La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ho appena finito di guardare tutte le foto... la casetta promette bene!
il bagno è d'effetto e si vede che ci avete studiato per bene prima di decidere la posa più adatta :wink:
le piastrelle della zona giorno sono molto fini, trovo che sia una tinta che non stancherà mai :D
il lucido sarà un po' problematico per la pulizia, ma è davvero bello!
il rivestimento della cucina è bellissimo e l'accostamento dei vari colori pastello è originale. Di che colore sarà la cucina?
Una sola domanda... ma piastrellate anche dietro le basi? :shock:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#107
Ricordo anche che i colori delle piastrelle li abbiamo scelti coordinati a quelli del vetrocemento che dividerà la cucina da ingresso e soggiorno:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#108
Di che colore sarà la cucina?
ecco appunto... rovere sbiancato, no? :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#109
daffodil ha scritto:ho appena finito di guardare tutte le foto... la casetta promette bene!
il bagno è d'effetto e si vede che ci avete studiato per bene prima di decidere la posa più adatta :wink:
le piastrelle della zona giorno sono molto fini, trovo che sia una tinta che non stancherà mai :D
il lucido sarà un po' problematico per la pulizia, ma è davvero bello!
il rivestimento della cucina è bellissimo e l'accostamento dei vari colori pastello è originale. Di che colore sarà la cucina?
Una sola domanda... ma piastrellate anche dietro le basi? :shock:
Grazie!!!
La cucina sarà rovere sbiancato con top bianco e zoccolo alluminio.
La piastrellatura dietro le basi l'ha voluta il fidanzato (nemmeno ho voluto indagare il motivo :wink: ): in teoria avrebbero dovuto essere semplici piastrelle bianche, ma visto che quelle colorate le vendevano solo in pacchi da 1 mq, con lo schema di posa che avevamo previsto ne sarebbero avanzate troppe, così abbiamo risparmiato sulle bianche ed abbiamo utilizzato le altre. C'è di buono che se un domani dovessimo cambiare la disposizione della cucina, non avremmo problemi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#110
ho visitato anch'io!!!
mi piacciono la disposizione delle stanze e le piatrelle della zona giorno, mi mettono allegria le piastrelline stile asilo che però sono così confettose che... be', insomma, rendono la cucina simpatica!
il bagno invece... uhm... troppo scuro troppo blu tutto lucido poi... quello non mi piace.

comunque, evviva che stanno procedendo i lavori! che bello vedere la tua casetta cambiare faccia e arrivare ad essere come la volevi!!! :D

#111
Grazie Boo. Spero che le piastrelle della cucina quando la cucina e il vetrocemento saranno al loro posto faranno un effetto migliore. Pensate anche che in vista rimarrà solo la fascia tra basi e pensili.
Il bagno per ora è un po' scuro, forse è vero, però mancano ancora il mosaico e le fughe dappertutto. E conto che il bianco dei sanitari e della doccia e il grigio chiaro metallizzato del mobile lavabo schiariranno a sufficienza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#112
Lorena ha scritto:Ma vuoi mettere il link nel primo post o no? Che ogni volta me lo devo andare a cercare per mari e per montiiiiiiiiiiiii! :evil: :P :lol:
Quando hai ragione hai ragione!
Fatto!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#113
lunaspina ha scritto:Ricordo anche che i colori delle piastrelle li abbiamo scelti coordinati a quelli del vetrocemento che dividerà la cucina da ingresso e soggiorno:
Immagine
Mi sa che non ti ho aiutata per niente per la cucina :oops: Mi ricordo questa foto, ma il rendering per niente :oops:
Immagine
Immagine

#114
Lorena ha scritto:Mi sa che non ti ho aiutata per niente per la cucina :oops: Mi ricordo questa foto, ma il rendering per niente :oops:
Veramente non mi ricordo :oops:
Qui sul forum ho chiesto aiuto in un 3D dove valutavo come distribuire 30 cm di spazio tra cucina e bagno, e poi in un altro ho chiesto qualche alternativa alla composizione che avevo in mente io, ma sono state le prime cose che abbiamo definito, ed è passato TAAAANTO tempo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#115
Ho visto sia il pavimento del soggiorno (e purtroppo devo dirti anch'io che lucide saranno una rottura :roll: :cry: ) e il rivestimento della cucina :wink:
Li trovo entrambi molto belli! Quello della cucina ad una prima occhiata mi ha lasciata un po' perplessa :roll: poi invece me lo sono immaginata con la cucina rovere sbiancato (che è un colore un po' "smorto") e credo che il risultato sarà molto bello e allegro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#116
Anna73 ha scritto:Ho visto sia il pavimento del soggiorno (e purtroppo devo dirti anch'io che lucide saranno una rottura :roll: :cry: ) e il rivestimento della cucina :wink:
Li trovo entrambi molto belli! Quello della cucina ad una prima occhiata mi ha lasciata un po' perplessa :roll: poi invece me lo sono immaginata con la cucina rovere sbiancato (che è un colore un po' "smorto") e credo che il risultato sarà molto bello e allegro :wink:
Grazie Anna! In effetti la cosa più difficile è stata immaginare tutto senza vedere materialmente niente... Diciamo che abbiamo deciso di rischiare, con la speranza che il risultato finale sia come ci aspettiamo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#118
lunaspina ha scritto:Aggiornamento album: finito rivestimento della cucina.
Ecco, alla seconda occhiata mi piace già molto di + :wink:
Toglimi solo una curiosità: come mai avete rivestito completamente le pareti invece di fare solo la striscia tra basi e pensili? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#119
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Aggiornamento album: finito rivestimento della cucina.
Ecco, alla seconda occhiata mi piace già molto di + :wink:
Toglimi solo una curiosità: come mai avete rivestito completamente le pareti invece di fare solo la striscia tra basi e pensili? :roll:
Una fissa del fidanzato. Dice che è più igienico piastrellare anche dietro le basi, perchè si puliscono meglio le piastrelle che il muro.
Non ho nemmeno perso tempo ad approfondire, ero già abbastanza stressata. Gli ho detto ok e via :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#120
lunaspina ha scritto:Una fissa del fidanzato. Dice che è più igienico piastrellare anche dietro le basi, perchè si puliscono meglio le piastrelle che il muro.
Non ho nemmeno perso tempo ad approfondire, ero già abbastanza stressata. Gli ho detto ok e via :wink:
Avevo immaginato dipendesse da una cosa del genere :roll: anche se, a dire la verità, a chi mai nella vita viene in mente di smontare la cucina per pulire dietro alle basi :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta