La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto zona giorno

#1
Mi aiutate a progettare la mia zona giorno?
Immagine

Si tratta di un open space di 600x430.
La parete da 310 sarà quella destinata alla cucina...volendo con un piccolo angolo.

Gli scarichi dell'acqua possono essere spostati lungo tutta la parete da 310.

Pensavo di non fare nessuna penisola ma di mettere un tavolo allungabile...visto che sarà l'unico tavolo.

La scala che si vede ancora non c'è ma dovrebbe essere una scala a giorno tipo così:
Immagine
Il calorifero è situato sotto la finestra.


Mi aiutate??? :wink:

#3
Ciao, ho pensato qualcosa...considera che ho fatto con Paint e quindi non ci sono le giuste proporzioni :oops:
http://album.foto.alice.it/chica76/906662 è l'ultima immagine...

Non hai specificato che mobili vorresti in soggiorno e quindi ho messo a mia fantasia! :wink:
La libreria a fianco dell'ingresso potrebbe essere una di quelle aperte che fanno da divisorio...non so se hai capito! :oops:
Sotto la scala ci potresti attrezzare con delle mensole come nella foto o con un mobile contenitore per la cucina...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
[quote="Ing 76"]


L'idea della penisola è carina...però effettivamente quello sarà l'unico tavolo disponibile in casa e mi sarebbe piaciuto farlo allungabile....

#7
Ing 76 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
OT: ing.... la seconda cucina mi piace un sacco! mi potresti dire di chi è pliiiiiiiiiiiiiiiis?
grazie! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8
Posso?
Io sposterei la cucina e la zona pranzo nella parte più luminosa della stanza

Immagine


Entrando vedresti il salotto con divano angolare. Quella specie di struttura che vedi sollo la scala è un portatv (non so come si chiamino) a bandiera. Di quelli che puoi ruotare e vedere da ogni parte della sala.
La cucina la metterei appena entrati a destra protetta da una spalletta in cartongesso dove potresti mettere un appendiabiti. Di fronte la cucina un bel tavolo per sei eventualmente allungabile e nel sottoscala lo attrezzerei con un mobile fatto a misura con ante chiuse e aperte.

#9
Grazie costa...l'idea è bella ma il problema è che non c'è abbastanza profondità per la cucina.
Tra la finestra e il muro ci sono 50 cm...per cui dovrei far terminare la cucina prima...

Inoltre ho già i pavimenti....che non vorrei rompere...
non credo di riuscire a spostare gli scarichi su quella parete senza rompere i pavimenti...cosa ne pensi?

#10
COSTA ha scritto:Posso?
Io sposterei la cucina e la zona pranzo nella parte più luminosa della stanza

Immagine


Entrando vedresti il salotto con divano angolare. Quella specie di struttura che vedi sollo la scala è un portatv (non so come si chiamino) a bandiera. Di quelli che puoi ruotare e vedere da ogni parte della sala.
La cucina la metterei appena entrati a destra protetta da una spalletta in cartongesso dove potresti mettere un appendiabiti. Di fronte la cucina un bel tavolo per sei eventualmente allungabile e nel sottoscala lo attrezzerei con un mobile fatto a misura con ante chiuse e aperte.
La scala parte dalla spalla del divano :roll:
Considerando che la scala dovrebbe partire dalla parte opposta, questa soluzione potrebbe sfruttare di + lo spazio sotto la scala per il salotto.

#12
elisaginevra ha scritto:Grazie costa...l'idea è bella ma il problema è che non c'è abbastanza profondità per la cucina.
Tra la finestra e il muro ci sono 50 cm...per cui dovrei far terminare la cucina prima...

Inoltre ho già i pavimenti....che non vorrei rompere...
non credo di riuscire a spostare gli scarichi su quella parete senza rompere i pavimenti...cosa ne pensi?
Se hai già i pavimenti credo proprio che tu non possa fare troppi spostamenti. Per i mobili della cucina non ci sarebbero problemi in quanto esistono delle colonne dispensa a profondità ridotta (45 cm anzichè 60).