La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
EDIT... come non detto... visto che ho prese nelle vicinanze :roll: mi metto a esplorare con le sonde le canaline di casa e vedo quanti km di cavo devo tirare per mettere delle casse wired dietro il divano :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
ciao a tutti,

ho letto che la bose non vi stà molto simpatica :cry:

io, avendo una mini casa, ho messo in lista nozze il sistema BOSE® 3·2·1.

In pratica si ottiene l'effetto DTS con sole 2 casse frontali + un subwoofer.
al costo di 850 euro circa.....

....cosa ne pensate di questa soluzione alternativa per chi tra l'altro ha il problema di non avere lo spazio per piazzare 5 casse !?


Vale

#18
ValentinaCT ha scritto:ciao a tutti,

ho letto che la bose non vi stà molto simpatica :cry:

io, avendo una mini casa, ho messo in lista nozze il sistema BOSE® 3·2·1.

In pratica si ottiene l'effetto DTS con sole 2 casse frontali + un subwoofer.
al costo di 850 euro circa.....

....cosa ne pensate di questa soluzione alternativa per chi tra l'altro ha il problema di non avere lo spazio per piazzare 5 casse !?


Vale
Ciao

Credo ci sia un 3D aperto appositamente che parla di Bose...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Mercury ha scritto:EDIT... come non detto... visto che ho prese nelle vicinanze :roll: mi metto a esplorare con le sonde le canaline di casa e vedo quanti km di cavo devo tirare per mettere delle casse wired dietro il divano :twisted:
Ciao

Non è necessario usare le canaline per far passare i cavi audio. potresti usare lo zoccolino... sempre che sia in legno e che non sia incollato ma avvitato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Luca81 ha scritto:Non è necessario usare le canaline per far passare i cavi audio. potresti usare lo zoccolino... sempre che sia in legno e che non sia incollato ma avvitato...
Grazie ma... ho il non plus ultra :twisted: ...zoccolini in alluminio incollati!! :cry: :cry: :cry:
Non ricordo per nulla che "giro" fanno le canaline quindi prima tento con le sonde.... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Mercury ha scritto: Grazie ma... ho il non plus ultra :twisted: ...zoccolini in alluminio incollati!!
Bellissimi!! Io li ho scoperti troppo tardi! Altrimenti li avrei messi di sicuro in cucina e in sala ;)

#22
merv...noi abbiamo ucciso 3 prese telefoniche e le abbiam riciclate come canaline per tirare i fili delle casse...
tanto ormai con i cordless che ci frega d'aver più prese?! :wink:

#23
Ciao Ragazzi!!!

Il mio salotto (parte dell'appartamento) è in costruzione e sarei fortemente interessato a buttarmi nel mondo dell'Home Theater ... Potete buttarmi qualche suggerimento nella predisposizione di canalette per aver un buon sistema attuale ed espandibile??

Tenete conto che il salotto è un 4 per 4 circa ... e vorrei posizionare tv di fronte al divano.

Pensavo eventualmente ad incassare le cassa nella parete ... sempre se è possibile??

Help Help! :shock:

#24
Come diffusori preferisco questi: (per fare un esempio)

www.chario.it
www.indianaline.it

Le cassettine di plastica non potranno mai suonare bene. Come diceva Luca bastano 2 sole casse frontali per iniziare piuttosto che una miriade di pseudo cassettine, poi si potrà aggiungere le due posteriori, in ogni caso è meglio partire con una buona base come diffusori.

#25
ValentinaCT ha scritto:ciao a tutti,

ho letto che la bose non vi stà molto simpatica :cry:

io, avendo una mini casa, ho messo in lista nozze il sistema BOSE® 3·2·1.

In pratica si ottiene l'effetto DTS con sole 2 casse frontali + un subwoofer.
al costo di 850 euro circa.....

....cosa ne pensate di questa soluzione alternativa per chi tra l'altro ha il problema di non avere lo spazio per piazzare 5 casse !?


Vale
due cose: 1) due casse di buona qualità suoneranno sempre meglio di qualunque numero di casse di qualità anchhe solo medio/buona. per cui a parità di budget conviene spendere in sole due casse. :wink:

2) il bose 3.2.1 ha un costo esagerato. se ti prendi ad esempio un finale onkio + casse indiana line + lettore dvd spendi uguale ma hai un sistema modulare e superiore.
come lettore dvd il bose 3.2.1 è molto limitato
penne.2010

#26
lupo77 ha scritto:Ciao Ragazzi!!!

Il mio salotto (parte dell'appartamento) è in costruzione e sarei fortemente interessato a buttarmi nel mondo dell'Home Theater ... Potete buttarmi qualche suggerimento nella predisposizione di canalette per aver un buon sistema attuale ed espandibile??

Tenete conto che il salotto è un 4 per 4 circa ... e vorrei posizionare tv di fronte al divano.

Pensavo eventualmente ad incassare le cassa nella parete ... sempre se è possibile??

Help Help! :shock:
Qualcuno può darmi qualche buon consiglio??

8)

#27
lupo77 ha scritto:
lupo77 ha scritto:Ciao Ragazzi!!!

Il mio salotto (parte dell'appartamento) è in costruzione e sarei fortemente interessato a buttarmi nel mondo dell'Home Theater ... Potete buttarmi qualche suggerimento nella predisposizione di canalette per aver un buon sistema attuale ed espandibile??

Tenete conto che il salotto è un 4 per 4 circa ... e vorrei posizionare tv di fronte al divano.

Pensavo eventualmente ad incassare le cassa nella parete ... sempre se è possibile??

Help Help! :shock:
Qualcuno può darmi qualche buon consiglio??

8)
Su via UP UP ...

#29
RAGAZZI, ma avete mai provato lo YAMAHA YSP?

E' un diffusore unico che "proietta" i suoni. Io ho avuto modo di vederlo dal vivo e provarlo...fantastico!

Anche riviste blasonate ne aprlano bene (AF Digitale, ecc).

Senza avere fili in casa si può avere un buon home teather (buono certo non ottimo). Necessita solo di un subwoofer e nessun amplificatore.

Pensateci!

#30
Ciao.
Secondo il mio parere non orientarti sul wireless, le interferenze ci sono eccome!!
Per qunto riguarda lettore e amplificatore, mi orienterei su marche come Marantz, Nad, Harmann, Denon che hanno una consolidata esperienza nel settore.
Sceglierei per iniziare un sistema 3+1: casse frontali a torre + canale centrale + sub. Eviti così di far passare fili in giro per casa per i posteriori.
Per le casse vai sul sicuro con Indiana line e Chario, prodotti italiani a prezzi concorrenziali e prestazioni ottime.
Prova andare da qualche negozio specializzato in stereo a sentire qualche parere per un pacchetto completo, ma comunque diffida sempre un po' dai loro consigli, è un campo notoriamente insidioso per l'acquirente medio.