La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salva il leone

#1
Mi è arrivata per posta...
magari a qualcun altro interessa

Caro amico del WWF

in dieci anni abbiamo perso piu della meta dei leoni africani: la distruzione degli habitat, la diminuzione delle prede, la caccia, il bracconaggio e i conflitti hanno comportato una drastica diminuzione di questi meravigliosi felini. Il numero di leoni e passato da 100.000 a 23.000 esemplari, un dato allarmante se si considera che la meta di quelli tuttora esistenti vive in Parchi e Riserve ed e ormai molto raro incontrarli al di fuori delle aree protette.
Per approfondimenti clicca qui
http://www.wwf.it/news/specieArticolo.a ... rgomento=2

Cordialmente

Fulco Pratesi
Presidente WWF Italia

OT
e comunque questo conferma parte delle mie convinzioni: salviamo il leone, debelliamo gli africani! ;)
end OT
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Salva il leone

#2
Fresno ha scritto: OT
e comunque questo conferma parte delle mie convinzioni: salviamo il leone, debelliamo gli africani! ;)
end OT
:shock: :shock:

Spero di aver capito male.... :roll:

Altro problema serio che affrontano i leoni, purtroppo, è quello dell'indebolimento della razza.
stando nelle riserve protette subiscono molti meno assalti e quindi sviluppano meno capacità.
Inoltre, lo scambio di sangue avviene sempre tra individui della stessa famiglia, ed i branchi dei diversi parchi finiscono per essere tutti imparentati, trasmettendo così le anomalie genetiche da un branco all'altro
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Salva il leone

#4
Fresno ha scritto:Mi è arrivata per posta...
magari a qualcun altro interessa

Caro amico del WWF

in dieci anni abbiamo perso piu della meta dei leoni africani: la distruzione degli habitat, la diminuzione delle prede, la caccia, il bracconaggio e i conflitti hanno comportato una drastica diminuzione di questi meravigliosi felini. Il numero di leoni e passato da 100.000 a 23.000 esemplari, un dato allarmante se si considera che la meta di quelli tuttora esistenti vive in Parchi e Riserve ed e ormai molto raro incontrarli al di fuori delle aree protette.
Per approfondimenti clicca qui
http://www.wwf.it/news/specieArticolo.a ... rgomento=2

Cordialmente

Fulco Pratesi
Presidente WWF Italia

OT
e comunque questo conferma parte delle mie convinzioni: salviamo il leone, debelliamo gli africani! ;)
end OT

un giorno un leone si sveglia e sa che se vuole vivere deve correre + della gazzella...
ve la ricordate quella di aldo giovanni e giacomo?

Re: Salva il leone

#5
cyberjack ha scritto:
Fresno ha scritto: OT
e comunque questo conferma parte delle mie convinzioni: salviamo il leone, debelliamo gli africani! ;)
end OT
:shock: :shock:

Spero di aver capito male.... :roll:
NO, NO, HAI CAPITO BENISSIMO...

certo che scherzare con te o con un faggio...
(meno male che ho messo lo smilino, almeno 8) ) :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.