La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposione del bagno scelta: e i rivestimenti?

#1
Alla fine, dopo tante considerazione e grazie ai vostri consigli, ho deciso che la disposizione del bagno sarà questa:

Immagine
.

A questo punto devo definire alcuni dettagli, per i quali chiedo ancora ancora il vostro aiuto!

:arrow: dove posizionereste il termoarredo? (nella pianta l'ho messo di fianco alla porta, ma... non so :roll:)
:arrow: schermereste in quache modo i sanitari alla vista? (muretto basso, scaldasalviette a bandiera,ecc.)
:arrow: in una doccia che è 140 * 75 il soffione lo posizionereste sul lato lungo? e non è che uno solo un po' si perde?
:arrow: considerando che ho scelto piastrelle 33,3 * 33,3 a pavimento, di colore beige, e 33,3 * 60 di due colori (beige e panna) per il rivestimento, come mi consigliate di posarle?

:oops: lo so che sono un sacco di domande, ma se aveste la pazienza di leggerle e di esprimere la vostra opinione, ve ne sarei molto grata :D

#2
Io sposterei leggermente il mobile bagno e metterei il termoarredo tra il box e il mobile(secondo me il posto più efficace è vicino al box o vasca). il soffione ne prendi uno bello grande 20x20 in centro vedrai che non si perde

#3
IL termoarredo potresto spostarlo di fronte i sanitari, ma cmq dove lo hai messo tu non è male. Anche io per il soffione al centro della doccia. Per schermare i sanitari potresti far fare un muretto. Per la posa delle piastrelle non so aiutarti ..dovrei vederle..hai delle foto?

#4
Grazie ad entrambi per i suggerimenti :wink:
Le piastrelle sono queste:
:arrow: rivestimento:
http://www.ragno.it/web/dettaglioMinima ... glioId=203
e
http://www.ragno.it/web/dettaglioMinima ... glioId=203
:arrow: pavimento:
http://www.ragno.it/web/dettaglioMinima ... glioId=203
:arrow: eventuali decori:
http://www.ragno.it/web/dettaglioMinima ... glioId=203
o
http://www.ragno.it/web/dettaglioMinima ... glioId=203

I miei dubbi principali sono circa l'altezza del rivestimento e la direzione di posa sempre del rivestimento (che mi condiziona anche quella del pavimento: se opto per la posa in orizzontale, il pavimento devo posarlo obbliquo..). Inoltre mi piacerebbe giocare un po' con i due colori

#5
Io ho un bagno uguale uguale al tuo...stretto e lungo...solo che i sanitari e lavabo andranno tutti sullo stesso lato...prorio ieri un rivenditore mi ha consigliato la posa a rombi per il pavimento in modo da renderlo più spazioso a livello ottico .........

Re: disposione del bagno scelta: e i rivestimenti?

#6
piulia73 ha scritto:Alla fine, dopo tante considerazione e grazie ai vostri consigli, ho deciso che la disposizione del bagno sarà questa:

Immagine
.

A questo punto devo definire alcuni dettagli, per i quali chiedo ancora ancora il vostro aiuto!

:arrow: dove posizionereste il termoarredo? (nella pianta l'ho messo di fianco alla porta, ma... non so :roll:)
:arrow: schermereste in quache modo i sanitari alla vista? (muretto basso, scaldasalviette a bandiera,ecc.)
:arrow: in una doccia che è 140 * 75 il soffione lo posizionereste sul lato lungo? e non è che uno solo un po' si perde?
:arrow: considerando che ho scelto piastrelle 33,3 * 33,3 a pavimento, di colore beige, e 33,3 * 60 di due colori (beige e panna) per il rivestimento, come mi consigliate di posarle?

:oops: lo so che sono un sacco di domande, ma se aveste la pazienza di leggerle e di esprimere la vostra opinione, ve ne sarei molto grata :D
anche io ho un bagno simile ma piu' corto!
il termoarredo me lo han fatto mettere sopra il bidet!!!non commentate x favore.....xo' alla fine era l'unica soluzione.....
complimenti x il rivestimento...davvero carino!
io la posa in opera la farei normale....non e' vero che allarga...anzi puo' condizionare......a me me l'hanno sconsigliata.....poi dopo sono gusti e pareri dei rivenditori..........

#7
Le piastrelle e i decori sono bellissime! Io farei così..non appena ti arrivano fai una prova accostando le piastrelle nelle due pose e poggia al muro quelle per il rivestimento...è poco lo so ma mi ha aiutato ad immaginare meglio l'effetto finale!

Re: disposione del bagno scelta: e i rivestimenti?

#8
ranatan75 ha scritto:
piulia73 ha scritto:Alla fine, dopo tante considerazione e grazie ai vostri consigli, ho deciso che la disposizione del bagno sarà questa:

Immagine
.

A questo punto devo definire alcuni dettagli, per i quali chiedo ancora ancora il vostro aiuto!

:arrow: dove posizionereste il termoarredo? (nella pianta l'ho messo di fianco alla porta, ma... non so :roll:)
:arrow: schermereste in quache modo i sanitari alla vista? (muretto basso, scaldasalviette a bandiera,ecc.)
:arrow: in una doccia che è 140 * 75 il soffione lo posizionereste sul lato lungo? e non è che uno solo un po' si perde?
:arrow: considerando che ho scelto piastrelle 33,3 * 33,3 a pavimento, di colore beige, e 33,3 * 60 di due colori (beige e panna) per il rivestimento, come mi consigliate di posarle?

:oops: lo so che sono un sacco di domande, ma se aveste la pazienza di leggerle e di esprimere la vostra opinione, ve ne sarei molto grata :D
anche io ho un bagno simile ma piu' corto!
il termoarredo me lo han fatto mettere sopra il bidet!!!non commentate x favore.....xo' alla fine era l'unica soluzione.....
complimenti x il rivestimento...davvero carino!
io la posa in opera la farei normale....non e' vero che allarga...anzi puo' condizionare......a me me l'hanno sconsigliata.....poi dopo sono gusti e pareri dei rivenditori..........
Quoto per la disposizione piastrelle parallela e non in diagonale!
il soffione lo metteri nella parete più lunga! e la doccia.
il rivestimento nella doccia lo metterei alto fino al soffitto metre lo mantereei standard per il resto e giocherei magari abbassandolo sui sanitari.
Il termoarredo (non so come siano) ma se e il modello classico lo metterei affianco del lavandino in modo da poterlo usare anche come posa salviette.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Ok, grazie a tutti!
Penso che seguirò il consiglio di bertok, che in pratica era anche la mia idea, ma mi lasciava un po' perplessa per il discorso delle fughe che non combaciano ovunque: rivestimento doccia a 240 cm colore panna; parete dietro lavabo h 180, colore beige dietro al mobile lavabo, delimitato da due file di decoro ai lati ed il resto panna; h 120 dietro i sanitari colore beige con listello finale. A questo punto mi rimane un quesito: faccio un muretto h 120 per schermare i sanitari?

#10
...per l'altezza delle piastrelle ti conviene prestare molta attenzione alla Normativa del tuo Comune di residenza, dove ogni comune stabilisce le altezze minime prefissate sotto al quale non si dovrebbe scendere!!!! da me ad esempio il minimo di altezza è di 180cm... da altre parti so che arrivano a 100-120cm, e da altre obbilgatoriamente a 230-240cm... ti conviene appurare...

ciao

#11
piulia73 ha scritto:Ok, grazie a tutti!
Penso che seguirò il consiglio di bertok, che in pratica era anche la mia idea, ma mi lasciava un po' perplessa per il discorso delle fughe che non combaciano ovunque: rivestimento doccia a 240 cm colore panna; parete dietro lavabo h 180, colore beige dietro al mobile lavabo, delimitato da due file di decoro ai lati ed il resto panna; h 120 dietro i sanitari colore beige con listello finale. A questo punto mi rimane un quesito: faccio un muretto h 120 per schermare i sanitari?

A parte i costi in pù, puoi sempre adoperarlo come mensola!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/