La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

modalità pagamento mobili

#1
Non so se sono nella sezione più adatta, in caso l'admin provvederà :wink:

fin'ora nella mia casa ho comprato a livello di "mobili" veri e propri solo la cucina, e per questa, come pagamento ci siamo accordati per un tot a stipula del contratto, un altro tot alla consegna e poi il rimanente importo suddivisio in due rate.

adesso mi trovo prossima all'acquisto di letto, tavolo e mano a mano arriverà il resto.
essendo la mia esperienza scarsa in materia, voi come vi siete regolati?

si paga solitamente qualcosa all'ordine e poi il resto alla consegna, oppure?

naturalmente parlo per chi non ha fatto finanziamenti, visto che in questo caso le cose sono diverse.

#2
come per la cucina, anche per il soggiorno un tot all'ordine e il resto alla consegna!!

ma stavolta se c'è qualcosa che mi suona storto mi tengo una parte e non come ho fatto per la cucina porca miseria :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
lalu ha scritto:solitamente che percentuale chiedono all'ordine?
oppure ognuno fa quel che gli pare? :roll:

di solito il 30%...poi varia a seconda del venditore

#5
lalu ha scritto:solitamente che percentuale chiedono all'ordine?
oppure ognuno fa quel che gli pare? :roll:
per la cucina mi hanno chiesto il 20
per il soggiorno il 30
per il letto offerta libera :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
ciao,per la cucina ho fatto come te,mentre per letto, credenza tavolo ecc ho dato un 'acconto di circa il 20%,il saldo DOPO la consegna, dopo che avrò controllato tutto 8)

#7
per la cucina nel preventivo c'era scritto che volevano un 30%, poi però quando ho comprato mi hanno detto di lasciare un po' quello che volevo. io ho detto di fare loro e mi hanno chiesto il 20%.

stessa cosa per cameretta e soggiorno; mi hanno detto di fare io e poi su mia richiesta mi hanno fatto lasciare il 20% per soggiorno e 30% per cameretta.
penne.2010

#8
per l'unico acquisto fatto in modo regolare, da negozio insomma...(la cucina)
ho pagato un 30% all'ordine (ma han detto loro: fate voi la cifra), per il restante ci eravamo capiti male...ma probabilmente siccome m'importava poco ero stata anche poco a sentire (anche se il tessoro era attentissimo e gggiura che gli accordi eran differenti).
noi avevamo capito: altro 30% alla consegna e restante dopo 3 mesi.
il sacromobiliere però intendeva quel restante come assegni postdatati dati alla consegna...
insomma probabilmente a sua tutela e a nostra comodità (non li avrebbe incassati prima della data, dice lui e tendo a fidarmi parecchio).
gli assegni postadati sono illegali, ci siam rifiutati e a fronte di uno sconto d'arrotondamento abbiam saldato tutto 3 giorni dopo il montaggio della cucina (il tempo di fargli fare un paio di micromodifiche :wink: )

#9
rananera ha scritto:per l'unico acquisto fatto in modo regolare, da negozio insomma...(la cucina)
ho pagato un 30% all'ordine (ma han detto loro: fate voi la cifra), per il restante ci eravamo capiti male...ma probabilmente siccome m'importava poco ero stata anche poco a sentire (anche se il tessoro era attentissimo e gggiura che gli accordi eran differenti).
noi avevamo capito: altro 30% alla consegna e restante dopo 3 mesi.
il sacromobiliere però intendeva quel restante come assegni postdatati dati alla consegna...
insomma probabilmente a sua tutela e a nostra comodità (non li avrebbe incassati prima della data, dice lui e tendo a fidarmi parecchio).
gli assegni postadati sono illegali, ci siam rifiutati e a fronte di uno sconto d'arrotondamento abbiam saldato tutto 3 giorni dopo il montaggio della cucina (il tempo di fargli fare un paio di micromodifiche :wink: )
fare assegni postdatati è sempre fonte di grane. se uno si fida piuttosto gli lasci la data in bianco e se non si fida, allora tanto vale datarlo....
penne.2010