La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
romaboy ha scritto: forse sono cecato io .. ma dove sono quese porte sotto l'arco? io vedo un arco e basta!

Comuqnue condivido le osservazioni sul discorso ospiti: chi se ne frega la cuicna resta aperta e, come si dice a roma ... sti cazzi!

il discorso di mettere una porta era per una qualsiasi eventualità (non saprei quale ora) in cui occorrese chiudere la porta della cucina ..

non so perchè ma credo di fare questo 2° arco e me lo tengo così ...

Grazie a tutti comqunque ...
Non è che sei cecato...
Le porte nn si vedono perchè sono aperte. Le foto che ci sono mostrano il punti di vista dalla sala alla cucina... Siccume le porte scorrevoli si aprono dalla parte delle cucina non le vedi... Mi piacerebbe vedere l'effetto con le porte chiuse.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#47
Baby 13 si .. in effetti abbiamo le stesse misure .. le tue sono poco + grandi ... l'idea dell'arco grande era per dare luce e visibilità ...

se non facessi l'arco dovrtei fare una porta normale piccina che quindi non mi darebbe nessun valroe aggiunto ..

non so perchè maio come ora sono convinto di fare il seocndo arco .. il primo è quello dell'iongressino .. che a questo punto consiglio di fare anche a te!

ciao a tutti!!! :wink:
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#48
Ciao, mi permetto di dirti una cosa...
Io continuo a pensare che, se si può, è meglio separare il soggiorno dalla cucina. Tralasciando la QUESTIONE LUCE/ODORI/eventuali RUMORI di lavastoviglie e cappe in funzione, ....
.... mi darebbe fastidio mostrarmi all'opera in cucina quando ho gente, non so.. mi sentirei controllata! A meno che non abbia una garnde familiarità con il mio ospite. Come pure ammetto che preferirei, quando vado in case di estranei, non vedere questi fare gli ultimi ritocchi ai piatti sotto ai miei occhi. Non so, mi pare di aver già mangiato il piatto con gli occhi, prima che mi venga servito!
Ma sono vedute...
Ma questo mi pare che non sia il tuo problema, hai 2 ambienti distinti e la possibilità di scegliere se unirli o meno.
Io ti consiglio la porta scorrevole,.. a scrigno (scusami se non sono precisa, spero che mi abbia capita!).
L'arco tra cucina e soggiorno ti dico la verità, non lo trovo una grande trovata...ce l'ho in campagna e non è 'sta gran bellezza, forse perchè non è molto ampio (ossia è poco + largo di una porta) e mi sa tanto di rimediato. Venne fatto per rimediare un po' + di luce.
Cmq in bocca al lupo x la scelta!

#49
praticamente romaboy hai fatto la descrizione di casa mia (cambiano le dimensioni)anch'io ho un arco all'ingresso con la veduta sul soggiorno(ho deciso di farlo ora...praticamente è in costuzione saranno pure demodè ma gli archi o semiarchi mi son sempre piaciuti!!!)dal salone poi si accede in cucina tramite uno scrigno formato da due porte di 70 cm fatte fare dal falegname su mia richiesta queste già ci sono da dieci anni e sinceramente non le ho toccate un unico ambiente spazioso è bello da vedere però quando vuoi o per questioni di privacy o per questioni culinarie sono due stanze separate ed è davvero comodo!!!

#50
erreddi ha scritto:praticamente romaboy hai fatto la descrizione di casa mia (cambiano le dimensioni)anch'io ho un arco all'ingresso con la veduta sul soggiorno(ho deciso di farlo ora...praticamente è in costuzione saranno pure demodè ma gli archi o semiarchi mi son sempre piaciuti!!!)dal salone poi si accede in cucina tramite uno scrigno formato da due porte di 70 cm fatte fare dal falegname su mia richiesta queste già ci sono da dieci anni e sinceramente non le ho toccate un unico ambiente spazioso è bello da vedere però quando vuoi o per questioni di privacy o per questioni culinarie sono due stanze separate ed è davvero comodo!!!

bè .. avere l'arco in cucina però non è avere 1 SOLO AMBIENTE.. bensì 2 comunicanti .. 1 pò di privacy (ok gli odori no siamo d'accordo ma ho scelto la cappa alpesinox che assorbe tutto quindi problema eliminato a monte) ce sempre ..

piuttosto voi dite che 2 ARCHI che si vedono dal salone (quello dell'ingressino + quello cucina) possano risultare pesanti?
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#51
io ho soggiorno e cucina separati da un arco (sul quale sale la scala che porta al piano notte)
anche io avevo pensato di mettere delle porta scorrevoli, ho lasciato la predisposizione di spazio per metterle eventualmetne scorrevoli esterne, ma vivendoci stiamo pensando che non ce le metteremo...

ci piace cucinare anche in compagnia, per cui non abbiamo la necessità di chiuderci in cucina a spadellare...
per gli odori, tra la cappa e le finestre, non abbiamo grossi problemi (ma friggiamo pochissimo ;) )

e poi ci piace la cintuniutà della zona giorno conviviale, cucina pranzo salotto... tanto la zona notte è sopra!

ti mando la pass dell'album, se ti va di darci un'occhiata
Immagine