La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#24
farle vedere è semplice, ma se non comprendi, diventa tutto più difficile! 8) :lol: :lol: :wink:

Complimenti per la scala, veramente un opera d'arte.
E' l'essenza della leggerezza, posso chiederti come farai i gradini?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
bertok ha scritto:farle vedere è semplice, ma se non comprendi, diventa tutto più difficile! 8) :lol: :lol: :wink:

Complimenti per la scala, veramente un opera d'arte.
E' l'essenza della leggerezza, posso chiederti come farai i gradini?

grazie per avermi dato dell'incapace! :( :(
grazie per la lode della scala fatta da te è veramente un gran complimento :oops: :oops: :oops: ! (io adoro la tua casa). Riguardo i gradini please leggi l'inizio del topic.

#26
chain ha scritto:
bertok ha scritto:farle vedere è semplice, ma se non comprendi, diventa tutto più difficile! 8) :lol: :lol: :wink:

Complimenti per la scala, veramente un opera d'arte.
E' l'essenza della leggerezza, posso chiederti come farai i gradini?

grazie per avermi dato dell'incapace! :( :(
grazie per la lode della scala fatta da te è veramente un gran complimento :oops: :oops: :oops: ! (io adoro la tua casa). Riguardo i gradini please leggi l'inizio del topic.
non ti ho dato dell'incapace, non mi permetterei mai! :shock:
Ho solo constatato un dato di fatto (il riferimento non voleva essere personale)! :wink:
leggo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
La lunghezza della rampa che va dal pianerottolo al solaio superiore è tale per cui l'altezza dei cosciali (profili laterali sagomati) è del tutto insufficiente, anche a occhio.

La limitazione della freccia massima, calcolata in funzione del carico che ho descritto sopra, avrebbe portato certamente ad un'altezza maggiore (intendo l'altezza misurata lungo la verticale, parametro determinante per l'inflessione e quindi per le vibrazioni).

Non c'è alcun dubbio che con il fissaggio a terra e alla trave il problema è (a occhio) completamente risolto (a parte l'evidente danno estetico). E non vedo problemi nemmeno per i fissaggi stessi, sempreché i tasselli siano stati dimensionati con "abbondanza": inizialmente li avevo immaginati disposti lungo una parete. Secondo me puoi optare per il vetro, se vuoi.

Attenzione: il fatto che la struttura principale possa ancora vibrare non dovrebbe influire sulla deformazione delle lastre in vetro: infatti le lastre dovrebbero essere semplicemente "inserite" a semplice appoggio, alloggiando all'interno di supporti metallici.

#30
Attenzione: il fatto che la struttura principale possa ancora vibrare non dovrebbe influire sulla deformazione delle lastre in vetro: infatti le lastre dovrebbero essere semplicemente "inserite" a semplice appoggio, alloggiando all'interno di supporti metallici.
[/quote]
infatti sarà così
Non c'è alcun dubbio che con il fissaggio a terra e alla trave il problema è (a occhio) completamente risolto (a parte l'evidente danno estetico). E non vedo problemi nemmeno per i fissaggi stessi, sempreché i tasselli siano stati dimensionati con "abbondanza": inizialmente li avevo immaginati disposti lungo una parete. Secondo me puoi optare per il vetro, se vuoi
A questo punto rimane il problema estetico ossia cosa sarebbe in questo ambiente esteticam più valido ma anche funzionale? cosa ne pensate?