La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione camera matrimoniale

#1
http://wpop2.libero.it/ps3-2/ps/Main/lo ... wner=pisiu

la figura due sarebbe l'idea che ho io, ma i mobilieri mi dicono che l'armadio finisce a 3 cm dalla cassetta dell'avvolgibile.....
è BRUTTO? CHE TENDA CI METTO?

de faccio un 6 ante normale non mi piace il fiancone che si vede appena entro...

se capovolgo la disposizione della camera però non mi piace il letto appena entro, perchè non mi si vede la testata....

:roll: CHE FARE?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
mi sembri messa molto meglio di me...
(vedi mio topic uguale al tuo)
secondo me, visto che hai armadio molto lungo + angolo, potresti fare tipo un anta in meno e lasciare lo smusso, così nn avresti impressione di andarci a sbattere entrando!! ma anche così, nn mi sembra problematicix!!

#5
Estratti.Naturali ha scritto:ma devi fare per forza l'angolo? non pui farlo più corto?
cioè smusso + 6 ante?
secondo i mobilieri è brutto perchè un pò zoppo, visto da davanti, e 8 non ci sta!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#6
manupao ha scritto:mi sembri messa molto meglio di me...
(vedi mio topic uguale al tuo)
secondo me, visto che hai armadio molto lungo + angolo, potresti fare tipo un anta in meno e lasciare lo smusso, così nn avresti impressione di andarci a sbattere entrando!! ma anche così, nn mi sembra problematicix!!
però farlo ad angolo e firire con l'angolo stesso non mi piaceva, sembra tagliato l'armadio!

SONO COMPLICATA LO SO!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
pisiu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ma devi fare per forza l'angolo? non pui farlo più corto?
cioè smusso + 6 ante?
secondo i mobilieri è brutto perchè un pò zoppo, visto da davanti, e 8 non ci sta!
ma perchè zoppo? :shock: a volte i mobilieri sono complicati! hai provato a disegnarlo e vedere se anche a te sembra zoppo?

#8
Indicativamente il costo dell'elemento angolare sfruttabile e' pari ad un armadio lineare a 3 ante, per cui la tendenza e' quella di proporlo solo quando la perete ad angolo da sfruttare e' abbastanza lunga e ci permette di proseguire l'armadiatura con piu' di una colonna.
In caso contrario a volte il gioco non vale la candela o perlomeno smette di essere conveniente l'utilizzo di detto elemento.
Qual'e' la misura a porta aperta utilizzabile?
Per quale motivo chi ha progettato le aperture dei vani, non ha lasciato 60 cm dietro la porta, visto che dalla piantina postata non sembrano esserci vincoli?

#9
Tao ha scritto:Indicativamente il costo dell'elemento angolare sfruttabile e' pari ad un armadio lineare a 3 ante, per cui la tendenza e' quella di proporlo solo quando la perete ad angolo da sfruttare e' abbastanza lunga e ci permette di proseguire l'armadiatura con piu' di una colonna.
In caso contrario a volte il gioco non vale la candela o perlomeno smette di essere conveniente l'utilizzo di detto elemento.
Qual'e' la misura a porta aperta utilizzabile?
Per quale motivo chi ha progettato le aperture dei vani, non ha lasciato 60 cm dietro la porta, visto che dalla piantina postata non sembrano esserci vincoli?
LO SPAZIO SFRUTTABILE A PORTA APERTA è 3,39 X 1,45 (dopo di chè c'è la cassetta dell'avvolgibile)

la seconda domanda non l'ho capita :oops: .. la casa comunque è stata costruita nel 1983
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
Nel farti fare il preventivo dell'armadio angolare prova a chiedere anche lo stesso ma per un 6 ante + terminale.
Non costa nulla e ti dara' un elemento di valutazione in piu' nella scelta.

la seconda domanda non l'ho capita .. la casa comunque è stata costruita nel 1983
...nel senso che invece di lasciare 20 cm fra lo stipite e lo spigolo (cosi' sembra dalla piantina), fossero stati lasciati i classici 60, visto che dalla perte del corridoio l'apertura non influisce su nulla, poteva comodamente starci un 8 ante.

#11
Tao, vuoi dire che lo smusso costa come 3 ante??
o è l'angolo che costa come 3 ante??
nn ho capito, scusa, è che anch'io devo fare armadio ad angolo + 2 smussi (uno x parte)

#12
E' l'elemento angolare sfruttabile il modulo piu' costoso.
...ma non sempre viene fatto notare, d'altronde piu' alto e' il preventivo...

#13
Tao ha scritto:Nel farti fare il preventivo dell'armadio angolare prova a chiedere anche lo stesso ma per un 6 ante + terminale.
Non costa nulla e ti dara' un elemento di valutazione in piu' nella scelta.

la seconda domanda non l'ho capita .. la casa comunque è stata costruita nel 1983
...nel senso che invece di lasciare 20 cm fra lo stipite e lo spigolo (cosi' sembra dalla piantina), fossero stati lasciati i classici 60, visto che dalla perte del corridoio l'apertura non influisce su nulla, poteva comodamente starci un 8 ante.
1) infatti chiedo sempre i due preventivi! :D
es: Benedetti : 6 ante 3000 € 8 ante angolare 4300€

2) BRAVO! FRA LO STIPITE E LO SPIGOLO NON CI SONO 60 CM!
infatti gli attuali proprietari hanno la camera al contrario con un 6 ante nella parete opposta da 3,62 m
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#14
manupao ha scritto:Tao, vuoi dire che lo smusso costa come 3 ante??
o è l'angolo che costa come 3 ante??
nn ho capito, scusa, è che anch'io devo fare armadio ad angolo + 2 smussi (uno x parte)
No l'angolo costa CARO, lo smusso costa come 1 anta mi sembra!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#15
e invece fare:

smusso - 2 ante - 2 ante - angolo e smusso a giorno con le mensoline ???


risolvo il problema tenda?

non vorrei però fare una camera troppo affogata! che dite? :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine