La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Mercury ha scritto:ciao cara :D faccio il fanalino di coda ma ci sono ;)
:arrow: non avevo dubbi :wink:

mi pare proprio di non avere mai visitato la tua casa "in progress" ma sono contenta di vederla finita e un pochino "vissuta".... vedo che è piaciuta molto ;)
Vedevo le foto e mi veniva da ridere perchè la tua casa è molto simile a quella del mio moroso per dimensioni e arredamento... avete persino gli *stessi* putti sul letto e i modellini di carri armati.... Ti mancano solo le composizioni di fiori secchi in giro per casa!! :lol: :lol: (ma ti scongiuro tu non metterle!!!)
:arrow: quest' uomo già mi è simpatico ! :D tranquilla, preferisco le piante "vere".

Non so se dare la mia preferenza al bagno o alla grande cucina aperta sul soggiorno.
Adoro le ante a telaio e la Ontario -era in ballottaggio con quella che poi ho preso-, letteralmente sbavo per le sue maniglie a conchiglia... ma la mia è una fissa :lol:
:arrow: Anche io le adoro !

Mi rendo conto che farei una litania di "che bello questo, che bello quello"... per lo spazio e le ottime scelte dell'insieme, che è classico, raffinato, con dettagli di pregio realizzati con grande cura ma soprattutto legati d'istinto con leggerezza. Non vedo nulla di "pesante" ma soprattutto.... non vi siete fatti mancare nulla ;)
E' una casa in un certo senso "da adulti" e mi ha fatto ridere la battuta di Matropagio sulla casa dei suoceri :lol: Prendilo come un complimento eh!!
:arrow: Quella battuta di Matropagio non era altro che un complimento.

Assai ragionevole il volere aspettare e scegliere con calma per quadri e tappeti, che senza dubbio daranno più sapore e personalità ad ogni stanza.
:arrow: che quadri ci vedresti tu in casa mia ? :roll:

Ciò che mi piace meno... mah, il pavimento sinceramente. Avrei visto meglio un bel grès-grès magari chiaro più che un similparquet, quando poi si tratta di *larice* sono un'estemista si sà :lol: Forse avrei anche rafforzato di più il legame cucina-soggiorno, per esempio riprendendo l'anta a telaio o l'essenza della Stosa negli stipetti ora in legno scuro sotto le mensoline in vetro.
:arrow: Sono contenta delle scelte che ho fatto, ma mi piace sentire il parere sincero di altre persone che avrebbero fatto diversamente da me.

Concludendo... auguro a te e Violetto di trascorrere tantissimi anni felici e sereni nel vostro meraviglioso nido :D
:arrow: grazie mille, cara mercury...e passa quando vuoi per un caffè :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#182
Mi piace tantissimo la cucina (ma è classica-classica?)

Ciao Violet, forse non mi sono spiegata bene, ma la mia era una domanda non un'affermazione, cioè se io non amo il classico, perchè mi piace tantissimo la tua cucina :?:

Sono un po' confusa forse :roll:

#183
violet ha scritto:
Mercury ha scritto:aspettare e scegliere con calma per quadri e tappeti, che senza dubbio daranno più sapore e personalità ad ogni stanza.
:arrow: che quadri ci vedresti tu in casa mia ? :roll:
A te che soggetti piacciono? I fiori? I paesaggi? Oppure i disegni astratti?
Ci penso su e mi faccio venire in mente qualche idea 8)

Se proprio vogliamo esagerare, magari in sala da pranzo sotto il tavolone, un tappeto genere "aubusson" a grandi disegni floreali (ce ne sono d'importazione cinese a buon prezzo)
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#184
Favola ha scritto:
Ciao Violet, forse non mi sono spiegata bene, ma la mia era una domanda non un'affermazione, cioè se io non amo il classico, perchè mi piace tantissimo la tua cucina :?:

Sono un po' confusa forse :roll:
Come ti dicevo, per qualcuno la mia cucina può essere troppo classica ma io non trovo che lo sia in modo pesante. E' lineare, non ci sono fronzoli...il colore è attuale (rovere sbiancato). A renderla un pò classica forse è la maniglia a conchiglia antichizzata, ma anche gli elettrodomestici (forno e lavello) sono in acciaio...Capisco la tua confusione e ho solo un consiglio per te : scegli ciò che ti piace e ciò che ti soddisfa...non farti condizionare dalle mode ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#185
Mercury ha scritto:
violet ha scritto:
Mercury ha scritto:aspettare e scegliere con calma per quadri e tappeti, che senza dubbio daranno più sapore e personalità ad ogni stanza.
:arrow: che quadri ci vedresti tu in casa mia ? :roll:
A te che soggetti piacciono? I fiori? I paesaggi? Oppure i disegni astratti?
Ci penso su e mi faccio venire in mente qualche idea 8)

Se proprio vogliamo esagerare, magari in sala da pranzo sotto il tavolone, un tappeto genere "aubusson" a grandi disegni floreali (ce ne sono d'importazione cinese a buon prezzo)
Sapevo che eri la persona giusta alla quale chiedere questo tipo di consigli ! :wink: Sinceramente non ho idea per i quadri e non vorrei metterne troppi ed appesantire il tutto. Pochi ma buoni ! :wink: .....ne ho comprati tre l'altra sera e già sistemati sopra il contromobile in sala da pranzo....cornice in ciliegio, soggetto fiore singolo marroncino su sfondo beige....mi sono subito piaciuti. Il tappeto è molto carino, renderebbe l'ambiente ancora più elegante (anche se non so se vorrei renderlo tale o spezzare con qualcosa di più semplice) ma chissà dove posso trovarlo ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#186
Innanzi tutto grazie mille Violet per avermi consentito di entrare in casa tua...l'ho apprezzato molto.

Quanto ai commenti, premetto che prediligo il moderno come genere, ma apprezzo sempre quando le cose vengono fatte con cura del particolare (e a casa tua ne ho vista molta: faretti, controsoffitto, nicchie, colonne, spigoli smussati ecc) e soprattutto con coerenza di stile (classicheggiante in ogni ambiente della casa, senza nessuna stonatura).

Devi averci dedicato tutta te stessa......e questo merita un plauso.
Grazie ancora.

#187
db_74 ha scritto:Innanzi tutto grazie mille Violet per avermi consentito di entrare in casa tua...l'ho apprezzato molto.

Quanto ai commenti, premetto che prediligo il moderno come genere, ma apprezzo sempre quando le cose vengono fatte con cura del particolare (e a casa tua ne ho vista molta: faretti, controsoffitto, nicchie, colonne, spigoli smussati ecc) e soprattutto con coerenza di stile (classicheggiante in ogni ambiente della casa, senza nessuna stonatura).

Devi averci dedicato tutta te stessa......e questo merita un plauso.
Grazie ancora.
Grazie a te ! :wink: Ho seguito il mio istinto con molti dubbi su quelli che sarebbero stati i risultati, credimi...sono fiera di non aver chiesto mai il parere di un professionista, anche se avrei voluto in certi momenti...ma credo di essermela cavata abbastanza bene e anche mio marito si è dovuto ricredere su molte scelte non condivise. :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#189
La tua casa è enorme! Quante foto...
Dunque premetto che non mi piace il classico, ma la tua casa è stilosa, elegante.
Complimenti!

#190
ciccia278 ha scritto:La tua casa è enorme! Quante foto...
Dunque premetto che non mi piace il classico, ma la tua casa è stilosa, elegante.
Complimenti!
grazie ciccia ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#191
Grazie per la visita violet,
Sarò certamente ripetitiva in quanto a commenti, ma credo che, dopo aver fatto un grande lavoro (che fatica fare e arredare casa!), sia bello e stimolante sentire il parere di altri 8)

la tua casa mi è piaciuta perchè è molto curata nell'insieme.

mi piacciono moltissimo le nicchie, le controsoffittature e le colonne e la pittura usata in tutta la casa. :D

carina la cucina e l'idea del 'cucinotto'!!!

mi piace poco il pavimento (troppo scuro il finto parquet!), soprattutto usato anche nel bagno :oops: dove ci avrei visto qualcosa di più classico...lo stesso marmo del top oppure classiche piastrelle da intonare ai top, comunque qualcosa di più chiaro :wink:

Comunque complimenti, sei stata brava! :D

#192
...eccomi di ritorno dal giro a casa tua...
non amo l'arciultramoderno come l'arciultraclassico, ...e non riesco mai a definire gli stili... detto questo mi lancio nei commenti:
mi sembra tutto molto armonioso e "morbido", si notano di più gli arrotondamenti dei muri e delle colonne che non gli spigoli, anche i colori danno questa impressione, si fondono insieme senza cozzare,
e mi piace molto il pavimento del bagno...
la cucina non mi sembra particolarmente classica, però la trovo un pò "fredda", poco vissuta...
per il resto: complimenti! si vede che c'è cura e attenzione a partire dai dettagli.
... ma ti facevo "modernista" al cubo :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#193
mariacarla ha scritto:...eccomi di ritorno dal giro a casa tua...
non amo l'arciultramoderno come l'arciultraclassico, ...e non riesco mai a definire gli stili... detto questo mi lancio nei commenti:
mi sembra tutto molto armonioso e "morbido", si notano di più gli arrotondamenti dei muri e delle colonne che non gli spigoli, anche i colori danno questa impressione, si fondono insieme senza cozzare,
e mi piace molto il pavimento del bagno...
la cucina non mi sembra particolarmente classica, però la trovo un pò "fredda", poco vissuta...
per il resto: complimenti! si vede che c'è cura e attenzione a partire dai dettagli.
... ma ti facevo "modernista" al cubo :D :D :D
ti rispondo io in mancanza di Violet.
Per forza la cucina sembra poco vissuta: in ealtà è poco vissuta, perche cucina in quella dietro! :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#194
Grazie lisa e mariacarla...ha ragione bertok, preparo le pietanze nell'altra cucina, ma spesso l'isola è molto più comoda per preparare dolci, pasta fatta in casa ecc... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare