La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rossrai ha scritto:scusa fede non ti offendere ma a me non piace affatto, una cucina come quella può andar bene per ambienti da 30 mt come quello della foto ma immagina in una cucina "normale" da 3 mt per 2, dove la metti la roba se lo spazio se ne va nei pilastrini della muratura?
a me non piace l'effetto dei piatti e bicchieri così in giro o poggiati solo sui ripiani mi sa tanto di casino...
comunque i gusti sono gusti...
Bhe... certo... su questo hai ragione...
infatti la mia è una cucina da 30/35 mq. 8)
e magari anche quella di vincesalva lo è...

#34
mah... su lavabo e pc, secondo me, è difficile sbagliare tantissimo.. non è che ci voglia chissa quale tecnologia. sono prodotti semplici. l'inox di foster, alpes, jollynox e barazza sono senz'altro fra i più belli. anche i loro design. ma se non ti piace l'inox...

c'è anche il vetro, ci hai pensato? il fragranite, in una cucina moderna, ce lo vedo poco. sopratutto con frigo, forno e microonde moderni/inox. com'è il resto della cucina? è veramente una scelta estetica.. e anche di praticità, chiaro... ma sopratutto estetica, secondo me.

consiglio sempre il vascone, più che la doppia vasca o lo sgocciolatoio. ma, come sempre, è questione di abitudini. (ieri mia suocera, da sempre tifosa della doppia vasca+sgocciolatoio, si è messa a lavare i piatti e mi ha detto "ma che comodo sto lavello che hai!" :D)

l'altra possibilità, per evitare di mischiare tanti materiali, è di prendere un top in corian con lavello integrato. poi il PC lo fai simile al forno ed al microonde.

mah... non penserei a cercare il meglio, ma a cercare ciò che più si adatta al contesto.

...e alle necessità! vasca singola? vasca e mezza? doppia vasca? vascone? con sgocciolatoio o senza? PC a 4 fuochi? 5? 9? con doppia corona? tripla? accensione elettrica? coperchio? griglie in ghisa? smaltate? a farfalla? 60cm? 75? 90? 120?

così al buio, mi pare che non abbia senso mettersi a cercare. prima definisci gusti e necessità, poi cerca ciò che ci si adegua.

#35
anabellita ha scritto:...e alle necessità! vasca singola? vasca e mezza? doppia vasca? vascone? con sgocciolatoio o senza? PC a 4 fuochi? 5? 9? con doppia corona? tripla? accensione elettrica? coperchio? griglie in ghisa? smaltate? a farfalla? 60cm? 75? 90? 120?
e magari anche un cuoco personale per quando si torna a casa stanchi :wink:

#36
:lol: :lol:

ecco! quello sì che è non badare a spese! e a quel punto... poco importa quale eldom scegli... un bravo cuoco cucina benissiimo anche in un forno candy!

#38
Sì anche secondo me, almeno in foto, il Vetrotek o il Metaltek in quei colori metallici non stona affatto con altri elettrodomestici in acciaio, anzi...

#39
rossrai ha scritto:vincesalva, per curiosità: che cucina hai comprato? intendo il marchio perchè con questi super eldom che stai cercando dev'essere all'altezza anche la cucina, mi auguro che tu non la faccia in muratura... :lol:
perchè "SPERI" che non sia un muratura!?!?

qual'è la tua idea?

Comuqnue per ora:

FRIGO OMANA 3D Mod. Iceberg
MIRCOONDE OMANA
FORNO NETT
PIANO COTTURA ALPES INOX RIBALTABILE
LAVABO ALPES INOX
CAPPA ALPES INOX
PIANO CUCINA IN PIETRA "SILVIA D'ORO" che è tipo un marmo lucido che va sul giallognolo .. così mi richiama il parquet che ho messo in cucina per metà paviementazione .. l'altra metà c'è la pietra in formato 15 x 15 posata in diagonale ...
I muretti della muratura sono sottili non rubano spazio
infine ho messo cestelli estraibili (su rotelle)
infine tutti gli sportelli sono in legno teak come il parquet ..

Avete consigli da darmi?
quale soluzione può mancarmi, nella cucina in muratura, rispetto a una non in muratura?

grazie a tutti per i contributi!

la scelta degli elettrodomestici è stata fatta grazie alle vostre indicazioni (vi chiedevo infatti il top...)

PS: la cucina in muratura mi costa ZERO come lavoro, perchè me la fa un mio amico (scambio di prestazioni..) anche per questo ho avuto maggiori possibilità di spesa sugli ELETTROMESTICI!

#41
non mi son mai piaciute le cucine in muratura...con quegli eldom ci avrei visto bene una cucina tecnica tipo bulthaup...poi gli sportelli se li fa in tek del colore del parquet non stacchi, sembra un tutt'uno...poi dipende sempre dai gusti...io parlo da minimalista sfegatata!!! :lol:

#42
rossrai ha scritto:non mi son mai piaciute le cucine in muratura...con quegli eldom ci avrei visto bene una cucina tecnica tipo bulthaup...poi gli sportelli se li fa in tek del colore del parquet non stacchi, sembra un tutt'uno...poi dipende sempre dai gusti...io parlo da minimalista sfegatata!!! :lol:
ho capito cosa vuoi dire ... cosa mi suggeriresti per staccare per gli sportelli?

ho anche pensato metà in legno e metà (quelli superiori) in materiale trasparente ...l non so se puoi darmi qualche idea...

sicuramente ne sai mooolto più di me che sto algi inizi ..

#43
dipende molto da tutto il resto, che stile ha la casa? moderno rustico o classico?
tutto si decide in base all'ambiente, se moderno va bene un laccato, un laminato o acciao ma secondo me deve staccare dal pavimento, fare contrasto...

#45
allora a cucina è uno dei tratti che farei moderno, visto che gli elettrodomestici li hai scelti tecnici farei una cucina con anta chiara, magari in rovere o laccata...