La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa PARQUET: aiutatemi vi prego !!

#1
Ciao a tutti,
sono in para per la direzione di posa del parquet, avevo già postato una richiesta di aiuto, ma ora che ho cambiato la posizione dei tramezzi sono sempre meno convinto.

Il parquet é in listoni di rovere da 15 x 130 / 15 x 180 cm.

Qui potete vedere la planimetria con le 3 possibilità che ho considerato:

http://picasaweb.google.it/davide.fabri ... 2998486562

Soluzione 1: posa nella direzione dell'ingresso
Soluzione 2: posa diagonale
Soluzione 3: posa nella direzione delle finestre

Come si vede il parquet entra parzialmente in cucina, la quale é separata dalla sala tramite due porte scorrevoli, che se sono tenute aperte creano praticamente un locale unico cucina + sala.

Secondo me la soluzione 1 é più piacevole entrando in casa, mentre la soluzine 3 é più bella guardando la sala dalla cucina. La 2 mi sembra un po' forzata...

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

:roll: :roll: :roll:

#2
io preferisco la 2 anche perchè da senso di profondità...ma...non voglio fare la cattiva e confonderti le idee, ma hai valutato una posa a lisca di pesce??a me piace molto!
spero di non averti confuso le idee ancora di +!
ciao ciao
m.

#3
martulina ha scritto:io preferisco la 2 anche perchè da senso di profondità...ma...non voglio fare la cattiva e confonderti le idee, ma hai valutato una posa a lisca di pesce??a me piace molto!
spero di non averti confuso le idee ancora di +!
ciao ciao
m.
Sì mi piace la posa a lisca di pesce, ma poiché non posso smantellare l'attuale pavimento piastrellato devo per forza optare per una posa "flottante", la quale richiede assi di grosse dimensioni (come già specificato) le quali ahimé non sono un granché a lisca di pesce :cry:

La posa diagonale invece ho paura che stufi... non so... forse fa un po' rustico...

#6
Grazie per le vostre risposte. Ne approfitto per invocare anche l'aiuto di Cartefalse :wink:
... e di chiunque pensi di poter dire la sua in materia, magari basandosi più su considerazioni di buon senso piuttosto che di semplice gusto personale.

GRAZIE 8)