La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazione soluzione soffione doccia

#1
Buongiorno a tutti.
Mi hanno appena finito il bagno.....tutto di capitolato...(anche perchè non mi hanno detto e chiesto niente prima di fare il tutto, se mi andava bene o no.....) ora mi trovo la mia bella doccia con soffione a parete e miscelatore monoblocco....scusate se sbaglio la terminologia ma non sono molto afferrato......
Comunque a me non piace questa soluzione , vorrei sia il soffione ma almeno anche una doccettina flessibile per comodità(lavare,riempire qualcosa,ecc....) mi sono guardato in giro ma non ho trovato niente che non comporti una modifica delle tubature o modifiche in generale(con asta,ecc).Ora chiedo a voi esperti...non c'è una possibilità che so di tenere il mio soffione a parete con collegato in qualche modo un doccino????
Grazie per l'aiuto.
Carrichino...

#2
soooooo tutttto.
per ora ho messo anche io solo il doccino e stop,...
ma in giro esiston modelli di marche varie con asta e in cima doccione fisso grosso, abbinato a doccino piccino....il tutto senza necessità del miscelatore interno (quello che comporterebbe le modifiche strutttural demolitive).
per capirci....da bricocenter c'è in offerta a 39 euro un coso di questi, doppio, linea un po' retrò per i miei gusti....sennò l'avrei pure preso...

ricordo una marca che ne fa sicuramente: cristina
paprina ha un modello serio e bellissimo che non necessita di miscelatore...

#3
eccomiiiiiii!!

gggghh, sono contenta che piaccia il mio miscelatore!!!


io ora non ho le foto ma se fai un cerca nel forum, nella sezione bagni, trovi sicuramente un mio topic con foto e prezzi!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Grazie mille...per le informazioni...ora posso andare a casa contento....non so però è da qualche giorno che cerco nel forum ma non ho mica trovato niente di paprina...ora riprovo..cmq grazie
Carrichino...

#5
Non trovo il tuo forum......sono un disastro.....ho visto la marca cristina....ma mi sa che non è quello che intendo....
Carrichino...

#6
Forse mi sono spiegato male....allora io in alto alla doccia sulla parete ho il "soffioncino" attaccato in sostanza al muro.....cioè esce il tubo dell'acqua in alto attaccato alla parete(il tubo esce dal muro)......mi viene da piangere su quello che scrivo non riesco a spiegarmi........scusate...
Carrichino...

#9
ok l'altezza dell'attacco non dovrebbe essere un problema, al massimo se sei bassino come me, ti costringe solo ad un tubo flessibile più lllungo :wink:

cerca cerca...ci son soluzioni varie....già che ci sei chiedi anche al nostro esperto del settore, archibagno è gentilissimo e disponibilissimo :wink:

#10
io non ho capito :oops: però rana si quindi..........ranè gli andrebbe bene la mia soluzione(così gliela cerco nel forum) o no?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
A quanto ho capito mi interessa la tua soluzione paprina...forse sbaglio i parametri di ricerca...ho trovato un tuo topic che rimandava alle foto dei tuoi due bagni...al massimo se mi dai la password in privato vado a vedere....grazie mille
Carrichino...

#12
l'inidirizzo è
http://www.alFemminile.com/album/casetta7

la pwd è free&pap

purtroppo non ho altre foto e ora non ho neanche la digitale(si è rotta :( ), fammi sapere se si capisce, altrimenti trovo il modo per farti foto più dettagliate :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Niente non risco a capire...ma anche te quindi dici che hai l'uscita dell'acqua sulla parete in alto???e come fa a deviare l'acqua dal soffione alla doccetta di servizio???
Scusate.....ma non ci capisco proprio niente..
Carrichino...

#14
carrichino ha scritto:Niente non risco a capire...ma anche te quindi dici che hai l'uscita dell'acqua sulla parete in alto???e come fa a deviare l'acqua dal soffione alla doccetta di servizio???
Scusate.....ma non ci capisco proprio niente..
no aspè, io ho un unico punto acqua sia per soffione sia per doccetta ma il punto acqua è in basso!!

allora, ho ripreso la foto e l'ho modificata:
Immagine
vedi il tondino??ecco quella è l'entrata dell'acqua
la freccetta invece indica un "piroletto" che spingi o tiri a seconda se vuoi far uscire l'acqua dal soffione o dalla doccetta!!


tu hai il punto acqua alto quindi dovresti avere quell'entrata(il tondino dell'immagine) alto giusto???
cavolo dovresti rigirare il mio corpo doccia :lol: :lol:
facciamo così, stasera cerco di fare qualche foto col cell e mi guardo un po' il gruppo doccia per vedere se è modificabile per le tue esigenze!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Ok.Perfetto ...sono riuscito ..ti allego le foto di quando ancora non era piastrellato e quando è stato piastrellato......grazie......ho sentito delle persone che mi han detto che non è possibile fare niente(anzi se voglio devo spaccare e rifare il tutto...) .....anzi le foto te le invio tramite e-mail perchè qui non ci riesco....
[/img]
Carrichino...
cron