La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolini trasformabili

#1
ciao a tutti, già ho letto qualcosa a riguardo ma son vecchi post! Credo sappiate cosa sono i tavolini trasformabili, quelli da salotto ma che volendo si alzano e allungano diventando tavolo da pranzo! :)
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può indicare qualche modello con prezzo o dove posso eventualmente chiedere!
Fino ad ora ne ho visti un paio, TIRAMISU' di Forma&Funzione e ITACA di BIEBI! Altri? tutto meno che CALLIGARIS...non mi piacciono!
grazie :wink:

A.

#6
Ciao se ti posso essere d'aiuto molto volentieri...
sono appena stata alla fiera arredo a bologna e ti posso diere che ho visto quelli della "baulin" veramente stupendi addirittura motorizzati a batteria purtroppo il costo un pò elevato....confermo per quello motorizzato oltre €. 3.000,00 dicevano che si potevano avere oltre che nelle tonalità base anche personalizzati ad eventuali colori già presenti nel proprio ambiente....cmq una favola peccato il prezzo..!

#7
a noi per il rebus di bauline avevano chiesto 4.800€ :shock: :shock: :shock:

le consolle costano un bel po' meno, se possono interessarti ugualmente.

A me piace moltissimo il Potter della Livi't, di listino dovrebbe essere sui 1.400€

Tiramisù dovrebbe essere sugli 830€, ma si va salendo a seconda dei modelli.

quello di Calligaris (ma non mi sembra granchè stabile) se non sbaglio viene intorno ai 650€
Immagine

#8
grazie ragazzi :wink: allora, quelli della "bauline" son belli ma oltre al prezzo a mio parere esagerato sono troppo "pesanti"..io cerco qualcosa di più essenziale! Il LIFTER di Desalto è carino ma non mi piace col piano in cristallo :? ..ecco perchè per ora, oltre al TIRMISU' di F&F, quelli della OZZIO son tra i più belli! Il JOGE e SVILUPPINO..andateli a vedere :)
In settimana vado a farmi un giro per sapere i prezzi! Stay tuned...
Ciao e grazie ancora :wink:

Andrea

P.S. il POTTER della Livi't è veramente carino ma aperto non mi garantisce abbastanza posti!

#9
valixs ha scritto:grazie ragazzi :wink: allora, quelli della "bauline" son belli ma oltre al prezzo a mio parere esagerato sono troppo "pesanti"..io cerco qualcosa di più essenziale! Il LIFTER di Desalto è carino ma non mi piace col piano in cristallo :? ..ecco perchè per ora, oltre al TIRMISU' di F&F, quelli della OZZIO son tra i più belli! Il JOGE e SVILUPPINO..andateli a vedere :)
In settimana vado a farmi un giro per sapere i prezzi! Stay tuned...
Ciao e grazie ancora :wink:

Andrea

P.S. il POTTER della Livi't è veramente carino ma aperto non mi garantisce abbastanza posti!
I migliori che ho trovato sono quelli della ozzio, e ne acquisterò di certo uno. Già che ti informi... chiedi i prezzi di tutti i modelli. (A me piace moltissimo il piano riflettente, mi dà un senso di eleganza, non so a voi).

#10
valixs ha scritto: P.S. il POTTER della Livi't è veramente carino ma aperto non mi garantisce abbastanza posti!
sì, in effetti dipende dalle esigenze: arriva a 8 posti. Noi alla fine prenderemo la consolle della bauline
Immagine

#12
Il rebus
della Bauline presenta queste altezze e lunghezze variabili:

chiuso: cm 105x85 - h cm 38
aperto: cm 215X85-h cm 76
n 03 allunghi interni da cm 37


oppure nella versione piu' grande:

chiuso: cm 120x95 - h cm 38
aperto: cm 280X95-h cm 76
n 04 allunghi interni da cm 40

Io sono orientato sul secondo.
La mia domanda è questa. Le lunghezze dichiarate alla voce "aperto" sono le massime lunghezze alle quali puo' arrivare il tavolo vero? Ma nulla toglie che lo si possa estendere a misure inferiori in base agli allunghi?
In parole spiccie: quando apro il mio tavolo posso estenderlo a seconda del numero delle persone (es. 1 allungo...2 allunghi..3 allunghi...) oppure lo posso aprire solamente alla massima lunghezza dichiarata ? Non vorrei mai trovarmi ad avere 4 persone ed essere obbligato ad aprire il tavolo a 280 cm di lunghezza!
Gli allunghi si possono usare separatamente oppure sono concatenati l'uno con l'altro?

#13
valixs ha scritto:? ..ecco perchè per ora, oltre al TIRMISU' di F&F, quelli della OZZIO son tra i più belli! Il JOGE e SVILUPPINO..andateli a vedere :)
In settimana vado a farmi un giro per sapere i prezzi! Stay tuned...
Ciao e grazie ancora :wink:

Andrea
Sei riuscito a sapere i prezzi dei modelli della Ozzio ??
A me piacerebbe il LIght legno ma non riesco a sapere quanto costa !!!
:?

#14
delfo ha scritto:
valixs ha scritto:? ..ecco perchè per ora, oltre al TIRMISU' di F&F, quelli della OZZIO son tra i più belli! Il JOGE e SVILUPPINO..andateli a vedere :)
In settimana vado a farmi un giro per sapere i prezzi! Stay tuned...
Ciao e grazie ancora :wink:

Andrea
Sei riuscito a sapere i prezzi dei modelli della Ozzio ??
A me piacerebbe il LIght legno ma non riesco a sapere quanto costa !!!
:?
non c'è un rivenditore nella tua zona ? prova a chiedere. altrimenti sul sito è pubblicato l'elenco degli agenti

#15
Ciao a tutti, anch'io mi sono innamorata dei tavoli della bauline!e per casa mia sarebbe perfetto l'assolo....avete idea se ci sono rivenditori nel lazio?...ho provato a contattare l'azienda via mail ma non mi hanno risposto :cry: