La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Pia ha scritto:Aggiungo anche che nella seconda soluzione, meno slanciata e originale, la linea curva del piano che ingloba spigolo e rientranze alle spalle è però molto interessante, ma non prevede mensole, mi pare... o forse si tratta di una parete contenitiva che arriva a soffitto?
Sì, si tratta di una parete curva che arriva a soffitto, con eventuali nicchie contenitrici. Spero che stia bene in una stanza con quelle dimensioni.

Sto provando a disegnare il 3D con roomarranger. C'è modo di inserire una parete curva?

Forse ce l'ho fatta...
Immagine

cosa ci metto

#17
dammispazio ha scritto:scegli la prima Option ma fattelo fare girevole, lo vedrei bene in listelli di legno verticali tinti come il colore che avrai sulle pareti o legno :wink:
La spirale....Bellissima!
Gioca con i materiali, rendila leggera..
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#18
Tu me l'hai chiesto, poi non ti lamentare perchè ho stravolto tutto.
Partendo dal presupposto che mi hai detto che lo studio andrebbe un po' privilegiato, io l'ho sistemato vicino alla finestra, schermandolo con una paretina mi sembra centrale e nello stesso tempo abbastanza defilato. Io se si può toglierei quel dente che corrisponde alla camera da letto anche perchè mi sembra sprecato, potresti a quel punto sfruttare quell'angolo per il salotto. Attorno al pilastro fare fare da un falegname un tavolo che lo ingloba. Volendo osare il tutto per tutto sposterei anche l'entrata della cucina per ottenere una cucina ad L con un angolo pranzo, così risolvi anche il problema del tavolo. Certo questa è un'idea di massima che si può studiare nel dettaglio. Che ne dici?

Immagine

#19
COSTA ha scritto:Che ne dici?
Dico che mi hai stravolto piacevolmente la vita, aprendomi gli occhi su una soluzione molto interessante!

Grazie!

#20
Sono contenta che ti piaccia, certo molte misure le ho inventate, per esempio la distanza del pilastro dalla parete ecc. Comunque si può studiare meglio. Ma la casa è da arredare o hai mobili che devi riadattare?

#21
Compro tutti i mobili nuovi... Ci si può sbizzarrire come si vuole! :)

Forse vedo il divano piccolo un po' troppo vicino alla porta d'ingresso, o forse non riesco a valutare bene l'impatto.

L'angolo della camera lo demolisco SOLTANTO se vale la pena, in quanto mi riduce lo spazio per un futuro armadio-cabina; mentre il disimpegno può essere fatto a piacere, anche eliminando la nicchia per l'armadio a muro.

#22
L'avevo valutato ma occhio non pare che tu abbia la profondità sufficiente per una cabina, considerano che proprio il minimo per una cabina la profondità è di circa 120 cm. A meno che tu per cabina non intendi uno spazio completamente apribile, tipo armadio ma solo più profondo e a quel punto ti conviene?

#23
COSTA ha scritto:L'avevo valutato ma occhio non pare che tu abbia la profondità sufficiente per una cabina, considerano che proprio il minimo per una cabina la profondità è di circa 120 cm. A meno che tu per cabina non intendi uno spazio completamente apribile, tipo armadio ma solo più profondo e a quel punto ti conviene?
Nella camera matrimoniale pensavo a un "armadio-cabina" come questo:

Immagine