La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende in taverna e arredamento/ambientazione -pg.2 la scelta

#1
In taverna ho 5 finestre dove mettere le tende a pacchetto.

Vorrei rendere la taverna un po' più allegra (come si presenta oggi è un po' triste) e pensavo a delle tende bianche (per avere luce) con inserti di colore verde + due tovaglie verdi da mettere sul tavolo e abbinare il tutto con quadri della stessa tonalità di colore. Che ne dite?
Cosa mi suggerireste? Grazie :wink:
Immagine
]
ps. scusate per il disordine, ma avevamo appena fatto una festicciola :wink: :D


come si mettono le foto in piccolo!?
Ultima modifica di Ing 76 il 29/03/07 11:05, modificato 2 volte in totale.

#3
Più che alle tende, che se saranno bianche non movimenteranno l'ambiente più di tanto, penserei come prima cosa di appendere qualcosa alle pareti. L'aspetto sarà subito un po' meno triste.

Penny

#4
:D :D il biliardino come il mioooooooooooooooooooooo :D :D :D

Secondo me cio' che spegne un po' il tutto è il tavolone cosi' lungo... forse era meglio qualcosa di piu' piccolo ma allungabile... comunque...

Io metterei tende in organza e molto colarate! Non sceglierei il verde, meglio toni sull'arancio cosi' da rendere piu' caldo l'ambiente.
Metterei anche qualche quadro, o magari un tappeto colorato (se c'è spazio)

#5
i tavoli li ho allungati al max e poi uniti per fare una festa, li provo a dividere?

la taverna misura 5.5 x 9.60 .... è tristemente troppo grande! L'idea di qualcosa di arancione mi piace!
giallo e arancio? :D

#6
Anche la mia è grande quindi capisco benissimo l'effetto "triste e solitario", pero' io l'ho dipinta arancio proprio per dare un effetto piu' solare.

I tavoli li dividerei, magari pensa di addossarne uno alla parete e l'altro al centro stanza. Cos'altro vorresti metterci in quella taverna?

#7
non vorrei metterci null'altro in taverna, al max rivestire una parete di porta bottiglie :roll: , ma non so se è una bella idea :?
.. degli stancil ?

(non rossi)
Immagine
una botte in rovere in un angolo?

vorrei creare un luogo che stimoli alla convivialità, tipo questo:
Immagine

#9
Grazie domo :D :D
mi hai aiutata tantissimo a capire cosa voglio dalla mia taverna! :D

.. il mio subconscio mi ha detto di creare un luogo accogliente per bere vino e mangiare pane, formaggio, salame e polenta! :D :D :D

Ora devo pensare ad un tema predominante com può essere la vite ed il vino e su di esso creare l'ambientazione:
:arrow: quadri alle pareti raffiguranti il vino
:arrow: pareti col. vinaccia
:arrow: pampini disegnati da qualche parti
:arrow: devo cercare una vecchia botte da utilizzare come piano d'appoggio
:arrow: fioriere a forma di barrique
:arrow: e le tende?
:arrow: portabottiglie alle pareti e mensole con sopra caraffe porta vino e decanter
:arrow: taglieri sulle mensole
:arrow: i libri sui vini che ho collezionato
...

non mi dispiacerebbe trovare delle finte balle di fieno da utilizzare come divanetti :?:

#10
Ing 76 ha scritto:Grazie domo :D :D
mi hai aiutata tantissimo a capire cosa voglio dalla mia taverna! :D

.. il mio subconscio mi ha detto di creare un luogo accogliente per bere vino e mangiare pane, formaggio, salame e polenta! :D :D :D

Ora devo pensare ad un tema predominante com può essere la vite ed il vino e su di esso creare l'ambientazione:
:arrow: quadri alle pareti raffiguranti il vino
:arrow: pareti col. vinaccia
:arrow: pampini disegnati da qualche parti
:arrow: devo cercare una vecchia botte da utilizzare come piano d'appoggio
:arrow: fioriere a forma di barrique
:arrow: e le tende?
:arrow: portabottiglie alle pareti e mensole con sopra caraffe porta vino e decanter
:arrow: taglieri sulle mensole
:arrow: i libri sui vini che ho collezionato
...

non mi dispiacerebbe trovare delle finte balle di fieno da utilizzare come divanetti :?:

PErfetto!!! :D :D
LE tende lasciale per ultime :wink:

#11
credo che le tue idee portino nella giusta direzione :wink:
boccio le balle di fieno. :roll:
Potresti cercare anche un recipiente di vetro grande (stile bottiglione o damigiana) dove riporre tutti i tappi delle bottiglie già utilizzate :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
virtual ha scritto:Potresti cercare anche un recipiente di vetro grande (stile bottiglione o damigiana) dove riporre tutti i tappi delle bottiglie già utilizzate :wink:
miticooooo! :D :D :D


x Domo: le tende devo sceglierle subito perchè me le regala mia suocera, altrimenti "perdo il treno" :D 8)

#13
io farei delle tende composte da due parti. sopra bianche e sotto una fascia scozzese che riprende i colori della stanza (vinaccia e verdone)

bellissima l'idea del bottiglione per i "morti" (tappi...)

io farei anche delle damigiane con infilate le lucine di Natale (solo bianche) li trovo d'atmosfera per le serate
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
casimira ha scritto:io farei delle tende composte da due parti. sopra bianche e sotto una fascia scozzese che riprende i colori della stanza (vinaccia e verdone)

bellissima l'idea del bottiglione per i "morti" (tappi...)

io farei anche delle damigiane con infilate le lucine di Natale (solo bianche) li trovo d'atmosfera per le serate
grazie! Che fantasia! Siete geniali :D

#15
Ing resta sul bianco allora!!! Magari prendile a Pacchetto che sono piu' carine.

almeno non ti limiti per le scelte future, specie se vuoi cambiare colori ai muri (Scelta che approvo)