La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ripeto quello che hanno detto altri..bello bagno :)
per il rivestimento della cucina?...hm, non so.... aspetto vedere l'effetto finale quando sarà finita :wink:
comunque complimenti... lavori procedono propio bene..vedo che manca poco

#62
questo stabile visto dall'esterno mi ispira parecchio...
la casa pure...
mi fa abbastanza orrore l'abibnamento delle piastrelle in bagno sia per colore che, soprattutto per formato così differente...
in compenso le piastrelle della cucina mi piaccion proprio tanto, fugone comprese (son tra i pochi qui dentro che le apprezza ben evidenti :wink: )
speriam solo non sia una tragedia tenerle pulite dietro al piano cottura ma nel caso, solo lì, un quadrotto di rivestimento acciaioso o in vetro e vvvia... :wink:

#63
Anna73 ha scritto:Quanti progressi :wink:


devo dire che oggi ho fatto proprio oooooh (fino a quando non ho visto il rubinetto che ho fatto noooooo). rispetto alla volta scorsa hanno piastrellato, finito tutti gli intonachi, chiuso il muro verso il vicino, messo infissi, vetri, tapparelle e termosifoni + iniziato l'impianto elettrico come cablaggio vero e proprio.
per le parti comuni oggi non solo sono entrato dall'ingresso principale, cemminando un quello che sarà il giardino condominiale, ma sono salito IN ASCENSORE! non so se mi spiego....
Anna73 ha scritto: Il rivestimento della cucina è uno spettacolo :shock: e le fughe bianche non stanno poi così male, mi sembra alleggeriscano un po' il colore :wink:

devo dire che più lo guardo e più mi piace!!! inoltre le fuge dal vivo sono molto più discrete che in foto; anche le piastrelle sono più omogenee come colori, si vede che il flash esalta un po' i constrasti.
Anna73 ha scritto: Mi piace
moltissimo anche il rivestimento del bagno, bello l'abbinamento dei 2 colori e poi non avevo mai visto 2 pareti di un colore e 2 di un altro, devo dire che sta molto bene :wink:
L'unica cosa.... forse non avrei fatto le piastrelle a tutta altezza :roll:

è stata la ragazza nel negozio a consigliarmi così. del resto questa serie di piastrelle nasce proprio così e anche nei cataloghi viene rappresentato il doppio colore. a dire la verità il bagno nel fotografico aveva arancio e grigio accanto perché era circa 40 metri quadri come al solito, però nel mio caso fare due pareti e due sta proprio bene.
poi dove ho la parete arancione avrò il termoarredo scaldasalviette che farà un bel contrasto, mentre dove ho il grigio metterò lo specchio e avrò nello specchio il riflesso dell'arancio rigato...

le piastrelle però non sono a tutta altezza. forse nelle foto non si capisce bene, ma in cucina sono alte 240 e in bagno 225 (il soffitto è 270)
Anna73 ha scritto: Belli anche i serramenti!

sono contento che piacciano. non sono male, anche se le maniglie ottone non mi fanno impazzire, ma quelle erano e quelle mi tengo. spero solo che le porte interne ci stiano bene perché ho preso quelle standard di capitolato per limitare le spese e non so bene se sono dello stesso colore degli infissi esterni o no.... lo vedremo tra un po' di settimane.
penne.2010

#64
ada71 ha scritto:ripeto quello che hanno detto altri..bello bagno :)
per il rivestimento della cucina?...hm, non so.... aspetto vedere l'effetto finale quando sarà finita :wink:
comunque complimenti... lavori procedono propio bene..vedo che manca poco
l'effetto finale a cui mi sono ispirato dovrebbe venire abbastanza simile a questo:
Immagine
le colonne saranno tre di questo colore, ma con la maniglia incassata. le basi saranno lineari (senza penisola) bianche con maniglia incassata e top inox come nella foto. sopra ci sarà il mensoluce di alluminio come nella foto, ma senza i pensili.
come vi dicevo le piastrelle me le immaginavo con la fuga come nella foto. beh la mia è un po' più... un po' più... un po' tanto più :roll: ma sono stato così fulminato che non ne ho parlato con l'impresa e loro me le hanno fatto così.
in ogni caso a cucina finita posterò le foto :wink:
penne.2010

#65
rananera ha scritto:questo stabile visto dall'esterno mi ispira parecchio...
la casa pure...
sono contento che ti piaccia. pensa che all'inizio delle mie ricerce di casa avevo scartato a priori questo quartiere perché è una immensa area completamente in costruzione e ci sono palazzi abbastanza palazzoni (il mio è 11 piani di cui 13 fuori terra, ma ce ne sono anche da 20 piani).
poi gira e rigira devo dire che mi sono ricreduto e adesso mi piace proprio tanto
rananera ha scritto:mi fa abbastanza orrore l'abbinamento delle piastrelle in bagno sia per colore che, soprattutto per formato così differente...
capisco, però devo dire che non credevo tutto questo successo di critica. un parere negativo mi porta un po' coi piedi per terra, altrimento mi gasavo troppo. in realtà il formato è lo stesso è solo che quelle arancioni sulle pareti sono incise e una volta fugate danno l'impressione di essere solo delle piccole striscioline.
rananera ha scritto:in compenso le piastrelle della cucina mi piaccion proprio tanto, fugone comprese (son tra i pochi qui dentro che le apprezza ben evidenti :wink: )
speriam solo non sia una tragedia tenerle pulite dietro al piano cottura ma nel caso, solo lì, un quadrotto di rivestimento acciaioso o in vetro e vvvia... :wink:
guarda, se sti animali non mi mettevano il rubinetto proprio lì :twisted: :twisted: :twisted: , l'arclinea fa un bellissimo gadget da appendere al mensoluce che di fatto è un proteggi parete in vetro bordato acciaio.

uffa, ma perché mi hanno fatto questa carognata :?: :roll: :twisted:
penne.2010

#66
se sei in caccia di pareri negativi :wink: :wink: mi impegno io
le posa in diagonale nel bagno....in generale la trovo orrorosa, mi viene il dubbio che nel tuo caso - due tipologie di matt a parete - finisca quasi per starci bene
anche il colore del pavimento pero non mi convince, lo trovo troppo simile a quello del .....terra di siena? senape? che colore sono?
non so cosa hai nel resto della casa (penso parquet?) forse avrei scelto qualcosa di piu scuro...(magari son le foto un po cosi e cosi)

ecco...ho fatto del mio meglio, piu negativa di cosi non ci riesco :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#67
dammispazio ha scritto:se sei in caccia di pareri negativi :wink: :wink: mi impegno io
le posa in diagonale nel bagno....in generale la trovo orrorosa, mi viene il dubbio che nel tuo caso - due tipologie di matt a parete - finisca quasi per starci bene
anche il colore del pavimento pero non mi convince, lo trovo troppo simile a quello del .....terra di siena? senape? che colore sono?
non so cosa hai nel resto della casa (penso parquet?) forse avrei scelto qualcosa di piu scuro...(magari son le foto un po cosi e cosi)

ecco...ho fatto del mio meglio, piu negativa di cosi non ci riesco :wink:
sulla posa in diagonale concordo quasi con te, solo che era praticamente d'obbligo perché le dimensioni non sarebbero quadrate tra pavimento e pareti e poi un po' mi allarga il bagno.
per il colore del pavimento... è lo stesso identico dei muri. la differenza è che i muri sono molto sporchi e il pavimento è sommerso di sporco. in realtà è un bell'arancione, non tinta unita, ma comunque arancione.
una volta pulito bene pavimento e muri avranno lo stesso colore.

in tutto il resto della casa avrò l parquet in doussié e devo dire che anche se non è il massimo dei massimi non sta male.
penne.2010

#68
aaaah ok...se pav e muro sono lo stesso colore ritiro quel che ho detto...

ma dai una pulitina no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#69
dammispazio ha scritto:ma dai una pulitina no?
fintanto che è in costruzione credo sia inutile... appena mi daranno le chiavi inizierò una fase di pulizia approfondita multipla reiterata (all'inizio per tanto che pulisci lo sporco si genera da solo :roll: )
penne.2010

#71
...ma ti prego.
le basi della cucina bianche...no, eddai, no no no...
se la fai tutta bianca vabbè sei destinato allo zozzo e costretto alla pulizia costante...ma è una scelta radicale (che mi fa orrore ma che posso capire....quasi).
ma basi chiare e pensili scuri è da masochisti...fai sporchevoli le parti che si sporcheranno e rendi pratiche le parti che comunque non si spocheranno più di tanto..
mmmmmasochista!

#72
ho visto adesso le nuove foto e devo dire che la casa viene sù proprio bene.Mi piace il colore allegro del bagno e anche il nero delle piastrelle della cucina,complimenti :wink:

#73
io non ho proprio capito di cosa ti vergogni!
l'inica cos ache non mi piace sono gli infissi, come del resto odio i mieie che mi sono ritrovata imposti dal costruttore...stessa storia?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#74
blumarea ha scritto:io non ho proprio capito di cosa ti vergogni!
l'inica cos ache non mi piace sono gli infissi, come del resto odio i mieie che mi sono ritrovata imposti dal costruttore...stessa storia?
non è che mi vergogno della casa. è un po' espormi così su internet che mi lascia perplesso alle volte....

gli infissi sono quelli e non è che si possano cambiare. di per sé non sono male, più che altro è la maniglia ottonata che mi ribrezza un po', ma ci farò l'abitudine. poi magari in un'altra vita cambio tutte le maniglie. :lol:
Ultima modifica di pennealragu il 11/03/07 15:53, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#75
rananera ha scritto:...ma ti prego.
le basi della cucina bianche...no, eddai, no no no...
se la fai tutta bianca vabbè sei destinato allo zozzo e costretto alla pulizia costante...ma è una scelta radicale (che mi fa orrore ma che posso capire....quasi).
ma basi chiare e pensili scuri è da masochisti...fai sporchevoli le parti che si sporcheranno e rendi pratiche le parti che comunque non si spocheranno più di tanto..
mmmmmasochista!
in realtà i pensili NON li metto. :wink: lascio solo il mensoluce. sono le colonne che farò scure.

le colonne si sporcheranno meno e per fortuna perché il legno è abbastanza a poro aperto, mentre le basi è vero che sono bianche ma saranno in multistrato laminato per cui sono facilissime da pulire e non patiscono nulla.

lo so che il bianco non fa per te, ma credo che con il rivestimento scuro e il doussié a pavimento ci starà bene; poi è ovvio che è tutta un questione di gusti. :lol:
penne.2010