La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze!

#1
Volevo chiedervi un consiglio...come ogni anno sto sfogliando i cataloghi dei vari tour operators che hanno il prenota prima...per la mia vacanza estiva...
Quest'anno non posso spendere cifrone (veramente non le ho mai spese!)...sto valutando alcune strutture...ce n'è una d'interessante a maiorca, vorrei partire xò a settembre così costa meno. Il mio dubbio è il clima..qualcuno di voi c'è stato verso la metà-fine settembre?
Oppure dovrei optare per la grecia..tipo Rodi o Kos...
Grazie a tutti! :wink:

#3
Ma non ti è piaciuta perchè? Per il mare? Il villaggio?....
Io sono stata a minorca ed è bellissima...apparte il clima un po' afoso...ma era la famosa estate del 2003!
Ti ricordi la zona deve hai alloggiato?

#4
Certo che sì:eravamo a Magaluf (la pronuncia come si scrive non sò).
Un orrore di spiaggia cementeta contornata da palazzine multipiano,popolata solo da turisti inglesi dediti in vacanza al rutto libero e alle ragazze facili (reperibili la sera sulla strada un pò ovunque),appena arrivati ci è stato consigliato di non uscire dall'albergo dopo le 23,perchè i turisti sopracitati dopo aver bevuto hanno la sbornia cattiva,la mattina l'olezzo delle patatine e del pesce fritto ti svegliano verso le 08.00,perchè come saprai in inghilterra è piatto tipico.
Ma a parte questo...

Il mio è un parere personale.

#5
io ci sono stata la scorsa estate e... ci ho lasciato il cuore! :lol:
tutto dipende da che tipo di vacanza vuoi fare: se cerchi locali e divertimento stai in zona Palma o Magaluf, se cerchi una vacanza-relax con spiagge da favola vai verso est! :wink: gira un po' su internet, troverai un sacco di gente che pubblica i suoi itinerari e le dritte x trovare i posti + belli!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6
Si infatti sono andata in un forum proprio solo di viaggi ma pare che pochi ci siano stati a settembre!!!! :cry:
Tu in quale periodo sei andata? In che zona?
Noi cerchiamo zone tranquille quindi eviterò palma...e magaluf è una delle zone sconsigliate perchè il mare non è bello...confermato anche da glamazon....

#7
Vai a Cala Mesquida o Cala Rajada, lì il mare è fantastico :wink:

Per il tempo non farti problemi e prenota quando preferisci, tanto va a fortuna: nell'agosto 2002 (o 2003 :roll: ) ho trovato 15 giorni di pioggia ininterrotta e una tromba d'aria :lol:
- Aspettando Godot -

#9
Ciao Claire, mi sa che tra un po' comincerò a chiederti qualche dritta su Minorca. Mi sono fissata per le prossime vacanze...
8)

#10
Molto volentieri Favola! chiedi pure!
Grazie a Clà ed a iale...ho capito che sono isole molto vicine a noi quindi va a fortuna...
Non ho mai trovato un giorno di pioggia nelle mie vacanze!!!! Non vorrei iniziare proprio quest'anno...anche x' abbiamo proprio bisogno di vacanze!!!
Uffa non so che fare!!!! :?

#11
Ciao,
io sono stata a Formentera la seconda settimana di settembre, qualche nuvola ogni tanto ma si stava da Dio... Lo so non è Maiorca ma penso che il clima sia più o meno lo stesso. Secondo me è veramente questione di fortuna....
Lu

#12
Si credo anch'io siano più o meno uguali...
La struttura che avevo visto è sulla spiaggia di font de sa cala a 3 km da cala ratjada...
Grazie a clà ed a iale...la spiaggia menzionata sopra l'avete vista?
Il villaggio è un iclub dell'alpitour...il Font de sa cala appunto...

#13
quella spiaggia non la ricordo :oops: ...ne abbiamo viste talmente tante!!
però ti consiglio vivamente 1 cosa: affitta una macchina e gira... è il modo migliore per godersi quest'isola! proprio x questo io ti consiglio una mezza pensione così durante il giorno state in giro e poi la cena ve la godete in albergo! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#14
claire1 ha scritto: La struttura che avevo visto è sulla spiaggia di font de sa cala a 3 km da cala ratjada...
Grazie a clà ed a iale...la spiaggia menzionata sopra l'avete vista?
Sì, ci siamo andati nel secondo e ultimo pomeriggio di sole :lol:
E' una delle più belle spiagge di Maiorca: sabbiosa, molto grande e con una mare davvero bello. Ad agosto era molto affollata (e intendo affollata sul serio :shock: ), ma a giugno o settembre non dovresti avere problemi.

Al Club Font de Sa Cala andranno i miei genitori a giugno: ho dato un'occhiata e sembra bello :D
- Aspettando Godot -

#15
Grazie per le info clà! Ovviamente se prenoto questa struttura poi mi fai il resoconto della vacanza dei tuoi!!! :wink:
Grazie infinite...ora vedrò cosa fare...ciaoooo! :)