La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

barra inox

#1
è ormai abitudine sulle nuove cucine trovare una barra in acciaio sotto i pensili.
vorrei metterne una anche sulla mia cucina ma non so quanto lunga e che accessori mettere.
la lunghezza del mio piano di lavoro è di 2.90m (da sx ci sono i cassetti, piano cottura, lavello, a finire con un angolo che poi prosegue per altri 70/80 cm circa)
visto langolo mi conviene fare tutta la parete libera? mi fermo prima? :roll:

#2
Io l'ho messa lunga per tutta la parete. Ci ho messo dei gancini per le presine e gli asciughini e il portascottex

#3
quindi è megli non fargli fare il giro dell'angolo!?
secondo te sono comode le mensoline poratvasi? non vorrei appensatire la barra. e portare via posto per eventuali elettrodomestici (microonde, robot, frullatore...) :D

#4
Più roba c'è, più fatica fai a pulirla. Data la posizione, ogni tanto bisogna liberarla di tutti i fronzoli e dargli una bella sgrassata. Quindi considera che se ci metti le mensoline con i vasetti dovrai spesso spostare tutto. Io ci ho appeso anche i mestoli; secondo me tanta roba appesantisce e non serve più di tanto. L'angolo non la farei; tra l'altro non le ho mai viste che continuano sull'angolo

#5
grazie mille!!
mi sei stata di molto aiuto.
questo fine settimana vado a vedere se le trovo al castorama :lol: :lol: :lol:

#6
unna barra da 90 è sufficiente per una cucina ad angolo 3.20 x 2.40?

dove la mettereste?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#7
ciao anche io ho una barra inox e l'ho messa sopra il lavandino e sotto lo scolapiatti. La uso per appenderci lo scolaposate e gli asciugamani, strofinacci. E' lunga 90cm e la trovo comoda.