La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet su pavimento riscaldato

#1
Buongiorno a tutti!!
mi sono appena iscritto al forum perchè ho visto che ci sono molte persone disponibile a dare consigli..
Il mio problema è questo: ho deciso di mettere il parquet in casa..mi sono fatto fare qualche preventivo ma ho sentito pareri diversi da tutte le persone che ho consultato!! Il mio pavimento ha il riscaldamento a pannelli di non recente installazione (impianto anni 50) e non ho ancora capito quale tipo di parquet è meglio mettere!! sull'essenza non ho più dubbi, metterò l'iroko..il problema è la scelta del tradizionale o prefinito? incollato o flottante? se non lo incollo ci sono problemi di muffe e insetti? se lo incollo ci sono problemi con le colle tossiche? io vorrei mettere dei listoni da 1000 mm tradizionali ed incolllarli, è la scelta giusta?
vi ringrazio e spero mi possiate aiutare!! HELP!!
riccioweb

#2
sul riscaldamento a pannelli moderno ero pronto... su quello anni 50 no :roll:

ma lo posi sopra al marmo? che paviemnto c'è adesso?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
ciao e grazie per la risposta..
Ho specificato che l'impianto è vecchio perchè è molto più caldo rispetto a quelli di ultima generazione, che sono più efficienti e migliori per il risparmio energetico..
Si, lo poserò sul marmo..e anche se si abbasserà di un paio di gradi la temperatura non importa...anzi!!
riccioweb

#7
grazie!!
credo quindi..letto questo articolo, che sia meglio la posa flottante, giusto?
la domanda sucessiva, a questo punto, è se ci potrebbero essere problemi di insetti o muffe nel sottofondo..?
grazie ancora!!
riccioweb

#8
grazie!!
credo quindi..letto questo articolo, che sia meglio la posa flottante, giusto?
la domanda sucessiva, a questo punto, è se ci potrebbero essere problemi di insetti o muffe nel sottofondo..?
grazie ancora!!
riccioweb