La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una domanda.....

#1
buongiorno a tutti e buon lunedì!
volevo sapere se qualcuno può illuminarmi , che differenza c'è fra una cucina lube e una valcucine?
a parte il prezzo ovviamente....
grazie

#2
Principalmente:

- i materiali -
Lube impiega i materiali tradizionali che usano tutte le marche: laccato, laminato, impiallacciato... (poi chiaro anche fra marche diverse c'è differenza, di laccare un'antina c'è modo e modo!!!)
Valcucine utilizza materiali tecnogici - non so se sono di suo brevetto, ma io li ho visti solo da lei - ultrasottili, leggerissimi, come vetro infrangibile, un particolare laminato molto bello....

- le finiture -
Lube standard;
da valcucine ho visto che ad esepio tutte le antine e i cassetti hanno uan guarnizione in gomma, i meccanismi di scorrimento e dei basculanti sono morbidissimi; ogni sigillatura è minuziosa per evitare infiltrazioni di sporco e di umidità...

Insomma, Valcucine è proprio diversa da tutte le altre cucine che ho visto (Scavolini, Snaidero, Berloni, Veneta, Euromobil, TreO, Lube, Comprex...), mentre Lube è come tutte le altre, magari fatta con più o meno cura del dettaglio.

Re: una domanda.....

#3
LILLY ha scritto:buongiorno a tutti e buon lunedì!
volevo sapere se qualcuno può illuminarmi , che differenza c'è fra una cucina lube e una valcucine?
a parte il prezzo ovviamente....
grazie

leggiti un pò con al funzione cerca...troverai mille post e cmq è assurdo paragonare una 500 a ina volvo o una bmw...

#4
lil, io penso di sapere la differenza fra le due, volevo solo essere rincuorata:
ieri mia sorella è andata a orzinuovi, bs in un enorme esposizione mobili, premesso che abbiamo la stessa e identica ca, (varia di cm) lei al primo piano e io sotto di lei, ( con 200mq di giardino in più :lol: ) le hanno fatto un preventivo per cucina lube,tavolo , sedie , camera con armadio e bagno sotto i 10.000,00, io ne ho spesi da un mobiliere 24000,00 e ho comprato la valcucine, un armadio su misura per l'entrata di 3,20 m con ante vetro, la camera da letto e il divano, allora mi sono chiesta ma non è che avrei fatto meglio pure io ad andare li?
però, la sua sarà una casa di transizione, la mia è la casa della mia vita, mi sposo a luglio,certo se avessimo risparmiato avremmo più soldi per il matrimonio, ma siamo ugualmente felici così, io non sono scontenta delle scelza, anzi, però ieri si diceva che la lube è un ottima cucina , livello della nostra, valcucine( questo naturalmente era il ragazzo di mia sorella)
e dimenticavo ieri ho preso il preventivo per mobile bagno novellini con piano in vetro e lavandino in fusione, colonna, specchio e faretto rubinetto
, sopravasca della novellini jolli2 il tutto a 2200,00 lei sul so preventivo per il bagno aveva 690,00 per il mobile!! vabbè mi sono detta, forse io sono esosa, non saprei

#5
mah, la risposta te la sei data da sola, se era per cercare le motivazioni personali. Tu hai scelto una sistemazione "definitiva" e quindi scelto di puntare su qualità più alta con la convinzione che abbia maggiore resa e durata. Tua sorella ha scelto una cucina che comunque viene collocata nella fascia medio-bassa in attesa di trovare una collocazione più definitiva/non di transizione :wink:
A livello tecnico, come ti hanno detto, ci sono parecchi post. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
:shock:
Ma hai speso 24000 euro per la cucina o per tutto l'arredamento?
Cucina quanti metri?

Mandami l'indirizzo del mobiliere in mp, per favore, che sono bisognosa!