La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Opsss... no ci avevo nemmeno fatto caso!
Forse perche' do per scontato che tutti gli uomini se ne infischino di tematiche relative alla casa... come il mio che e' pure geometra!
Quando gli ho parlato dell'idrosopino (v. topic bagno) mi ha riso in faccia e mi ha chiesto cosa fumo...
Beh in questo caso complimenti, averne di uomini cosi'!

#32
Io invece ci tengo tantissimo e mi piace pure, infatti sono piu io di mia moglie a seguire i lavori della casa.
Ciao e in bocca al lupo per le tue scelte.

#35
Ho ancora bisogno di voi... stavolta per il colore!!!
Lo avevo trascurato, pensando che avrei optato x un celeste, poi sabato siamo andati a confermare sta benedetta cucina ed invece il celeste non mi piaceva piu'... figuriamoci nel tempo!Il problema e' che ormai hanno messo le piastrelle: rosate con venature color ghiaccio. Fra basi e pensili sono bianche.
Che colore scelgo? Non mi piacciono le tinte tenui come bianco o panna.
Inizialmente abbiamo pensato ad un blu elettrico, laccato lucido, ma oltre ed essere un po' fortino e delicato da pulire ho paura che anche questo nel tempo mi stufi, ma alternative non ne ho!!!!
Mannaggia a me che non ho pensato al pavimento!!!
Un'altra alternativa che esteticamente starebbe molto bene e' il rovere grigio ma ho qualche dubbio:
- stona con i mobili in wenge' del salotto? Entrando in casa nel salotto si vede la porta della cucina e quindi l'angolo e parte delle colonne forno/frigo. E' un problema?
- la cucina come vedete nella cartina non e' enorme: i mobili scuri la incupiscono troppo? Si tratterebbe cmq solo delle basi xche' i pensili li farei in vetro acidato ed acciaio. Facendola in blu sarei costretta a fare le fiancate sempre in tinta mentre cosi' potrei farle bianche, idem per il mensolone con i faretti che volevo mettere sopra la penisola

http://www.maiorcucine.com/zoom/geo11.jpg QUESTO SAREBBE IL BLU
http://www.maiorcucine.com/zoom/geo10.jpg QUESTO IL CELESTE
http://www.maiorcucine.com/zoom/sfera8.jpg E QUESTO CREDO IL GRIGIO

Vi prego datemi un consiglio senno' mi viene un esaurimento!!!

#36
Io voto per la versione rovere moro "grigio scuro" !!!!
Dolores, non avertene, ma azzurra francamente era pesante!, se vai sul colorato, il blu non mi dispiace! :wink:

#37
ma ci mancherebbe che mi offendessi!!
l'idea iniziale del celeste era teorica, poi guardando le foto ho capito che era davvero troppo! il blu non e' male ma ho paura che mi stanchi e che sia delicato da curare. Ma grigio secondo te non e' scuro?

#38
Scuro sicuramente, a me non dispiace, inoltre le essenze che attualmente vanno per la maggiore sono il rovere moro "quello" e il rovere chiaro, ovviamente dipende dal tipo di arredamento che hai in mente di fare.

Provocazione:.........
E se abbinassi a quelle basi dei pensili laccati con un colore chiaro :?: :?:

#39
Ci avevo pensato anche io ma con quel pavimento non posso fare molti abbinamenti. X cui o laccato bianco o vetro, non mi viene in mente altro!

#41
RINGRAZIO TANTO ANDREA CHE MI E' STATO UTILISSIMO ANCHE IN ALTRE OCCASIONI....
Ma non c'e' nessuno che si vuole sbilanciare e dare un'opinione? In fondo basta scrivere celeste, blu o rovere....
Vi pregooooooooo :lol: :lol: :lol:

#43
rovere grigio

Gli altri proprio non mi piacciono!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#45
Grazie grazie... mi sto tranquillizzando e quasi convincendo!
Anche se ieri sera il mio ragazzo e' venuto fuori con :"rovere grigio e' un po' troppo scuro.. piuttosto facciamo laccato grigio..."

NO NO NO mi rifiuto!!!!! Mi fa troppa tristezza, gia' non avrei mai voluto il legno... laccato grigio proprio no!
Ma secondo voi il rovere grigio ha una tonalita' standard o essendo "verniciato" si puo' fare un po' piu' chiaro?