La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciacci Kreaty

#1
Idem come il tread sotto.....
Conoscete questa marca e pareri ?
Mi ero prima orientato su Cligaris .... ma il modello che avevo scelto "Senza Tempo" una volta visto in esposizione mi è sembrato piuttosto instabile.... traballava e non penso sia una questione di montaggio.
Grazie a tutti.

#2
Non conosco le marche che ho visto solo distrattamente sulle riviste. :(
boh spesso capita che nei negozi non montino bene i mobili che hanno in esposizione e basta una vite spanata per dare un'idea di precarietà. :?
Oppure a volte ti appoggi ai piani e questi cedono, apri uno sportello e ti traballa in mano!
Mi chiedo come fanno poi a dare un'idea corretta dei mobili che vendono! :lol:

#3
Hai perfettamnte ragione, girando quà e là nei mesi scorsi (sono di Torino) alla ricerca dei mobili, ho potuto constatare la negligenza assoluta di alcuni espositori, che compromettono molte volte la vendita di un pezzo perchè semplicemente montato male.
Debbo dire però, qui a Torino il mese scorso c'è stata la fiera Expocasa04, ove ho potuto verificare l'instabilità congenita del tavolo Caligaris mod. "senza tempo" dovuta presumo la meccanismo di allungamento telescopico. Cosa verificata presso anche altri negozi.

Ho cercato anche altri prodotti, tipo.... mi ero innamorato del divano "TIME" se non erro della LINEA ITALIA affiliata DOIMO..... in 3 mesi non c'è stato modo di vederlo in tutto il piemonte.... non un negozio che l'aveva in esposizione !!!
Sono migrato verso altri lidi...

Ciao e grazie....

#4
Fa un nervoso non trovare mai in esposizione ciò che vorremmo!!! ti capisco, fai un pò di giri a Milano e dintorni, se non trovi lì.. :roll:
Guardo il tavolo sul sito e poi ti faccio sapere se mi vengono in mente degni sostituti!

#5
mmm in legno e vetro ne ho visti ma non erano allungabili. :(
Prova a guardare altri siti tipo B&B, Desalto, Lema.Mi pare ache anche loro avessero tavoli rettangolari con ripiano in vetro. :roll:

#6
Che ne pensi del modello Samoa di Ciacci ?

www.ciacci.com

non è simile al senza tempo Caligaris ma l'ho visto dal vivo è mi pare proprio bello..... in accoppiata alle sedie mod. MIA sempre di ciacci.

#7
Samoa mi piace meno, preferirei Leonardo, Galileo e simili! :wink: Li trovo leggermente più eleganti, ma è solo gusto personale!
La sedia Mia è bellina, valuta però anche la comodità; alcuni miei amici avevano sedie con schienale minimal, una sbarrettina in acciaio e ci si stava di uno scomodo dopo un quarto d'ora.... :lol:
Insomma ti ci devi sedere e provare come ti trovi e come ti muovi, sia col tavolo che con le sedie!

#8
Fortunatamete ho visto per bene tutt e 2

Il tavolo è molto bello, x aprirlo basta tirare solo 1 lato del tavolo ed
automaticamente l'altra parte si apre, tramite un meccanismo interno di carrucole.
Hai perfettamente ragione, gli altri 2 modelli sono + fini, ma ho valutato la possibilità di non avere spigoli in vetro attorno al tavolo, in primis xchè ho paura che se appoggio male qualcosa il vetro lo saluto.... e poi in previsone (tra 4,5,6,7,8,9,10, anni :-) ) di qualche marmocchio che scorrazza x casa...
non si sa mai.

Le sedie le ho provate.... bello il cuscino della seduta e molto comodo, effettivamente un po', + scomodo lo schienale....

morale 1300€ il tavolo e 140€ la sedia............ il dissanguamento continua :-)

#9
[quote="luna"]Fa un nervoso non trovare mai in esposizione ciò che vorremmo!!! [/quote]

Io praticamente sto comprando su catalogo la maggior parte delle cose... non trovo mai nulla in esposizione!!!

arion