La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:bhe ma molti sfioran davvero la perfezione sia estetica che pratica...
in pochissimi casi soddisfan tutti e due i criteri :wink:


:
la mia si.... 8)

#32
l'unica cosa che per me stona un pochino è il forno a mezz'altezza...
io l'avrei fatto semplicemente più in alto, nella stessa posizione ma più in alto, insomma con la base a filo del top...

#33
Atomik ha scritto:l'unica cosa che per me stona un pochino è il forno a mezz'altezza...
io l'avrei fatto semplicemente più in alto, nella stessa posizione ma più in alto, insomma con la base a filo del top...
io non sopporto quei forni a mezz'asta, non li capisco...rovinano le migliori cucine....ma vedo che sono molto en vogue...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
rananera ha scritto:lil...vedremo...vedremo...sulla carta promette bene :wink:
ho avuto cucine mie già per 20 anni,..cosa è comodo e cosa no l'ho capito...e almeno sulla praticità non ci saranno dubbi... :P
cmq buongiorno!! :P

#36
dammispazio ha scritto:
Atomik ha scritto:l'unica cosa che per me stona un pochino è il forno a mezz'altezza...
io l'avrei fatto semplicemente più in alto, nella stessa posizione ma più in alto, insomma con la base a filo del top...
io non sopporto quei forni a mezz'asta, non li capisco...rovinano le migliori cucine....ma vedo che sono molto en vogue...
io non li sopporto e on li capisco..oltretutto se si fa una colonna intera si ha più spazio...questo poi lasciato li in mezzo... :roll:

#37
io ho messo forno a mezza altezza ma nella colonna così da aver sopra uno sportello nasocndi microonde...
dopo 15 anni di forno sotto ai fornelli (usato pochissimo, troppo scomodo), qui lo dico e qui lo nego...per ben 3 volte ho già usato il forno normale al posto del sacromicrooonde!!!
la mezza altezza è comodissima, poche ciance 8)
bbbbbongiorno lil :D

#38
la mezza altezza è comodissima si!! io parlavo delle mezze colonne...cose secondo me senza senso!! sprecano lo spazio e basta! 8)

#39
lilmaul ha scritto:la mezza altezza è comodissima si!! io parlavo delle mezze colonne...cose secondo me senza senso!! sprecano lo spazio e basta! 8)
forse mi sono espressa male, non e' tanto l'altezza del forno...e' la colonna bastarda che non mi piace...si dice mezza colonna? ecco..devo raffinare un po il mio lingo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
per la comodità sicuramente meglio il forno a mezz'altezza che il forno basso,
ma in tutto quello spazio io l'avrei messo un po' più in alto, ...ancora più comodo insomma! 8)

#42
rananera ha scritto: composizione esteticamente disarmonica.
il vuoto nell'angolo tra cucina e penisola proprio non lo capisco.
non lo capisci forse perchè non sono motlo brava a disegnare o a fare vedere le prosperttive.. m ali dal muro all base dellaisola sono 80 cm... semplicemnete non è una di quelle isole attaccate alla cucina.. ne ho viste altre qui...
rananera ha scritto: i pensili tutti diversi, sia per misure che per rivestimento (vetro e legno) mi urtano i nervi ed offrono poco spazio contenitivo in uno spazio cucina di tutto rispetto.
di pensili non in legno ce ne è solo uno ed è la classica vetrinetta presente nell'80% delle cucina.. non mi sembra una cosa cosi strana...
le misure.. purtroppo si sono dovute adeguare alla base.. per me è più disarmonico una cucina con basi e pensili che non combaciano..[/quote]
rananera ha scritto: il forno messo lì con sopra il nulla ma riquadrato da una non meglio identificata cornice proprio non lo capisco.
considerando che la colonna che ho disegnato è sbagliata perchè quella reale dovrebbe essere più bassa (ma non credo che cambi motlo) una colonna intera sarebbe ancora più obrobriosa...[/quote]
rananera ha scritto: la lavastoviglie posta lontana dagli scarichi forse sarà una rogna in caso di rogne...ma non è detto
,

su questo di do pienamente ragione ma non sapevamo come poter avviare a questo problema.
rananera ha scritto: certo invece che sarà rognosissimo dare magari una lavatina a quel piatto particolarmente zozzo e poi farlo volare sgocciolante dal lavello alla lavastoviglie...
a parte il fatto che qui nella mia città hanno messo in commercio una cosa molto comoda che si usa mettere in cucina sul pavimento, si chiama pedana o molto più volgarmente tapeto che serve aputno per raccogliere eventuali goccie cadenti..

rananera ha scritto: non capisco la penisola a doppio uso all'occasione ma siccome le soluzioni variabili in genere le apprezzo sarei quasi tentata di approvare sulla fiducia...ma per ora non lo faccio e attendo spiegazioni.
la penisola estraibile serve per poterla togliere dai piedi in caso di molti ospiti e quaindi di paertura del tavolo posto in garaga di circa 3 metri e mezzo, se quella penisola non la potessi togliere spostare levare dalle balle non potrei mai aprire il mio mega tavolo in sala... ecco il doppio uso....
rananera ha scritto: apprezzo poco anche il piano cottura così distante dal lavello per i ben noti problemi di passaggio dell'acqua dal rubinetto alle pentole sul fuoco ma molti che han la stessa soluzione ne parlano bene...(inspiegabilmente ai miei occhi)
eh si, avrei voluto anche io metterla nell'angolo molto bello e motlo vicino al lavello ( anche se sinceramente... io riesco a fare la bellezza di 90 cm con una pentola in mano senza rovesciare l'acqua...) ma purtroppo la capa ad angolo era troppo grande poichè finivo sopra la finestra... non mettere la cappa per poter avere i fuochi vicino mi smebrava cme dire... scomodo??
rananera ha scritto: l'unica cosa che mi piace molto è il lavandino sotto alla finestra, bellissimo e molto romantico, peccato non aver previsto un paio di pensili anche a lato finestra o un paio di mensoline così da integrarla perfettamente con l'angolo cucina...
oensa. i gusti della vita a me il lavandino li fa schifo e pure lo odio... ma li scarichi erano li e non potevo di certo spostarli...in realtà i pensili erano previsti ma poi sai quella finstre prorpio non si apriva.. per nulla.. e sinceramente usando SOLO la lavastovilgie lo scolapiatti non mi serve e ho ritenuto pi comodo ed utili poter areare bene la cucina quando sicucina...
rananera ha scritto: quella mensola con i faretti lì sopra solitaria mi lascia perplessa.
...
a parte che le mensole con i faretti sono due, poi primo, sul lato finestra mi servono per inegrare la cucina.. (secondo me da un senso di continuità che altrimenti non avrebbe)
secondo essendo un punto molto buio mi servono per una qustione di comodità e avere luce...


altro non ho da dire.. ora vado a visitare il tuo album...
cosi potrò sicuramente vedere un buon esempio di, estetica, funzionalità, bellezza e armonia...

#43
lilmaul ha scritto:
rananera ha scritto:bhe ma molti sfioran davvero la perfezione sia estetica che pratica...
in pochissimi casi soddisfan tutti e due i criteri :wink:


:
la mia si.... 8)
è possibile vederla??

#44
lilmaul ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Atomik ha scritto:l'unica cosa che per me stona un pochino è il forno a mezz'altezza...
io l'avrei fatto semplicemente più in alto, nella stessa posizione ma più in alto, insomma con la base a filo del top...
io non sopporto quei forni a mezz'asta, non li capisco...rovinano le migliori cucine....ma vedo che sono molto en vogue...
io non li sopporto e on li capisco..oltretutto se si fa una colonna intera si ha più spazio...questo poi lasciato li in mezzo... :roll:
partendo dal presupposto che quello che c'e nel disegno è un 149 cm mentre quello che ho nella cucina è un 110 di altezza... (non sono riuscito a trovarlo non sono pratica di quel programma) cmq più alto secondo me avrebbe spezzato ancora di più la linea con la penisola...

i forni a mezz'asta sono moto molto motlo più comodi... secondo me..

#45
ah volevo dire a tutti che ho inserito la piantina dellla cucina... mi piacerebbe ricevere qualche disegno.. cosi per capire come l'avreste fatta voi dato che.. sicuramente tra un anno... la cambaierò perchè infunzionale obrbobriosa e scomoda..

a parte gli scherzi (miei....) mi piacerebbe davvero vederne qualcuna...