La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
per quello che so io
wc bidet dopo anti bagno obbligatoriamente
anche se di solito (ma non so se per estetica o perche lo decide la normativa, credo la prima) anche la vasca doccia sta li
o meglio, nell'antibagno solo il lavandino
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:per quello che so io
wc bidet dopo anti bagno obbligatoriamente
anche se di solito (ma non so se per estetica o perche lo decide la normativa, credo la prima) anche la vasca doccia sta li
o meglio, nell'antibagno solo il lavandino
di solito funziona cosi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
nel mio antibagno non c'è niente, solo la lavanderia, il resto è tutto nel bagno.
mi han fatto l'ennesima cacata? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
blumarea ha scritto:nel mio antibagno non c'è niente, solo la lavanderia, il resto è tutto nel bagno.
mi han fatto l'ennesima cacata? :roll:
ma noooo! si parla di normativa non di stile. Penso che MarcoTa abbia come me problemi di bagno non a norma e stia cercando di rimediare ma non abbia abbastanza spazio...beh almeno questo e' il mio problema :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Mio fratello ha dovuto fare l'antibagno perché la casa fosse a norma e ha la doccia nell'antibagno e il resto dei sanitari nel bagno.

#9
Credo che solo il wc (e forse il bidet) NON possa per legge stare nell'antibagno. La vasca, la doccia, il lavandino, la lavatrice ecc ce li puoi mettere senza problemi.

#10
jenny71 ha scritto:Mio fratello ha dovuto fare l'antibagno perché la casa fosse a norma e ha la doccia nell'antibagno e il resto dei sanitari nel bagno.
la normativa l prevede solo negli ambienti pubblici che io sappia!

non sapevo bene! :mrgreen: 8)
Ultima modifica di bertok il 10/03/07 17:30, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto:
jenny71 ha scritto:Mio fratello ha dovuto fare l'antibagno perché la casa fosse a norma e ha la doccia nell'antibagno e il resto dei sanitari nel bagno.
la normativa l prevede solo negli ambienti pubblici che io sappia!
In che senso? :roll:
Forse non sono stata chiara :oops: : mio fratello ha ristrutturato una casa vecchia, con il bagno che si apriva direttamente su sala e cucina insieme, quindi è stato costretto a dividere il bagnetto (già piccolo) in due: antibagno (dove ha messo la doccia) e bagno vero e proprio (dove ha messo il resto dei sanitari)

#12
Se il bagno dà direttamente in una camera da letto, nessun problema.
Se il bagno dà sul corridoio zona notte nessun problema.
Se il bagno dà direttamente in sala occorre creare un antibagno. Vale esclusivamente per il WC (il fatto che debba essere diviso, con un antibagno, dalla zona soggiorno)
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#13
jenny71 ha scritto: In che senso? :roll:
Forse non sono stata chiara :oops: : mio fratello ha ristrutturato una casa vecchia, con il bagno che si apriva direttamente su sala e cucina insieme, quindi è stato costretto a dividere il bagnetto (già piccolo) in due: antibagno (dove ha messo la doccia) e bagno vero e proprio (dove ha messo il resto dei sanitari)
sei stata chiarissima! ho la stessa situazione, casa vecchia etc etc...
la legge non puo obbligare tutti i proprietari di case vecchie con bagno dal soggiorno o cucina a metterlo a norma, pero se fai un quasiasi intervento per il quale devi ripresentare planimetrie nelle zone dalle quali si accede al bagno va aggiunto l'antebagno...
cmq mi sei stata di aiuto xche a mettere la doccia in ante non ci avevo pensato (anche il mio bagno e' di dimesioni minime....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
lamia casa è nuova e mi hanno obbligato all'antibagno sul soggiorno, ci ho messo la lavanderia, che palle, ancora non capisco perchè facciano norma cosi stupide... :roll: non mi serve proprio a niente e mi porta via un sacco di spazio ...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
blumarea ha scritto:lamia casa è nuova e mi hanno obbligato all'antibagno sul soggiorno, ci ho messo la lavanderia, che palle, ancora non capisco perchè facciano norma cosi stupide... :roll: non mi serve proprio a niente e mi porta via un sacco di spazio ...
quelle nuove ovviamente vanno fatte a norma!
prova del 9: fra il cesso ed il piano cottura devono esserci due porte...

e mi sembra anche giusto no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always