La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: A raccolta i possessori di un piano in QUARZITE!!!!

#3
dario1960 ha scritto:
Robina ha scritto:Se si poggia la pentola bollente si crea l'alone?
scusate, ma perché tutti hanno questa passione della pentola bollente? è proprio indispensabile appoggiarla sul top? cosa li hanno inventati a fare i sottopentola ?
Beh certo esistono i sottopentola, ma a volte può capitare ....non mi sembra poì così strano, in cucina! :roll:

Piano in quarzite

#4
Ciao Robina, ieri ho avuto il grande piacere di vedere all'opera l'artigiano che costruirà la mia cucina...
L'ho subissato di domande e lui, gentilissimo, ha risposto a tutte...
Riguardo al top in quarzite, il mio sarà in agglomerato di quarzo 94% quarzo e 6% resina, conferisce garanzia a vita, con ben poche eccezioni.
Il top da lui fornito è sensibile al Finish lavastoviglie, al pennarello indelebile di una specificata marca (non ricordo quale, ma chissenefrega, mica uso il pennarello sul top di cucina) e all'eccessivo calore.
Di fatto è la percentuale in resina quella sensibile, se ci appoggi una pentola subito dopo averla tolta dal fuoco tende a sbiadire di colore, creando l'alone...
Nello specifico ha parlato di temperature superiori a 180°.
..........
Già comprato il magnifico tagliere IKEA a 12€, quello di dimensioni giuste giuste per fare da protezione.
Ma, nella splendida cucine di qualche forummista, non me ne voglia, non ricordo se è Lorena o Blumarea, ho visto un poggiapentola in filo cromato proprio accanto al gruppo fuochi...copierò l'idea!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
Grazie...allora diciamo che mi posso fidare! La prox settimana tornerò dall'ultimo mobiliere (appunto quello di cui sto valutando la proposta del piano in quarzite) gli faro delle domande precise, me le sono gia scritte per non avere il vuoto quando sono li'..vediamo se coincide qualcosa...

In che senso sensibile al Finish?? :roll:

Piano in quarzite

#6
Credo che lo scolorisca..
Non ho ben capito se si riferiva al detersivo liquido o al brillantante, lo saprò meglio lunedi 26 quando andrò a definire gli ultimi particolari..
Sinceramente non sono stata molto attenta, lui ha detto -Pennarello indelebile marca...e io ho pensato che non uso certo i pennarelli sul piano di cucina, poi ha detto -Finish lavastoviglie...e io pensavo chissenefrega uso le pastiglie.
Ero più preoccupata del succo di limone e del vino rosso, quelli li uso!
Dovrebbe darmi un documento scritto con le avvertenze per una corretta manutenzione,vedi se riesci ad ottenerlo anche tu come garanzia...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#7
Lo faro' senz'altro..intanto deco capire la percentuale de quarzo!
Avevo già rinunciato all'idea del piano in quarzite per via del costo ma con l'ultimo preventivo che ho avuto , ho rimesso tutto in discussione e ora non faccio altro che pensarci! :wink: :roll: