La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ok bene ne sono contenta,anche la mia è una nuova costruzione.
Grazie ancora e se vorrai dare una sbirciatina,quando sarà il momento posterò le foto del mio pavimento!!!,
anche se mi tormento sulla scelta del tipo di legno,...a mio marito piace l'Afrormosia,ma io ne faccio una questione etica,aimè.

o.t.(hai poi deciso che tende mettere ,per quella grossa vetrata...)

#32
complimenti bellissima casa, se non ti secca farò vedere la tua scala ai miei operai :) , intanto



BACI A TUTTE LE DONNE DEL FORUM

#34
rossrai ha scritto:ing per curiosità, che marca è il tuo parquet?
l'ho fatto fare ad hoc in rovere con controbilanciatura in rovere e fatto verniciare con un colore scelto a campione (grazie all'aiuto di una mia amica che lavora nel settore).
La provenienza del rovere è certificata (Ungheria).

#35
Ing 76 ha scritto:
rossrai ha scritto:ing per curiosità, che marca è il tuo parquet?
l'ho fatto fare ad hoc in rovere con controbilanciatura in rovere e fatto verniciare con un colore scelto a campione (grazie all'aiuto di una mia amica che lavora nel settore).
La provenienza del rovere è certificata (Ungheria).
ho capito, hai risparmiato rispetto a un prefinito già pronto?

#36
Ing 76 ha scritto:grazie, sono contenta che vi piaccia.... a casa mi dissero: "troppo scuro", "troppo rustico"... :?
ecco, la stessa cosa che ho pensato io... :lol:

poi ho visto le foto... ovviamente bellissimo anche se io, pignoleggiando, non l'avrei tinto noce ma lasciato naturale

(ma quindi aspettiamo l'invito per festeggiare tutti quanti in taverna?? 8) :lol: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

ciao ing.

#41
complimenti per la scelta , anch'io ho scelto per casa il rovere, plancia stessa dimensione, ma oliato e non verniciato, l'unico mio dubbio :? è la scelta della posa
:arrow: flottante
:arrow: incollato
come ti trovi con il flottante ? è rumoroso come tutti dicono?
ti da l'impressione di stare in barca? :lol:
la tua scelta è legata al riscaldamento a pavimento o ad altro?
scusa :oops: per le mille domande ma sono moltoooo :?
grazie

Re: ciao ing.

#42
liugio ha scritto:complimenti per la scelta , anch'io ho scelto per casa il rovere, plancia stessa dimensione, ma oliato e non verniciato, l'unico mio dubbio :? è la scelta della posa
:arrow: flottante
:arrow: incollato
come ti trovi con il flottante ? è rumoroso come tutti dicono?
ti da l'impressione di stare in barca? :lol:
la tua scelta è legata al riscaldamento a pavimento o ad altro?
scusa :oops: per le mille domande ma sono moltoooo :?
grazie
Ho preferito la posa flottante visto la dimensione delle plance ed il riscaldamento a pavimento. Sotto al parquet c'è un tappettino fatto apposta per il riscaldamento a pavimento.. non sembra di essere in barca e non è rumoroso, forse perchè feci fare le caldane a livello perfetto.
Immagine
Immagine

grazie ing

#43
grazie ing. per la risposta :D
in bocca al lupo per il tuo bebè
io ne ho uno di due anni ed è la cosa più bella che mi potesse capitare
ciao