La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano sotto la scala...

#1
Vi ricordate la mia zona giorno?
Immagine

Si tratta di un open space di 600x430.
La parete da 310 sarà quella destinata alla cucina...volendo con un piccolo angolo.

La scala che si vede ancora non c'è ma dovrebbe essere una scala a giorno tipo così:
Immagine
COSA NE DITE DI METTERE IL DIVANO SOTTO LA SCALA E SFRUTTARE LA PARETE DAVANTI PER UN MOBILE DA SOGGIORNO???

Secondo Voi starebbe male?
La scala è sfruttabile (h 90 cm) da 120 cm dalla parete delle finestre...

#2
Con una scala a giorno così mi sembra poco pratico, tipo hai ospiti sul divano e la "nonna" :D :D mentre sale le scale mostra le mutande. Oppure hai sempre ospiti sul divano e al bambino mentre scende le scale gli cascano le biglie. Sto esagerando naturalmente però .....

#3
Devi mettere anche un tavolo da pranzo o fai un bancone con la cucina?
perchè non fai il contrario, metti un mobile sotto la scala e il divano lo metti tra la finestra e la porta finestra?

#4
COSTA ha scritto:Con una scala a giorno così mi sembra poco pratico, tipo hai ospiti sul divano e la "nonna" :D :D mentre sale le scale mostra le mutande. Oppure hai sempre ospiti sul divano e al bambino mentre scende le scale gli cascano le biglie. Sto esagerando naturalmente però .....
quanto e' saggia questa donna
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
elieli ha scritto:Devi mettere anche un tavolo da pranzo o fai un bancone con la cucina?
perchè non fai il contrario, metti un mobile sotto la scala e il divano lo metti tra la finestra e la porta finestra?

Pensavo ad un tavolo allungabile.
Era per sfruttare meglio la parete di fronte.

#6
ma hai già messo gli attacchi di acqua e gas su quella parete?
altrimenti io metterei la cucina sulla parete a dx dell'ingresso, in modo che non sia la prima cosa che si vede entrando...

#7
L'idea del divano sotto la scala non mi convince molto, è meglio sfruttare quel muro x un bel mobile tv così ci sta anche un bel tavolo da pranzo :) :)

#9
Io ho una situazione simile ... e ho progettato di metterci la TV ( con il suo "portaplasma" -- il mobile del 2007)!
a circa 2m di distanza metti il divano e il tavolo dietro il divano ... se non ti sembra troppo lontano dalla cucina...