La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVORO... URGENTISSIMO: contratto d'iserimento

#1
x piacere mi fate sapere quant'è netto al mese 1 contratto d'inserimento metalmeccanico di 4 livello? vi risulta ke tutte le persone assunte nella stessa azienda con questo contratto debbano avere tutte lo stesso stipendio? e ke quindi nn ci possano essere superminimi??? GRAZIE, Enza :D [/b]

#2
Non ti so dire con esattezza il netto mensile, ma non supera i 1.000 euro.
Per esperienza (anche recente...vedi topic "Paranoie" :wink: ) posso dirti che dipende dalla situazione: se è un primo impiego non hai molto potere contrattuale, ma se vieni da un'altro lavoro puoi (devi!) chiedere almeno quello che prendevi prima.
Per quanto riguarda gli altri lavoratori allo stesso livello: la retribuzione base è la stessa, ma poi ci sono gli eventuali scatti d'anzianità o aumenti concessi nel corso degli anni...

#3
monica396 ha scritto:Non ti so dire con esattezza il netto mensile, ma non supera i 1.000 euro.
Per esperienza (anche recente...vedi topic "Paranoie" :wink: ) posso dirti che dipende dalla situazione: se è un primo impiego non hai molto potere contrattuale, ma se vieni da un'altro lavoro puoi (devi!) chiedere almeno quello che prendevi prima.
Per quanto riguarda gli altri lavoratori allo stesso livello: la retribuzione base è la stessa, ma poi ci sono gli eventuali scatti d'anzianità o aumenti concessi nel corso degli anni...
Grazie x la velocissima risposta!
Quindi saranno sui 950? 1 miseria e 1 presa x ...! con questo tipo di contratto è possibile usufruire di 1 superminimo? anke se la ditta si è impegnata ad offrire a tutti lo stesso? Grazie :D :D

#4
Renatone ha scritto:
monica396 ha scritto:Non ti so dire con esattezza il netto mensile, ma non supera i 1.000 euro.
Per esperienza (anche recente...vedi topic "Paranoie" :wink: ) posso dirti che dipende dalla situazione: se è un primo impiego non hai molto potere contrattuale, ma se vieni da un'altro lavoro puoi (devi!) chiedere almeno quello che prendevi prima.
Per quanto riguarda gli altri lavoratori allo stesso livello: la retribuzione base è la stessa, ma poi ci sono gli eventuali scatti d'anzianità o aumenti concessi nel corso degli anni...
Grazie x la velocissima risposta!
Quindi saranno sui 950? 1 miseria e 1 presa x ...! con questo tipo di contratto è possibile usufruire di 1 superminimo? anke se la ditta si è impegnata ad offrire a tutti lo stesso? Grazie :D :D
Il superminimo credo si possa avere in tutti i contratti. Per il metalmeccanico e per il commercio comunque sono sicura di sì. Poi è vero anche che se il datore di lavoro non te lo vuole dare non te lo da...

#5
Il superminimo ci può essere, eccome. E anche la retribuzione forfettaria...cioè ti danno un compenso che include gli strordinari.
Credo che l'azienda che dice che si impegna a dare a tutti quelli con lo stesso livello la stessa cifra lo faccia per tenere bassi i compensi...e basta!
I 950 netti sono attendibili come cifra, tieni presente però che anche salendo di livello al 5° o al 5° super aumenti di netto mensile circa 50 Euro per ogni passaggio.
Quindi, una miseria comunque...

#7
la miseria di cui sopra è più o meno quello che prende di netto la sottoscritta avvocato dopo 4 anni di laurea, tre di pratica e tre di professione...

e senza la tredicesima...


scusate ma oggi sono inc...ta con il mondo intero....

#9
.....................la miseria è lo stipendio medio di molti italiani.....................
me compresa! :shock: :? :(
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
appunto, ma quanti sono in Italia quelli che superano i 1000 euri mensili? Probabilmente più di quanto si crede.....beati loro... :roll:

#11
Sapeste come son ... io ke dop 10 anni di lavoro vengo inserito con 1 qualifica senior, ma con 1 stipendio miseria quando gli accordi erano almeno x 1.100 €!!!! :evil: :twisted:
Questo dicono xkè devono assumere anke 1 altra persona e hanno scritto con lo stesso stipendio ... prima avevo 1 CTR a progetto x 1.100 ... ora vogliono giustamente offrire l'assunzione, ma con meno ... e poi con questo CTR nn hanno contributi zero o quasi :!: :?:
Vabbè ... oggi mi sentono!
Grazie a tutti!!!!

#12
pisiu ha scritto:.....................la miseria è lo stipendio medio di molti italiani.....................
me compresa! :shock: :? :(
:cry: :cry: :cry: (gli impiegati degli studi legali sono noti per i loro lauti stipendi) :cry: :cry: :cry:

#13
Mah..secondo me la maggioranza di impiegati guadagna appunto sui 1000-max 1200€.
Poi ci sono :shock: tante categorie che guadagnano di più (politici, calciatori, professionisti, gente di spettacolo, agenti di commercio tanto per citarne alcuni)...fortunati loro!!!
I veri problemi sono l'inflazione reale e la precarietà!!! :twisted: :cry:

Re: LAVORO... URGENTISSIMO: contratto d'iserimento

#15
Renatone ha scritto: x piacere mi fate sapere quant'è netto al mese 1 contratto d'inserimento metalmeccanico di 4 livello? vi risulta ke tutte le persone assunte nella stessa azienda con questo contratto debbano avere tutte lo stesso stipendio? e ke quindi nn ci possano essere superminimi??? GRAZIE, Enza :D [/b]
Dipende, il contratto base naturalmente è lo stesso per tutti, ma quando sono stato inserito io, che venivo da un'altra azienda, ho chiesto un tot di più rispetto a quanto prendevo prima; poichè non hanno voluto darmi il livello, hanno compensato con superminimo, trasferte extra fisse mensili etc. per cui alla fine prendo più di certi colleghi con il mio livello e basta.

Jk