La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è ovvio che il variabile sia aumentato..anche il mio ..ma con il fisso ad esempio avrei pagato di più da subito. alcuni amici quel che hanno risparmiato col il variabile rispetto al fisso, lohanno messo da parte per fare delle estinzioni anticipate ( sempre che le condizioni contrattuali siano vantaggiose)

#17
niumax ha scritto:è ovvio che il variabile sia aumentato..anche il mio ..ma con il fisso ad esempio avrei pagato di più da subito. alcuni amici quel che hanno risparmiato col il variabile rispetto al fisso, lohanno messo da parte per fare delle estinzioni anticipate ( sempre che le condizioni contrattuali siano vantaggiose)
noi abbiamo iniziato a pagare il mutuo a gennaio 2006 e con quello che abbiamo risparmiato il primo anno ci abbiamo pagato i mobili di casa.

Ora sentivo che la legge bersani vuole togliere le penali di estinzione anticipata, staremo a vedere.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#18
samantha.l ha scritto:
niumax ha scritto: oggi prima di stipulare un contratto con le banche e/finanziarie bisogna documentarsi bene.
Io mi documentai e lessi all'epoca, ma non è che ci capisco molto, e tra tutte le offerte di mutui questa era la migliore, anche perchè il notro è un mutuo al 90% del valore della casa
scusa sam non è che mi sia arrabbiata :lol: . ma visto il tipo di mutuo..probabilmente hai avuto un tasso di ingresso. poi a regime arriva la bastonata. tienipresente che il 90% è altino.
cmq tutto sommato euribor (ma quale ?) + 1% e tutto sommato buono. se avessi fatto un fisso da subito avresti probabilmente pagato dipiù.
non è una gran consolazione però.. :wink:

#19
E poi scusa samantha, in mezzo a tanta fortuna (lavoro, vita sentimentale, casa nuova ecc lascio fuori l'auto che è meglio :lol: :lol: ) qualche sfiga (si fa per dire eh la chiamerei disattenzione) ti doveva pure capitare! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
certo che il moderatore che sposta ad un altro moderatore.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
bertok ha scritto:certo che il moderatore che sposta ad un altro moderatore.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla faccia di chi dice che ci sono privilegiati sul forum!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#22
Ciao,
scusate se mi inserisco ma avrei bisogno di un consiglio :)
HO fatto un mutuo a tasso variabile euribor 6 mesi con spread 1,70.
Il tasso è arrivato ad essere praticamente pari a quello fisso (il mese di febbraio è stato 5,75 totale, il fisso è 6) e la banca mi ha proposto una soluzione per 3 o 5 anni a scelta...
Nel senso, visto i continui aumenti avuti nei due anni di mutuo (è salito di circa 150 € :cry: ), mi propongono di passare a un tasso fisso al 6% per 3 o 5 anni e poi volendo potrò cambiare di nuovo.
Secondo voi conviene o se i tassi scendono mi fregano di nuovo? :evil:

#23
rosap80 ha scritto:Ciao,
scusate se mi inserisco ma avrei bisogno di un consiglio :)
HO fatto un mutuo a tasso variabile euribor 6 mesi con spread 1,70.
Il tasso è arrivato ad essere praticamente pari a quello fisso (il mese di febbraio è stato 5,75 totale, il fisso è 6) e la banca mi ha proposto una soluzione per 3 o 5 anni a scelta...
Nel senso, visto i continui aumenti avuti nei due anni di mutuo (è salito di circa 150 € :cry: ), mi propongono di passare a un tasso fisso al 6% per 3 o 5 anni e poi volendo potrò cambiare di nuovo.
Secondo voi conviene o se i tassi scendono mi fregano di nuovo? :evil:
Il problema è che nessuno lo sa di certo, quindi l'impresa è ardua!
Se vuoi metterti il cuore in pace e stare tranquillo passa al fisso altrimenti rischia tenendo lo stesso mutuo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:certo che il moderatore che sposta ad un altro moderatore.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla faccia di chi dice che ci sono privilegiati sul forum!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Me l'aspettavo questa tua manovra...traditore..... :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: DEPRESSIONE DA MUTUO

#25
samantha.l ha scritto:Quando abbiamo deciso parlando col direttore, si parlava di un aumento di un centinaio di euro tra il primo anno ed il secondo non mi aspettavo 200€, ovviamente nessuno (loro secondo me sì) si aspettava un aumento dei tassi così vertiginoso, e sinceramente un pò sta cosa mi impanica, poi ti devo dire che io non ci capisco un granchè in ste cose :(
Anche secondo me samantha la banca se lo aspettava eccome un aumento dei tassi.
Anch'io ho fatto il mutuo all'inizio del 2006 e guarda caso ci volevano assolutamente dare un mutuo come il vostro, fisso e agevolato per i 1° 6 mesi e poi variabile.
Il tipo con cui abbiamo parlato (e con cui mi sono anche arrabbiata di brutto) non voleva assolutamente darci il tasso fisso (diceva che non era possibile :shock: ), sostenendo che tanto da lì a 6 mesi non sarebbe cambiato molto, che i tassi non sarebbero aumentati bla, bla, bla...
Ma che i tassi stessero per alzarsi nel 2006 era più che prevedibile, se uno se ne intende un po' dell'argomento. Per fortuna io ho mio fratello che è un appassionato di Borsa e cose simili e ne avevo parlato con lui prima :wink: .

Purtroppo samantha o si conosce qualcuno di fiducia all'interno di una banca oppure c'è ben poco da fidarsi di quello che ti raccontano :?
Pure a me e a mio fratello qualche anno fa hanno attaccato la cosiddetta fregatura, un fondo di investimento in cui alla fine invece di guadagnarci, ci abbiamo rimesso :shock: :evil:
E ripeto, mio fratello, per studi e interessi, è uno piuttosto esperto

#26
Vabbè, comesempre la depress, mi è passata subito, sono una tipa che non riesce a star depressa a lungo, verremo fuorianche da sto dissanguamento, stringiamo la cinghia e via se si pensa che hai tewmpi dei nostri genitori il tasso era intorno al 13% insomma a noi va sicuramente meglio :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#27
rosap80 ha scritto:Ciao,
scusate se mi inserisco ma avrei bisogno di un consiglio :)
HO fatto un mutuo a tasso variabile euribor 6 mesi con spread 1,70.
Il tasso è arrivato ad essere praticamente pari a quello fisso (il mese di febbraio è stato 5,75 totale, il fisso è 6) e la banca mi ha proposto una soluzione per 3 o 5 anni a scelta...
Nel senso, visto i continui aumenti avuti nei due anni di mutuo (è salito di circa 150 € :cry: ), mi propongono di passare a un tasso fisso al 6% per 3 o 5 anni e poi volendo potrò cambiare di nuovo.
Secondo voi conviene o se i tassi scendono mi fregano di nuovo? :evil:

scusami se te lo dico sinceramente ma il tuo spread è un furto...
mi sembra troppo alto :shock: :shock: :shock: