La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
:D bellissimo argomento:
dunque io la suocera la odio, il suocero lo detesto e la cognata ......pure!!!
Mia suocera è il classico tipo invadente, che deve sempre dire l'ultima
parola, e si intromette ho una bambina di 18 mesi e i primi giorni dopo la
nascita mi chiamava tutti i giorni per sapere, solo che col telefono la bambina si svegliava, o se stavo allattando o cambiando la bimba non
potevo rispondere e lei si offendeva :twisted: e poi raccontava a mio marito che non rispondevo al telefono, da allora non ho + risposto e ora
non mi chiama +.
Mio suocero quando parla da 7 anni dice sempre le solite cose (caxxate)
tanto che quando siamo a pranzo da loro sembra sempre di rivedere lo
stesso film.....
Mia cognata è una tipa di 25 anni, la odio perchè è sempre tutta atteggiata
non riesce ad essere naturale, sembra un'attrice, poi pesa 40 KG e quando io ero incinta (non grassa, ma incinta) mi diceva che lei è in paranoia perchè si sente grassa anche se era vestita con top con ombelico fuiri e minigonna cortissima, tipico abbigliamento di una grassa...

REGALI: Argomento interessante, a Natale la mia bambina aveva 15 mesi
e mia suocera con la viper cognata le ha comprato un vestitino per bambina taglia 6 mesi, e quando gli ho detto che era troppo piccolo e non le andava bene perchè lei adesso ha 15 mesi e veste una taglia 12/18 mesi, si è anche offesa la suocerazza, si è offesa perchè il suo regalo non
andava bene e poi ha detto: - Ho visto che era un po' piccolo, ma mi piaceva e l'ho preso lo stesso!!-
I regali della cognata da sempre sono scandalosi, non centrano niente con
me, e con quello che lei conosce di me, alcuni sono anche reciclati, tipo una borsa bruttissima che andava di moda 2 anni fa o una crema (già aperta e usata) marca strana, o oggetto per la casa stranissimo, che non
centra niente con la mia casa.........

A volte penso che mi fa dei brutti regali solo per farmi dispetto, perchè per
me è impossibile che una ragazza sempre vestita alla moda, e sempre
fatta di parrucchiere e fi french faccia dei regali tanto osceni.......alcuni
fanno schifo anche a mio marito!!!
Da allora dopo vari natali e compleanni già sapendo di ricevere il solito brutto regalo, ho deciso di non farne + proprio così magari porto una
bottiglia di vino e il regalo se ha voglia glielo fa mio marito (peccato solo che lui non bada a spese :evil: :evil: )
Purtroppo me li devo sorbire almeno una volta alla settimana perchè loro
vogliono vedere mia figlia, cioè la loro nipotina, se fosse per loro verrebbero anche tutte le sere a cas nostra solo che loro non lavorano e io e mio marito si e la sera oltre alla cena ho sempre da stirare e o lavare
o pulire e poi mi piace anche stare a casa mia con la mia famiglia e da quando gliel'ho fatto capire ai suocerazzi sono diventati meno insistenti....
loro pensano che siccome loro fanno niente tutto il giorno per titti i giorni
anche gli altri fanno così :evil:
Immagine
Immagine

#62
il mio compagno è stato chiaro con lei, infatti sono stati sull'orlo di un litigio enorme, cosa che io volevo assolutamente evitare cercando ti tenere il disagio per me...ma il fatto è che lei le cose le dice e se ci rimane male lui, figuratevi io che sono la nuora!! daltronde tra qualche mese ci sposeremo e le cose cambieranno.
comunque mia cognata mi ha spiegato che può essere che sua mamma si basi sulla spesa tenuta per il suo matrimonio, 10 anni fa e che ovviamente ora trova ogni prezzo altissimo , ogni scelta esagerata..aggiungo inoltre che mia cognata non ha dovuto sostenere la spesa del rogito e mutuo perchè da principio era in affitto, quindi hanno speso enormemente meno.
ma i soldi per il nostro matrimonio li metteremo noi, perciò non capisco tanto accanimento e negatività, per tutto, fino ad ora non è passato niente!

#63
cherry ha scritto::D bellissimo argomento:
dunque io la suocera la odio, il suocero lo detesto e la cognata ......pure!!!
Mia suocera è il classico tipo invadente, che deve sempre dire l'ultima
parola, e si intromette ho una bambina di 18 mesi e i primi giorni dopo la
nascita mi chiamava tutti i giorni per sapere, solo che col telefono la bambina si svegliava, o se stavo allattando o cambiando la bimba non
potevo rispondere e lei si offendeva :twisted: e poi raccontava a mio marito che non rispondevo al telefono, da allora non ho + risposto e ora
non mi chiama +.
Mio suocero quando parla da 7 anni dice sempre le solite cose (caxxate)
tanto che quando siamo a pranzo da loro sembra sempre di rivedere lo
stesso film.....
Mia cognata è una tipa di 25 anni, la odio perchè è sempre tutta atteggiata
non riesce ad essere naturale, sembra un'attrice, poi pesa 40 KG e quando io ero incinta (non grassa, ma incinta) mi diceva che lei è in paranoia perchè si sente grassa anche se era vestita con top con ombelico fuiri e minigonna cortissima, tipico abbigliamento di una grassa...

REGALI: Argomento interessante, a Natale la mia bambina aveva 15 mesi
e mia suocera con la viper cognata le ha comprato un vestitino per bambina taglia 6 mesi, e quando gli ho detto che era troppo piccolo e non le andava bene perchè lei adesso ha 15 mesi e veste una taglia 12/18 mesi, si è anche offesa la suocerazza, si è offesa perchè il suo regalo non
andava bene e poi ha detto: - Ho visto che era un po' piccolo, ma mi piaceva e l'ho preso lo stesso!!-
I regali della cognata da sempre sono scandalosi, non centrano niente con
me, e con quello che lei conosce di me, alcuni sono anche reciclati, tipo una borsa bruttissima che andava di moda 2 anni fa o una crema (già aperta e usata) marca strana, o oggetto per la casa stranissimo, che non
centra niente con la mia casa.........

A volte penso che mi fa dei brutti regali solo per farmi dispetto, perchè per
me è impossibile che una ragazza sempre vestita alla moda, e sempre
fatta di parrucchiere e fi french faccia dei regali tanto osceni.......alcuni
fanno schifo anche a mio marito!!!
Da allora dopo vari natali e compleanni già sapendo di ricevere il solito brutto regalo, ho deciso di non farne + proprio così magari porto una
bottiglia di vino e il regalo se ha voglia glielo fa mio marito (peccato solo che lui non bada a spese :evil: :evil: )
Purtroppo me li devo sorbire almeno una volta alla settimana perchè loro
vogliono vedere mia figlia, cioè la loro nipotina, se fosse per loro verrebbero anche tutte le sere a cas nostra solo che loro non lavorano e io e mio marito si e la sera oltre alla cena ho sempre da stirare e o lavare
o pulire e poi mi piace anche stare a casa mia con la mia famiglia e da quando gliel'ho fatto capire ai suocerazzi sono diventati meno insistenti....
loro pensano che siccome loro fanno niente tutto il giorno per titti i giorni
anche gli altri fanno così :evil:
:shock: :shock: :shock:
Urka cherry, uno sfogo tutto d'un fiato. A momenti mi manca il respiro.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#64
Ing 76 ha scritto:
.. almeno tu gli hai chiesto la mano, il mio primo moroso si è presentato da mio padre (la prima volta che uscivamo insieme) con un bottiglione da due litri di vino rosso! :shock:

Bellissima, praticamente un figurone! :lol: :lol: :lol:

Con la mia ex "suocera" avevo feeling. Era un tipo molto riservato, l'apprezzavo molto per questo, poi però avrei voluto averla un po' più presente... praticamente il contrario di quello che succede a quasi tutti!
Mentre i miei genitori sono più tipi "d'azione", intervenivano troppo: lo facevano pensando che fosse il mio bene, ma non si rendevano conto che a volte insistevano più del dovuto.
Col tempo li ho "educati" secondo il principio che la loro vita è una cosa, la mia è un'altra... ora preferisco gestirmi per conto mio e non coinvolgere le famiglie, almeno per il momento.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#65
I miei suoceri sono dolcissimi e gentilissimi.
Purtroppo da quando ci siamo trasferiti ogni tanto vengono a trovarti così all'improvviso e io vorrei strozzarli, ma poi si fermano sempre solo 10 minuti, così tanto per salutarci... e proprio non ce la faccio ad arrabbiarmi.
Non hanno mai detto nulla sulle nostre scelte e il suocero dice sempre che la "vera intelligenza" nella coppia ce l'ho io :D La suocera difende un po' il suo bimbo, ma tutto sommato va alla grande.

Diverso il rapporto con i miei...Per evitare ogni ingerenza da parte di mio padre ho imparato la tecnica di avvertirlo solo a fatti compiuti. Il matrimionio tutto fatto da noi, li ho portati a vedere casa nuova 1 settimana prima di firmare il compromesso...
Sono simpatici e divertenti, quindi il marito ci va d'accordo, l'importante è mantenere i confini e chiedere consigli ma far capire che la decisione finale è sempre nostra :D

#66
cricri ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Urka cherry, uno sfogo tutto d'un fiato. A momenti mi manca il respiro.
Ah! Ora stò proprio meglio, sai non ne avevo mai parlato con nessuno,
e ma se vuoi ce n'è ancora :wink:

Ciao e grazie per avermi letto :D
Immagine
Immagine

#67
cherry ha scritto:Ah! Ora stò proprio meglio, sai non ne avevo mai parlato con nessuno,
e ma se vuoi ce n'è ancora :wink:

Ciao e grazie per avermi letto :D
si, serve molto spesso...
mannaggia che cognatina che hai, un bijoux...
è quasi all'altezza di quella che si ritrova una mia cara amica...
una storia da non credere cosa le è scappato al matrimonio.. :shock:
:evil: :evil: :evil:
Immagine

#68
kylie ha scritto:
cherry ha scritto:Ah! Ora stò proprio meglio, sai non ne avevo mai parlato con nessuno,
e ma se vuoi ce n'è ancora :wink:

Ciao e grazie per avermi letto :D
si, serve molto spesso...
mannaggia che cognatina che hai, un bijoux...
è quasi all'altezza di quella che si ritrova una mia cara amica...
una storia da non credere cosa le è scappato al matrimonio.. :shock:
:evil: :evil: :evil:

cosa le è scaèppato al matrimonio?????????????? :shock:

#69
cherry ha scritto::snip!
:shock: :shock: :shock: :shock:

Vien da dire...meglio a volte sposarsi un orfano/a! :)

#71
vabbè ma se parliamo di regali io sono in pole position:

natale 05 suocera manda pacco pieno di dolci (che dò alle galline perchè ne manda 19kg e molti non ci piacciono neppure) dolci che puntualmente si rovesciano e si mescolano l'un l'altro, nel pacco era incluso un pigiama x me e 1 per il moroso. quello del moroso bello impacchettato ed etichettato, il mio già scartato e senza etichetta (riciclo???) in pile a scacchi scozzesi (bruttissimo) con un orribile disegno davanti che somiglia molto a Majimbù (il mostro rosa di dragonball).

a pasqua 06 andiamo giù carichi di regali x tutti, uova, alla suocera regalo un thun con 2 sposini (lei s'è sposata a giugno, mi sembrava carino), a tavola io e il moroso eravamo gli unici 2 anon avere NULLA DA SCARTARE. semplicemente, in una tavolata di 25 persone nessuno ci aveva comprato nulla. addirittura la sua simpaticissima sorella si scarta il nostro regalo da sola, nell'altra stanza, e manco dice se piace o meno. nemmeno ringrazia (ma vaff......).

natale 06 arriva altro pacco con miele sparso ovunque (tutto appiccicoso), quest'anno è la volta delle pantofole (stavolta ha preso i simpson, meno male... però mi ha preso bart invece di marge :? ).

dimenticavo che mia cognata non saluta nemmeno, ho capito che a lei interessa solo di avere soldi da spendere in vestiti. e che mia suocera a lei da almeno 50euro al giorno x comprarsi vestiti che usa si e no 3 volte, mentre il mio moroso ha sempre dovuto lavorare per comprarsi qualcosa e aiutare in casa (perchè comunque la mamma voleva parte del suo stipendio......)
adesso il 07 aprile torniamo giù (ma ho già detto che staremo solo 3 giorni) io non compro niente a nessuno, perchè l'anno scorso son rimasta troppo male. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#72
Claudia81 ha scritto:vabbè ma se parliamo di regali io sono in pole position:

natale 05 suocera manda pacco pieno di dolci (che dò alle galline perchè ne manda 19kg e molti non ci piacciono neppure) dolci che puntualmente si rovesciano e si mescolano l'un l'altro, nel pacco era incluso un pigiama x me e 1 per il moroso. quello del moroso bello impacchettato ed etichettato, il mio già scartato e senza etichetta (riciclo???) in pile a scacchi scozzesi (bruttissimo) con un orribile disegno davanti che somiglia molto a Majimbù (il mostro rosa di dragonball).

a pasqua 06 andiamo giù carichi di regali x tutti, uova, alla suocera regalo un thun con 2 sposini (lei s'è sposata a giugno, mi sembrava carino), a tavola io e il moroso eravamo gli unici 2 anon avere NULLA DA SCARTARE. semplicemente, in una tavolata di 25 persone nessuno ci aveva comprato nulla. addirittura la sua simpaticissima sorella si scarta il nostro regalo da sola, nell'altra stanza, e manco dice se piace o meno. nemmeno ringrazia (ma vaff......).

natale 06 arriva altro pacco con miele sparso ovunque (tutto appiccicoso), quest'anno è la volta delle pantofole (stavolta ha preso i simpson, meno male... però mi ha preso bart invece di marge :? ).

dimenticavo che mia cognata non saluta nemmeno, ho capito che a lei interessa solo di avere soldi da spendere in vestiti. e che mia suocera a lei da almeno 50euro al giorno x comprarsi vestiti che usa si e no 3 volte, mentre il mio moroso ha sempre dovuto lavorare per comprarsi qualcosa e aiutare in casa (perchè comunque la mamma voleva parte del suo stipendio......)
adesso il 07 aprile torniamo giù (ma ho già detto che staremo solo 3 giorni) io non compro niente a nessuno, perchè l'anno scorso son rimasta troppo male. :roll:
Capisco che sua madre non ti abbia mai trattato bene.
Però non me la prenderei per i regali, in fondo non tutti sono capaci di azzeccare i gusti degli altri, soprattutto se lontani.
Poi, per i regali pasquali, ad esempio né a casa mia né a casa del mio ragazzo abbiamo l'abitudine di scambiarci dei regali per Pasqua.
:wink:
Quindi, potresti averli colti di sopresa. Sul fatto che non ti abbiano ringraziato, però, beh qui è tutta un'altra storia. :roll:

#73
no no aspetta fede... mia suocera ha 45anni non 80, e comunque ad una ragazza di 25anni non regali un pigiama coi quadretti scozzesi.......... sua figlia ha 18anni e a lei non faregali di questo tipo :? cioè avrebbe potuto regalarmi un pigiama con le mucche, coi fiori, con gli orsacchiotti........ qualunque cosa ma cribbio lo scottish nooooo che poi io sono anche cicciotta e i quadretti diventano quadroni :cry:
e per quanto riguarda pasqua........ tutti avevano regali per tutti, tranne che per noi 2, quindi direi che non li abbiamo colti di sorpresa, anche perchè noi andiamo giù prima di pasqua e i regali li diamo prima, se lei fosse stata colta di sorpresa, avrebbe comunque potuto rimediare il sabato pomeriggio per comprare un uovo qualunque, anche della kinder, tanto per fare la parte........... cribbio ma almeno a suo figlio!!!
invece anche il mio moroso è rimasto malissimo :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#74
beh scusate un par di palle...io e il mio lui in 4 anni abbiamo perso tutti e 4 i genitori, l'ultimo, la suocera, il 9 gennaio...io ci avevo semilitigato la settimana prima, lei stava benissimo :( ci avevo litigato appunto per un dettaglio del futuro matrimonio... ( se un pò mi conoscete...non le mando a dire 8) ) è mancata in un giorno... adesso il matrimonio l'abbiamo di nuovo spostato dopo questo evento...devo dire..a me piaceva litigare con lei ( nei limiti ovvio) per il matrimonio..e cmq io e lui dicevamo sempre che avevamo solo più lei ( nessun fratelllo da entrambe le parti)...adesso faremo unmatrimonio prima o poi...e non ci sarà davvero nessuno...solo qualche parente di lui ( mio nessuno) di cui non ci frega niente...credetemi..non è meglio essere orfani... :( :cry:

#75
lilmaul ha scritto:beh scusate un par di palle...io e il mio lui in 4 anni abbiamo perso tutti e 4 i genitori, l'ultimo, la suocera, il 9 gennaio...io ci avevo semilitigato la settimana prima, lei stava benissimo :( ci avevo litigato appunto per un dettaglio del futuro matrimonio... ( se un pò mi conoscete...non le mando a dire 8) ) è mancata in un giorno... adesso il matrimonio l'abbiamo di nuovo spostato dopo questo evento...devo dire..a me piaceva litigare con lei ( nei limiti ovvio) per il matrimonio..e cmq io e lui dicevamo sempre che avevamo solo più lei ( nessun fratelllo da entrambe le parti)...adesso faremo unmatrimonio prima o poi...e non ci sarà davvero nessuno...solo qualche parente di lui ( mio nessuno) di cui non ci frega niente...credetemi..non è meglio essere orfani... :( :cry:
Beh certo, dai era un paradosso.
In taluni casi però le ingerenze possono rovinarti, condizionarti il rapporto e farti condurre una vita poco serena. Cosa pessima soprattutto se hai anche dei pargoli.
In fondo tu sposi la moglie/marito mica tutto il resto.
Certo il tuo caso è particolarmente sfortunato, mi spiace :(