La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
azzo si è rotta la valvola???

ma siamo mattiiiiiii!! :evil: :evil:

le lagostina sono garantite 25 anni e si rompe la valvola???
tacci loro :evil:


ma tu la controlli periodicamente??
non sai se era un po' usurata o meno??

mi mamma ha una lagostina da quasi 27 anni(l'acomprata quando sono nata io :lol: ) e altre due da 20 anni circa e fino ad ora ha sempre cambiato solo la valvola(ma no nso dopo quanto tempo)

mia zia mi ha regalato la clipsò ed è comodissima...............d'ora in pooi controllerò la valvola ogni volta!!


povero micio.......................però meno male, l'arrosto è salvo :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
è la volta buona che ne regalo una nuova alla mia mamma :roll:

Niù sono contenta che non sia fatto male nessuno ma tutto si sia risolto con "solo" uno spavento :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
è accaduto anche a mia madre...cuoceva le lenticchie e la pellicina (scusate non ricordo il termine tecnico di queste :oops: ) ha tappato la valvola...
botto assurdo e lenticchie spiaccicate in tutta la cucina...per fortuna non c'era nessuno vicino altrimenti si sarebbe potuto fare davvero male...
le lenticchie nel tetto erano caratteristiche.. :lol: :lol: :lol:

#19
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:è accaduto anche a mia madre...cuoceva le lenticchie e la pellicina (scusate non ricordo il termine tecnico di queste :oops: ) ha tappato la valvola...
botto assurdo e lenticchie spiaccicate in tutta la cucina...per fortuna non c'era nessuno vicino altrimenti si sarebbe potuto fare davvero male...
le lenticchie nel tetto erano caratteristiche.. :lol: :lol: :lol:
a mia mamma è capitato con i fagioli!!!
non ti dico la cucina... ridotta uno schifo!!!
ma lei.. sana e salva!!!

#20
oh maaaaaammaaaaaaaaa :shock:
io non l'ho mai usata... me l'hanno regalata per il matrimonio ma non ho ancora avuto il coraggio di utilizzarla per paura delle espolosioni :roll: dopo questa storia non è che sono più invogliata... :? in più è dell'agostina anche la mia!!! :shock:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#21
io non la uso proprio per un'esperienza simile...
da ragazzina ero a casa sola solettttta...
mammà aveva messo il minestrone nella pentola a pressione ed era uscita affidandomelo...
booooooooooooooommmmmmmm

ragazzi...io odio il minestrone, per me è come la criptonite per superman...
dopo aver lavato quella mmmmerxa che colava anche dalle pareti mi son detta:
col caxxxo che userò quella roba malefica :twisted:
(mammà ha continuato ad usarle eh...parlo al plurale ne ha almeno 4 misure e ci cucina di tutto...ma lei mica ha spalato mellllllma da muri e soffitto della cucina..
bbbbleahhhhhhhhh

#23
:shock: ma non è possibile che si sia usurata la valvola, o la guarnizione, qcs di simile? Io la farei vedere per farmi spiegare quello che può essere successo (e poi ce lo dici pure a noi, eh!) Sono garantite anni e anni ma la manutenzione andrebbe fatta regolarmente, specialmente mi hanno detto che bisogna stare molto attenti alla lavastoviglie (assolutamente vietata perché secca con il calore le guarnizioni di gomma del coperchio) e poi asciugarla sempre accuratamente dopo averla lavata perché il calcare depositandosi rovina le valvole, e controllare sempre che non ci sia qualche deposito che le abbia otturate... sì, sì, cmq mi hai fatto venire paura, domani porto subito la mia Aeternum comprata dieci anni fa a fare un check up generale, e chi la usa più altrimenti?!? ciao

#24
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:è accaduto anche a mia madre...cuoceva le lenticchie e la pellicina (scusate non ricordo il termine tecnico di queste :oops: ) ha tappato la valvola...
botto assurdo e lenticchie spiaccicate in tutta la cucina...per fortuna non c'era nessuno vicino altrimenti si sarebbe potuto fare davvero male...
le lenticchie nel tetto erano caratteristiche.. :lol: :lol: :lol:
ma nelle istruzioni della mia c'è scritto a chiare lettere di non superare il livello di sicurezza indicato all'interno della pentola e di non cuocere alimenti che cuocendo fanno schiuma (per esempio piselli secchi etc) perché otturano la valvola.... cmq io le lenticchie ce le cuocio da anni e non mi è mai successo niente ma certo la pentola non va riempita al punto che il contenuto vada a toccare la valvola! I libretti delle istruzioni non stanno lì per bellezza, bisogna leggerli!!!! In ogni caso, paura a parte, non è che sono aggeggi infernali, se succedono questi incidenti è perché qualcosa non ha funzionato per il verso giusto, perché li si è adoperati nel modo sbagliato o per difetti di costruzione, si tratta di fisica, non di potenze demoniache :wink:

#26
Vicino allo studio dove lavoro c'è un negozio casanova..praticamente ci passo 2 volte al giorno ed è da un po' c'è una bela pentola a pressione in offerta...è la volta buona che la compro , mi son detta!! Dopo le vostre esperienze credo che continuero a farne a meno!!! :shock:

Boom

#27
La uso da sempre, la usava mia madre e mi ha lasciato il vizio..
In...oltre 40...mai successo niente di così catastrofico.
Basta controllare periodicamente guarnizione e valvola di sicurezza.
E' pratica e veloce, per i legumi è il massimo!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#28
beh son cose che possono succedere...anche la caffettiera può esplodere!
qualche anno fa mi è saltata letteralmente una pentola d'acciaio sul fornello. :shock:
era piena d'acqua in ebollizione, saltando è andata a sbattere contro la cappa e si è capovolta sul fornello :?
ho chiamato la lagostina e mi ha detto che a volte si creano delle bolle d'aria tra la base della pentola e il fondo saldato.
con il calore e la pressione l'aria deve uscire da qualche parte... :roll:
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#29
brunella ha scritto:azz... è una bomba!!! :?
io non l'ho mai usata e chiedo: ma periodicamnte va fattà controllare?
una bomba???? di più!
ma non si è aperta??
NOn ci sono controlli, se non verificare che la valvola non sia bloccata!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
ragazzi...cadono gli aerei, si guastano le apparecchaiture più avanzate...volete che non si otturi una valvola...
statisticamente c'è sempre una probabilità che accada, la fortuna è che non rimanga nessuno coinvolto...il resto si lava...
diversi anni fa...ero ancora ragazzino, avro avuto 17 anni....solo in casa decido di farmi le patatine fritte...
allora...abituato alla pasta penso, se la pasta si butta giù quando l'acqua va in ebolizione...anche le patatine fritte prese dal congelatore si metteranno nell'olio quando questo va in ebolizione...
aspetto un bel pò che l'olio si riscaldi prendo le patatine dal freezer le butto nell'olio...........è uscito tanto di quel fumo dalla finestra, che sono arrivati i pompieri dopo un pò...
qualcuno allarmato da tutto quel fumo li aveva chiamati.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho dovuto spiegargli che nonb sapevo fare le patatine...