La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come illuminare la stanza?

#1
gli inquilini precedenti avevano chiuso il buco per il lampadario.
ora come faccio???
oltre alle due lampade da comodino è meglio una lampada da terra o da comò ?
con quale vi siete trovati meglio? e quale fa più luce?
è una stanza con la finestra esposta a sud.
quindi...
attendo vostri consigli con ansia.

#2
una bella piantana a terra secondo me fa una luce diffusa ma non invadente!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
la mia paura è quella di non avere abbastanza luca da guardare all'interno dell'armadio. dimmi che mi sbaglio!!

#4
nel caso.. prendi l'armadio con la luce all'interno.. quando apri l'armadio si accendono anche le luci, di solito posizionate sotto le mensolature.. :wink:

#5
e sennò puoi mettere dei faretti sopra l'armadio
ad esempio:
Immagine
oppure facendo sopra l'armadio un controsoffittino di carton gesso che finisce poco dopo l'armadio con i faretti incassati....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#6
pisiu ha scritto:e sennò puoi mettere dei faretti sopra l'armadio
ad esempio:
Immagine
oppure facendo sopra l'armadio un controsoffittino di carton gesso che finisce poco dopo l'armadio con i faretti incassati....

io ero indecisa tra il controsoffitto con i faretti e la luce sottomensola..
secondo te qual'è la scelta migliore??

#7
Scusa se mi intrometto Loremir....ma io non farei un abbassamento col cartongesso di tutta la stanza per metterci i faretti...
Ti ruba almeno una trentina di cm. in altezza, al limite fai soltanto un pezzetto sopra l'armadio

#8
Colynn ha scritto:Scusa se mi intrometto Loremir....ma io non farei un abbassamento col cartongesso di tutta la stanza per metterci i faretti...
Ti ruba almeno una trentina di cm. in altezza, al limite fai soltanto un pezzetto sopra l'armadio
tu non ti intrometti mai mia cara.. dopo l'esperienza condivisa insieme del risotto.. mi puoi dire qualsiasi cosa!! :wink:

comunque intendevo proprio il pezzettino sopra l'armadio... ho fatto fare una nicchia apposta per posizionarcelo, in pratica ha solo la parte davanti libera.. ma come sempre le ante le fanno di circa 258 cm-260 cm, mentre i soffitti sono di 270.. in quei 10 cm ci volevo mettere il cartongesso con i faretti.

#9
non ci avevo pensato, ma anche io non ho l'attacco del lampadario in camera e quindi dovrò mettere una piantana...i faretti per illuminare l'armadio non sarebbero un'ideaccia :idea: ....grazie dell'idea ragazze!!

P.S: Loremir ma le tue foto che fine hanno fatto :?:

#10
stellina ha scritto:non ci avevo pensato, ma anche io non ho l'attacco del lampadario in camera e quindi dovrò mettere una piantana...i faretti per illuminare l'armadio non sarebbero un'ideaccia :idea: ....grazie dell'idea ragazze!!

P.S: Loremir ma le tue foto che fine hanno fatto :?:
scusatemi ma ho perso il cavetto per scaricarle.. in realtà penso che qualcuno qui in ufficio se lo sia portato via per sbaglio.. ma ora mi tocca ricomprarlo..
e visto che domenica volevo andare ai gigli.. lo comprerò lì.. bisogna che abbiate un pò di pazienza..
scusate per l'imprevisto!!

#12
se hai già comprato l'armadio senti il mobiliere perchè a quanto ho capito è difficile montare l'armadio con il controsoffitto, però tutto si può fare...
per una questione di gusto bhè diciamo che se l'armadio è moderno non stona la mensolina in tinta, se è classico sicuramente il controsoffitto!!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#13
a me piace l'idea del controsoffitto.. ho visto molte cose carine a riguardo..

soprattutto se poi metti l'armadio ad incasso
There is no way to happiness, happiness is the way.