La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci incassate per il mio bagno

#1
Ciao a tutti!

Impazzendo sulla rete per cercare un modo per realizzare la mia casetta (lungo travaglio) ho trovato questo simpatico forum..che ora metto alla prova.

Devo realizzare questo bagno e il mio sogno è non mettere quelle odiose plafoniere a soffitto e quindi ho pensato ad un sistema di luci incassate nelle murature che fanno un po' da fregio per le bellissime piastrelle in gres della LASER Sant'Agostino.
Ma... mi sapete dire se esistono dei sistemi di queste dimensioni(all'incirca la larghezza dovrebbe essere tra i 15 e i 30 cm, lunghezza variabile) o sapete darmi dei consigli per realizzarle (io pensavo a delle semplic i cassette con un vetro satinato scorrevole per la sostituzione delle lampadine).

allego i render..le luci dovrebbero essere quelle striscie bianche accanto allo specchio e di fronte ai sanitari.

Immagine


Immagine

P.S. lo so che ci sono due wc, ma non mi andava di fare il bidet!!! tanto hanno la stessa dimensione!

grazie

#2
ok!..le ho trovate in un altro post e quindi modifico la domanda:

un'illuminazione del genere è sufficiente per il bagno tenendo conto che quella orizzontale è lunga 260 cm e quella verticale 100?

O devo aggiungere altri punti luce?

#3
Ho seri dubbi sulla validità della soluzione. La luce principale, cioé quella che rischiara l'ambiente, la più forte, per essere piacevole deve sempre provenire dall'alto. Se quella striscia da 260 cm é la luce principale ti troverai innanzitutto con fastidiosissime ombre, e poi quando ti accomodi sui sanitari te la ritrovi in faccia.... naaaaaa.... non mi piace mica tanto. :roll: