La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
sherezade ha scritto:Allora... per il momento non ho altre foto ma prometto che questo weekend ne faccio altre!!!

Fai tutte le domande che vuoi!!! Appena ho visto il tuo album ho fatto di corsa il mio, perche credo che puo' essere bello condividere opinioni e suggerimenti con qualcuno che ha una casa cosi simile.

Cerco di rispondere alle tue domande:

- allora... A noi avevano detto che, per motivi di sicurezza, non ci era permesso fare i lavori dentro casa prima della consegna delle chiavi. Comunque chiedere di nuovo non ti costa niente...
- il mio condominio e' stato consegnato in due fasi. La mia casa era fra le ultime consegne quindi il giardinetto era "quasi" a posto. Mancava piantare l'erba in meta' giardino e sistemari gli ultimi giocchi, e ci hanno messo 3 o 4 mesi a farlo.

Come consiglio ti diro' che credo che hai fatto bene a farti installare i tubi dell'area condizionata. Io non l'ho fatto e adesso mi sono pentita.

Stai attento a quanto ti fanno pagare le modifiche di capitolato. In teoria ti dovrebbero far pagare soltanto la differenza di costi dei materiali, ma credo che ci mangiano un po' sopra. Contratta tutto quello che puoi.

Io avevo avuto anche un problemino con il bagno: La loro vasca di capitolato e' della marca Roca, mentre i sanitari possono essere di marche diverse. Io avevo scelto Ideal Standard. Se anche tu fai questa scelta devi dire che vuoi il colore "Bianco Europeo", altrimenti ti mettono il bianco ideal standard e allora la vasca e i sanitari avranno colori diversi!!! A me era sucesso!!! Dopo qualche discussione alla fine ero riuscita a farmi cambiare i sanitari.

Allora aspetto anche io le tue foto nuove, e gli aggiornamenti su come vanno i lavori!!!

Ciao, sherezade
per quanto riguarda il discorso sicurezza in cantiere... ho già capito. io gli avevo addirittura chiesto di poter andare ad abitare prima (a costo di dare una mano ai muratori a finirla :wink: :lol: ) ma ovviamente mi hanno dato la tua stessa risposta.
guarda per l'aria condizionata: esperienza della ristrutturazione casa precedente in cui finiti i lavori ho capito che si schiattava di caldo :cry: .

ottima la dritta dei sanitari, anche se temo di essere in ritardo; domani vedo il capo cantiere e mi informo.
per il prezzo dell'extra capitolato, credo che con me abbiano fatto un mix; un po' generosi e un po' non so. alla fine comunque mi sono sentito trattato bene e mi hanno sempre dato l'impressione di essere disponibili e competenti.

hai avuto anche tu questa impressione?
penne.2010

#47
sherezade ha scritto: Se hai qualche curiosita o domanda, chiedi pure.
per non annoiare tutti ti ho mandato un mp
penne.2010

Nuove Foto!!!

#49
ciao,
oggi sono stato in cantiere e vi ho portato un po' di foto!!!

c'è anche la casa di sherezade :lol:

per ora tutto bene; l'unica cosa che mi ha lasciato un po' di mer**a è che la mia camera già microscopica è 10 centimetri meno della planimetria e quindi l'armadio passerà da 2 metri a 1.80cm.... :twisted: :x :cry: :twisted:

in ogni caso oggi sono al settimo cielo :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

Re: Nuove Foto!!!

#50
pennealragu ha scritto:ciao,
oggi sono stato in cantiere e vi ho portato un po' di foto!!!

c'è anche la casa di sherezade :lol:

per ora tutto bene; l'unica cosa che mi ha lasciato un po' di mer**a è che la mia camera già microscopica è 10 centimetri meno della planimetria e quindi l'armadio passerà da 2 metri a 1.80cm.... :twisted: :x :cry: :twisted:

in ogni caso oggi sono al settimo cielo :lol: :lol: :lol: :lol:
Fregano sempre qualche cm a destra e a manca :evil:
Immagine
Immagine

Re: Nuove Foto!!!

#51
Lorena ha scritto:Fregano sempre qualche cm a destra e a manca :evil:
ho capito, ma i dieci centrimetri che mi hanno tolto li hanno aggiunti al vicino che ha l'alloggio il doppio del mio... lui credo proprio che non se ne faccia nulla, a me invece hanno fregato la possibilità di mettere l'armadio da 2 metri e devo passare a 1.80... :twisted: :twisted: :twisted:

tra l'altro mi sembra davvero strano perché per il resto sono precisissimi...
penne.2010

#52
oggi sono andato dal costruttore per i dettagli mutuo (ne ho per tutta la vita... :cry: :cry: :cry: :cry: ) e in compenso mi hanno confermato la data di consegna di fine aprile.

nelle sequenza:

- metà aprile: atto del mutuo
- 20 aprile in cantiere per l'accettazione dell'alloggio e delle modifiche extra capitolato
- 30 aprile pago tutto quello che rimane (un botto, non fatemi pensare.... :oops: :oops: :oops: :x :x :x )
- a seguire: CONSEGNA CHIAVI :!: :!: :!: :!:

EVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....

speriamo solo in bene :idea: :idea: :idea: :roll: :roll: :roll: 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :P :P :P :D :D :D
penne.2010

#53
pennealragu ha scritto:oggi sono andato dal costruttore per i dettagli mutuo (ne ho per tutta la vita... :cry: :cry: :cry: :cry: ) e in compenso mi hanno confermato la data di consegna di fine aprile.

nelle sequenza:

- metà aprile: atto del mutuo
- 20 aprile in cantiere per l'accettazione dell'alloggio e delle modifiche extra capitolato
- 30 aprile pago tutto quello che rimane (un botto, non fatemi pensare.... :oops: :oops: :oops: :x :x :x )
- a seguire: CONSEGNA CHIAVI :!: :!: :!: :!:

EVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....

speriamo solo in bene :idea: :idea: :idea: :roll: :roll: :roll: 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :P :P :P :D :D :D
om bocca al lupo, io ci passerò qualche mese dopo te e sono già con le ansie notturne...
:shock:
anzi, ora che ci penso le ansie sono anche diurne!!!
:roll:
Immagine

#54
guarda, io per sta casa nn dormo più, passo la mia vita tra visite in cantiere col geometra, visite in cantiere d lontano due se non 3 volte al giorno, visite ai mobilieri, ore e ore sul forum....

finirà sta vita :?: :?: :?:
penne.2010

#55
oggi ho fatto un po' di foto e le ho aggiunte all'album. sono a partire dalla foto 44.

devo dire che ho avuto alcune belle sorprese (mi hanno piastrellato bagno e cucina e sono felicissimo). soprattutto il bagno mi piace tantissimo!!!

alcune medie (le fughe della cucina me le immaginavo grigio scure e finissime, ma sono stato un pollacchione e non ne ho parlato all'impresa. morale? fughe bianche. devo dire che stanno bene però e dal vivo sono meno sparate che in foto. alla fine sono comunque contento...

alcune così-così. mi hanno spostato il rubinetto intercettazione gas ( :twisted: :twisted: :twisted: ) senza dirmi nulla e mi è finito bello bello dietro il piano cottura. ma la cosa che mi fa imbestialire ancora di più e che al sopralluogo precedente era già così e non me ne sono accorto. ho riguardato ora le foto e c'era appoggiato sopra la porta scorrevole del soggiorno per cui non ci ho fatto più di tanto caso...
uffa è proprio una menata avere lì sto rubinetto, ma farlo spostare è un dramma vorrebbe dire spaccare tutto.
perché non me ne sono accorto l'altra volta???? sarebbe stato molto più facile farlo spostare....

beh, se non altro le date di consegna (fine aprile) sembrano confermate...
penne.2010

#56
Ciao Penne ho dato un'occhiata alla tua casetta.

La parete della cucina mi piace un sacco e tutto sommato hai ragione le fughe bianche non ci stanno neanche male.

Fai parte anche tu del comitato pro arancione? :) bello il bagno, mi piace soprattutto come hai giocato con i vari formati delle mattonelle.

I tuoi infissi sono proprio belli, sono in legno?

Sta venendo su che è una meraviglia :wink:

#57
Complimenti per i progressi!
Bello ilbagno arancio! Le piastrelle dela cucina sono belle ma non proprio il mio genere..dimmi almeno che la cucina sarà chiara!!!?!!!!

#58
MAMMOTTA ha scritto:Ciao Penne ho dato un'occhiata alla tua casetta.

La parete della cucina mi piace un sacco e tutto sommato hai ragione le fughe bianche non ci stanno neanche male.

Fai parte anche tu del comitato pro arancione? :) bello il bagno, mi piace soprattutto come hai giocato con i vari formati delle mattonelle.

I tuoi infissi sono proprio belli, sono in legno?

Sta venendo su che è una meraviglia :wink:
non sono proprio un socio onorario del comitato pro-arancione, però il bagno appena l'ho visto nel negozio di piastrelle mi è piaciuto tantissimo. lì avevo visto foto e esposizione di un pannello. ora che lo vedo finito mi piace veramente tantissimo.
l'effetto colore è un po' più smorto di quanto avevo visto nel negozio perché le piastrelle sono coperte da uno strato di polverina di gesso causata dalla creazione fughe.
l'abbinamento delle piastrelle mi è stato consigliata dalla ragazza che mni ha seguito nel negozio e devo dire che ascoltarla è servito. io volevo fare tutto arancione, ma le due pareti grige stanno molto meglio così. nel catalogo c'era anche la possibilità di mettere una matita acciaio per decorare a circa 130cm da terra, ma mi costava uno sproposito e alla fine ho lasciato stare. le piastrelle sono di marca iris (modello materia e forma).

gli infissi sono in legno e dovrebbero avere una finitura che non richiede manutenzione. anche a me piacciono molto, anche se io li avrei preferiti bianchi, magari in metallo che durano all'infinito.

sono contento che il tutto ti piaccia
penne.2010

#59
Robina ha scritto:Complimenti per i progressi!
Bello ilbagno arancio! Le piastrelle dela cucina sono belle ma non proprio il mio genere..dimmi almeno che la cucina sarà chiara!!!?!!!!
ti confermo che la cucina sarà chiara. la parte lineare di 3.6m saranno basi bianche in multistrato laminato con top inox e un mensoluce in alluminio. nella nicchia invece ci saranno 3 colonne in rovere grigio.

quando ho scelto i materiali aveva l'anta campione e il rovere grigio (che per arclinea in realtà è marrone) stava molto bene. nel pavimento avrò parquet in doussié.

tra l'altro questi abbinamenti ci sono sia nel fotografico arclinea, sia esposti dove l'ho comprata per cui dovrei andare sul sicuro. per ora l'unica differenza è questa fuga che ... non mi aspettavo, ma tutto sommato comincia a piacermi (poi come detto dal vivo è meno evidente e col tempo di sporcheranno vedendosi ancora meno)
penne.2010

#60
Quanti progressi :wink:
Il rivestimento della cucina è uno spettacolo :shock: e le fughe bianche non stanno poi così male, mi sembra alleggeriscano un po' il colore :wink:
Mi piace moltissimo anche il rivestimento del bagno, bello l'abbinamento dei 2 colori e poi non avevo mai visto 2 pareti di un colore e 2 di un altro, devo dire che sta molto bene :wink:
L'unica cosa.... forse non avrei fatto le piastrelle a tutta altezza :roll:
Belli anche i serramenti!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta