La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prezzi imbiancatura

#2
valery ha scritto:avete idea di qualche prezzo?
dovrei pagare un imbianchino semi - amico.
ma nn ho idea dei prezzi......

vanno ad appartamento... a stanza...a mq.....

grazie!
Due mani di tinteggiatura bianca, con stesura di mano di fondo preliminare .... fra 3.5 - 5 €/mq

#4
Ciao....
ti do un consiglio....io ho fatto imbiancare da un "parente" comprando da me tutto il materiale pensando di risparmiare e invece di sola manodopera mi hanno chiesto 4.000 Euro!!!!!! :cry:
Quindi fatti dire prima di iniziare il costo di tutte le lavorazioni che andrà a fare per evitare brutte sorprese!!!
In bocca al lupo :)
perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

#5
questa persona nn lo fa di lavoro.....

lo ha fatto nel passato.e si è offerto per tirare su un pò di soldi.
è che sono più appartamenti.....e calcolare tutte le superfici...........mamma mia mi vien mal di testa solo a pensarci!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
valery ha scritto:questa persona nn lo fa di lavoro.....

lo ha fatto nel passato.e si è offerto per tirare su un pò di soldi.
è che sono più appartamenti.....e calcolare tutte le superfici...........mamma mia mi vien mal di testa solo a pensarci!
è abbastanza facile...le finestre si calcolano vuoto per pieno (dato le spallette) quindi tira le somme di tutte le pareti e togli solo le porte.
Prendi la misura di una, tanto sono tuttte uguali.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:
valery ha scritto:questa persona nn lo fa di lavoro.....

lo ha fatto nel passato.e si è offerto per tirare su un pò di soldi.
è che sono più appartamenti.....e calcolare tutte le superfici...........mamma mia mi vien mal di testa solo a pensarci!
è abbastanza facile...le finestre si calcolano vuoto per pieno (dato le spallette) quindi tira le somme di tutte le pareti e togli solo le porte.
Prendi la misura di una, tanto sono tuttte uguali.
ma io davvero non capisco...ma che problema c'è a darsi il bianco da soli???? :shock: :shock: :shock: anche un bambino lo sa fare!!! :shock: :shock:

#8
lilmaul ha scritto:
bertok ha scritto:
valery ha scritto:questa persona nn lo fa di lavoro.....

lo ha fatto nel passato.e si è offerto per tirare su un pò di soldi.
è che sono più appartamenti.....e calcolare tutte le superfici...........mamma mia mi vien mal di testa solo a pensarci!
è abbastanza facile...le finestre si calcolano vuoto per pieno (dato le spallette) quindi tira le somme di tutte le pareti e togli solo le porte.
Prendi la misura di una, tanto sono tuttte uguali.
ma io davvero non capisco...ma che problema c'è a darsi il bianco da soli???? :shock: :shock: :shock: anche un bambino lo sa fare!!! :shock: :shock:
ci sono più motivi e tutti più o meno validi! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
ad esempio dover imbiancare 7 appartamenti!!!!!!!!!!!!
di cui 2 con mansarda.
e avere un lavoro che tieni occupati da l lun e venerdì
e conoscere una persona che invece è acasa e si offerta di farlo

sufficiente?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11
il mio imbianchino mi ha chiesto 6 € al mq compreso di materiale con incamiciatura, stucco, eliminazione vecchia pittura con la fiamma, e colori fino alle terza gradazione compresa (se voglio colori più scuri compro io la vernice). ha usato sikkens, la migliore sulla piazza e sono molto soddisfatta perchè ha fatto un ottimo lavoro (tutto a pennello) esclusa una parete a decoro da fare con rullo e spatola, ha passato in tutta la casa ben cinque mani. :lol:

#12
a.carrieri ha scritto:il mio imbianchino mi ha chiesto 6 € al mq compreso di materiale con incamiciatura, stucco, eliminazione vecchia pittura con la fiamma, e colori fino alle terza gradazione compresa (se voglio colori più scuri compro io la vernice). ha usato sikkens, la migliore sulla piazza e sono molto soddisfatta perchè ha fatto un ottimo lavoro (tutto a pennello) esclusa una parete a decoro da fare con rullo e spatola, ha passato in tutta la casa ben cinque mani. :lol:
deve essere fuori come un balcone...a pennello è il massimo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto: deve essere fuori come un balcone...a pennello è il massimo! :wink:
Anche il mio imbianchino ha usato solo pennello :wink: quello è il trucco per riconoscere un professionista serio 8)
Ha dovuto cedere al rullo solo per le 2 pareti bordeaux (colore veramente infame :shock: troppo ricco di pigmenti e non si stendeva bene :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: deve essere fuori come un balcone...a pennello è il massimo! :wink:
Anche il mio imbianchino ha usato solo pennello :wink: quello è il trucco per riconoscere un professionista serio 8)
Ha dovuto cedere al rullo solo per le 2 pareti bordeaux (colore veramente infame :shock: troppo ricco di pigmenti e non si stendeva bene :roll: )
Non dipende dalla professionalità...ma dalla serietà, e da come pattuite che vada fatto il lavoro (a pennello costa di più, e qualcuno nemmeno lo fa).
Scusa Anna, è per chiarire altrimenti poi si pensa che deve essere fatto per forza a pennello! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/