La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Anzitutto grazie per avermi fatto fare una visitina...
che dire...
In ogni foto, in ogni angolino della mansarda si vede quanta cura e passione ci avete messo...
ed il risultato è splendido... :D
mi piace molto l'idea di una casa tanto colorata, anche se non mi piace molto la tonalità di giallo nella cameretta e non mi convincono i colori del terrazzo!
Anche le cornici degli specchi le rivedrei in termini di colore, ma mi sembra di aver capito che ci stai già pensando...
Tutto il resto mi piace, ma non solo..., mi piace tanto...
è grande, è bella, è sicuramente unica e molto "personale"...
COMPLIMENTI!!!

#107
Glamazon ha scritto:Ciao Claudia,
commento solo oggi (mi scoccia un pò essere una delle ultime :evil: )perchè volevo avere un pò di calma per rivedere bene tuuuuuuuutte le fotine.
bhè che dire,veramente fantastica la tua cucina,la disposizione poi deve essere comodissima,mi pento quasi un pò di aver voluto la mia a binario,ma vabbè,perfetto il piano,tutto molto intonato anche con le piastrelline,le maniglie poi? ma le hai volute così tu?,non sono di "serie"?,perchè sono bellissime.
Il tavolo è il più accessoriato che abbia mai visto :shock: ,ma mi raccomando metti un cuscino sulle sedie impagliate!,e poi che sorpresa vedere il popcorn maker in bella mostra!.

I bagni son perfetti con gli accessori,che devono essere costati un bel pò immagino,ma ti prego,RIDIPINGI LE CORNICI DEGLI SPECCHI,quello è un particolare che proprio non si può vedere,è troppo stonato è disturbante,
puoi grattarli e poi farli in foglia d'argento o anche dargli una mano fintamente consumata di smalto bianco e verdino...
Perfette le lampade in camera.
Sai una cosa?,2 persone in grado di farsi(da sole) una casa così, mi piacerebbe tanto conoscerle!,dovete avere un gran bel carattere!.

P.s.= Io ho girato come una pazza :x per trovare le lampadine come le tue del bagno a fiammella ritorta,come si chiamano che qui nessuno le vende?
ciao Glam,
allora le maniglie sono nella gamma di scelta scavolini, puoi scegliere quelle che vuoi e io ho scelto queste.
i cuscini li voglio anche se le sedie sono comodissime, però ho paura che il moroso me le rovina :twisted: :lol:
le lampadine a ciuffo le ho prese al bricocenter :lol: :wink:
grazie dei complimenti 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#108
Pia ha scritto:Complimenti, era un ambiente difficile da arredare e secondo me andava caratterizzato in modo netto, o sul minimal o sul personalizzato deciso, come hai fatto tu, il che però richiede gusti precisi e idee chiare.
Sapevi quello che volevi e ci sei riuscita benissimo.

Indipendentemente dai miei gusti personali, secondo me quasi tutto vi è riuscito particolarmente bene :D

La cucina è da 10 e lode, gradevolissima e ben studiata!
La cameretta è assolutamente deliziosa.
La tua camera, completata con gli arredi che hai citato o cmq simili, idem!
Molto ben riusciti e armonizzati al contesto anche i bagni, anch'io però credo che in argento gli specchi sarebbero stati perfetti: potresti usarli per la vostra camera, quelli dorati :wink:
Ho qualche perlessità sul verde del corridoio, non in sè ma in quanto possa legare con gli altri ambienti.
Tutto qui, quindi ancora complimenti: ora aspettiamo il parquet :D
gli specchi in versione argentata non li fanno più, per cui dovevo scegliere o così o pomì :lol:
il parquet è bellissimo :shock:
oggi finisce la zona notte, poi in settimana inizia anche il soggiorno :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Se vi interessa...

#109
ELLE61 ha scritto:Grazie per la pw.
.....ehm...dunque...cioè...
Insomma, non è il mio genere.
Ciò non toglie che io possa apprezzare alcuni particolari (vedi i radiatori bordeaux) o la cura meticolosa con la quale l'avete costruita.
Si capisce bene che niente è lasciato al caso, avete studiato ogni particolare, siete evidentemente felici delle vostre scelte (le manine sul muro...sono una traccia di grande emozione), ed è così che deve essere.
E' il vostro spazio, ed è giusto e bello che abbiate avuto l'opportunità di crearlo a misura vostra.

Al di là dei gusti personali, c'è una cosa che però secondo me...stona nell'ambiente, è l'unica cosa che sembra lì per caso...il gruppo della vasca!
Tutto il resto è così studiato, così volutamente abbinato, ma il gruppo vasca? E' proprio quello? Definitivo?

Il resto non posso criticarlo, lo stile e i colori, semplicemente non sono quelli con i quali mi sento a mio agio, ad esclusione del terrazzo ovviamente!!

Aspetto comunque di vederla finita, magari alcune cose che adesso non riesco ad apprezzare...possono farmi un effetto diverso in un ambiente maggiormente definito.
:wink: Elle
ciao Elle, innanzitutto grazie!
ehm... ma cosa intendi per gruppo vasca? il rubinetto? la mensola porta sapone? perchè sono tutti della stessa marca (Ponsi serie Viareggio), abbiamo preso i rubinetti e gli accessori tutti uguali :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#110
piozzo ha scritto:Ho visto la bellissima mansarda.
Adoro la tua cucina. mi piace un mondo.
E dire che e' cosi' lontano dal mio stile.
Pero' mi lascia un po' perplessa il terrazzino
Mi sembr che chiuda troppo.. Fosrse se fosse piu' basso sarebbe tutto piu' luminoso. L'altra cosa che mi fa strano e' il termo arredo orizzontale nella cucina(mi pare).. Invece mi piace da morire l'ltro, quello che sembra doppio.
E la vasca! bellissima!
Complimenti per la casa
grazie piozzo!
come detto in altri post, il terrazzino sono indecisa tra il buttarlo proprio giù, farci solo un'apertura e cmq cambiare il colore... mah ci penserò con calma, ora voglio solo andarci a stare :lol:
quello che sembra doppio, è proprio doppio, a forma di 8. :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#111
Cla ho commentato nell'altro topic.
Ma mi ripeto anche qui. Complimenti davvero per tutto, cucina, bagni etc... ed anche per i colori che avete sceltoperchè mi piacciono tantissimo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#112
Atomik ha scritto:Anzitutto grazie per avermi fatto fare una visitina...
che dire...
In ogni foto, in ogni angolino della mansarda si vede quanta cura e passione ci avete messo...
ed il risultato è splendido... :D
mi piace molto l'idea di una casa tanto colorata, anche se non mi piace molto la tonalità di giallo nella cameretta e non mi convincono i colori del terrazzo!
Anche le cornici degli specchi le rivedrei in termini di colore, ma mi sembra di aver capito che ci stai già pensando...
Tutto il resto mi piace, ma non solo..., mi piace tanto...
è grande, è bella, è sicuramente unica e molto "personale"...
COMPLIMENTI!!!
ciao Atomik, per il terrazzo vedi sopra, per il resto..... ti ringrazio!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Se vi interessa...

#114
Claudia81 ha scritto:
ELLE61 ha scritto:Grazie per la pw.
.....ehm...dunque...cioè...
Insomma, non è il mio genere.
Ciò non toglie che io possa apprezzare alcuni particolari (vedi i radiatori bordeaux) o la cura meticolosa con la quale l'avete costruita.
Si capisce bene che niente è lasciato al caso, avete studiato ogni particolare, siete evidentemente felici delle vostre scelte (le manine sul muro...sono una traccia di grande emozione), ed è così che deve essere.
E' il vostro spazio, ed è giusto e bello che abbiate avuto l'opportunità di crearlo a misura vostra.

Al di là dei gusti personali, c'è una cosa che però secondo me...stona nell'ambiente, è l'unica cosa che sembra lì per caso...il gruppo della vasca!
Tutto il resto è così studiato, così volutamente abbinato, ma il gruppo vasca? E' proprio quello? Definitivo?

Il resto non posso criticarlo, lo stile e i colori, semplicemente non sono quelli con i quali mi sento a mio agio, ad esclusione del terrazzo ovviamente!!

Aspetto comunque di vederla finita, magari alcune cose che adesso non riesco ad apprezzare...possono farmi un effetto diverso in un ambiente maggiormente definito.
:wink: Elle
ciao Elle, innanzitutto grazie!
ehm... ma cosa intendi per gruppo vasca? il rubinetto? la mensola porta sapone? perchè sono tutti della stessa marca (Ponsi serie Viareggio), abbiamo preso i rubinetti e gli accessori tutti uguali :roll:
Scusa...per gruppo vasca intendo la rubinetteria.
Ora che me lo dici riconosco la serie Viareggio, non è male, per carità, ma in un contesto così mi sembra un pò misera, ecco.
Per dirla alla toscana..Ci sparisce dentro..
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#115
Ciao Claudia, piacere di conoscerti (sono nuova non so se hai letto il mio post di presentazione).
Ecco rispondo alla tua domanda SE VI INTERESSA… : sì a me interesserebbe vedere la tua casa, ma mi rendo conto che non è carino chiedere subito la password dopo pochi messaggi. Ma leggendo i commenti di chi l’ha vista la curiosità è sempre più incontenibile. Comunque senza pretese mi metto in un angolino e se vorrai sarà per me un piacere vedere la tua casetta, altrimenti non preoccuparti sarà magari per un’altra volta, quando ci conosceremo meglio.
Ciao
S
:wink:

#116
Claudia innanzitutto grazie. Poi...è meravigliosa
tutta, non c'è proprio niente di stonato. Complimenti davvero


ps: con una casa così non si può scrivere in nero

#119
Io il terrazzino lo terrei... se lo butti giu' come verrebbe? Magari una foto dell'esterno..... ehehe ci ho preso gusto