La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a me piace di più alma..credo che si una porta che non stanca mai...la quadra no..non mi garba affatto! :D

................

#4
io ero partita con quadra...l'ho vista dal vivo e' molto bella...ma forse ho pensato pure io che stanca......!!!poi quando entro nel disimpegno me ne trovo due davanti e una a dx e una a sx.......mi sa che son troppi quadri......
vada x alma.....almeno mi lega meglio pure con i mobili...cioe' quelli che dovro' scegliere...ancora non ho fatto nulla......!!!!PANICO
ps.come pavimento ho un lappato grigio chiaro.....credo che con rovere sbiancato della porta vada bene.......x lo meno a occhi mi piace.......
non affondatemi...e' l'unica certezza che ho sulla casaaaaaa...... :D
cmq grazie ancora x i pareri....

quadra o alma

#5
Se l'abbinamento ti piace, se è, come tu dici, l'unica certezza che hai sulla casa...
Nessun parere negativo potrà affondarla.
In fondo ci devi vivere tu, no?
A noi può piacere o no, e dal momento che ci interpelli ti diciamo il nostro punto di vista, qualcuno ti può proporre un'alternativa che tu magari non avevi considerato...(serve a questo il forum, no?)...
Ma se ti PIACE, nessuna alternativa potrà essere valida...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#6
.....si...si lo so era x dire e per fare due risate......il fatto e' che sono un po' disperata......non immaginavo fosse cosi' difficile arredare una casa......il fatto e che e' in costruzione...posso immaginare qualcosa....ma ancora non ho visto su i pavimentii.....capisci??? a me piacciono tantissimo...credo pure le porte siano idonee....ma non vedendo il pavimento montato...al max posso tentare di immaginare.....
tu che ne pensi???
grazie

Alma..

#7
Sto seguendo la costruzione della mia casa da un anno...
Ho visto gli scavi per le fondamenta e...tutto il resto, passo dopo passo.
Adesso siamo a intonaci finiti, nei prossimi giorni finiscono i massetti e poi...PAVIMENTI.
Ti capisco bene, credimi.
L'aspetto positivo di veder crescere la propria casa è che, dopo le prime essenziali scelte (pavimenti), tutte le altre (sanitari, arredamenti, colori di pareti e tende....) vengono di conseguenza.
E si modificano di conseguenza.

Tutto questo ovviamente a meno di non aver già studiato tutto a tavolino, da soli o aiutati da architetti e arredatori.....ma spesso si fanno comunque modifiche in corso d'opera.

Se hai le idee chiare riguardo alle scelte non modificabili (pareti, pavimenti, disposizione degli attacchi per i sanitari...) il resto verrà.
Il forum è una fornace di idee e informazioni...
Sarà una bellissima esperienza!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

..........

#8
siamo allo stesso punto allora....devono fare i massetti credo questa o la prossima....intonaco finito.......fremo x i pavimenti....
sai un conto e' vederne un paio vicine.....mentre tutte insieme....wow...speriamo bene.....
noi non abbiamo scelto molto....pavimenti..sanitari....porte...ancora in forse....e la cucina vista con un architetto...ma e' un po' particolare.....
per il resto le tende saranno l'ultima cosa.......anche perche' ho un'idea sommaria della casa...ma gia' abbiamo cambiato idea mille volte.....hai proprio ragione
:)

#9
io preferisco la ALMA!
hai visto la sala mostra a Sant'ilario d'enza?
ti posso chiedere che prezzo di hanno fatto per questa portA?

#10
mi vengono sui 270e + iva al 4% (parlo di quadra...ma alma dovrebbe costare tipo dieci EURIIII meno)
io le ho viste entrambe dal vivo...la quadra si nota e non si nota....se non ha luce diretta i quadri si vedono poco...... alma e' bellissima.......!!

#11
non è male come prezzo...
in capitolato noi avevamo delle porte in rovere semplicissime...le abbiamo chieste laccate bianche ci hano sparato quasi 500 euro a porta

#12
anche a me da capitolato avevano dato delle cose oscene....no comment!!!!
poi ci hanno rimborsato 140e a porta.....!!!!quindi come prezzo dovresti aggiungere i 140eurini......ai 270......

quadra o alma

#13
Noi di capitolato avevamo porte in massello di pioppo ai due piani abitatabili e impiallacciato noce tanganica nell'interrato e in mansarda...
Porte artigianali, costruite in zona.
Ma il pioppo è scuro, talvolta a colorazione irregolare, ed è un legno tenero...
Gli impiallacciati...
Insomma, l'extra capitolato ci è costato una bella cifra, ma avremo porte in massello di castagno ai piani abitabili e, seppur non bellissime, in massello di pioppo agli altri piani.
Non ho il coraggio di dirvi il prezzo.....!!
In compenso per il momento ci accontenteremo delle maniglie di capitolato, Steve inorridirebbe, noi le prendiamo in quanto tali...
Le cambieremo poche per volta, nel tempo...

Sono scelte, ne risentirà l'arredamento che, per forza di cose, sarà moooolto rateizzato nei tempi....
Ma a noi va bene così.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#14
ranatan75 ha scritto:anche a me da capitolato avevano dato delle cose oscene....no comment!!!!
poi ci hanno rimborsato 140e a porta.....!!!!quindi come prezzo dovresti aggiungere i 140eurini......ai 270......
azzo! anche le tue sono belle care...
io ho sentito una ditta di Carpineti e le prenderemo li , bianche laccate a a 250......meno quelle da capitolato che non prendiamo...mi sembra fattibile!

#15
chiarimbu ha scritto:
ranatan75 ha scritto:anche a me da capitolato avevano dato delle cose oscene....no comment!!!!
poi ci hanno rimborsato 140e a porta.....!!!!quindi come prezzo dovresti aggiungere i 140eurini......ai 270......
azzo! anche le tue sono belle care...
io ho sentito una ditta di Carpineti e le prenderemo li , bianche laccate a a 250......meno quelle da capitolato che non prendiamo...mi sembra fattibile!
beh...dai non male..... ti e' andata bene...
io avevo visto una porta di acero con inserti orizzontali di acciaio....la porta piu' bella che ho visto finora...pero' purtroppo non ho avuto modo di tornare giu'...e la ditta che sta costruendo la casa mi ha fatto pressioni...e allora..ho detto ma vaffanbagno.....prendo quelle nell'azienda che fornisce la ditta xo non sono nulla di particolare.....
alla fine ho lasciato decidere il mio ragazzo.....vada x quadra...se ci stanca...piu' in la' tra qualche anno le cambieremo.....pazienza!!!
mi hanno fatto vedere quelle laccate ma in quella ditta erano ORRIBILI.....poi preferisco che si veda la trama del legno..e' una mia fissa....
ciao