La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
c'era un post di steeve in merito. da quello che mi ricordo a 5 metri il problema non è quanto grande ma quanto costa :lol: .

io personalmente ritengo che a 3m il massimo sia un 37" per cui a 5 credo che il limite sia proprio il budget
penne.2010

#3
A 5 mt. puoi mettere ciò che vuoi.
Sabato sera ero a casa di un mio amico che aveva appena acquistato un 37" al plasma. Lui ha il divano a due metri e ti dico che non avevo problemi di visuale anzi. L'unica cosa è che con i dvd e con il satellite la visione è perfetta, con i canali derivati dall'antenna perde di qualità e vedi molto le inperfezioni.
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

Re: distanza tv e scelta grandezzo schermo...

#5
ordnas ha scritto:salve a tutti ho una distanza di 5 t tra il divano e la tv che grandezza schermo mi consigliate?ce qualche studio su questo?
Ciao

La distanza consigliata è circa di 3 volte la diagonale della TV
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
io sinceramente avevo pensato ad un 50 pollici o ad un proiettore in entrambi i casi al max andrei a spendere 2000 euro...

Re: distanza tv e scelta grandezzo schermo...

#7
Luca81 ha scritto:
ordnas ha scritto:salve a tutti ho una distanza di 5 t tra il divano e la tv che grandezza schermo mi consigliate?ce qualche studio su questo?
Ciao

La distanza consigliata è circa di 3 volte la diagonale della TV
per un crt si. Ma non credo prendera' un 50' CRT, servono 2 metri cubi :lol: :lol:

io ho un 50' e lo vedo da quattro metri e mezzo minimo (divano) fino a massimo 8 metri, direi che va piu' che bene :D

#8
Immagine
La tabella comunque è un po' larga nei consigli...
anche perchè altrimenti dovremmo tutti avere dai 60" in su... :wink:

#10
Steve1973 ha scritto: La tabella comunque è un po' larga nei consigli...
anche perchè altrimenti dovremmo tutti avere dai 60" in su... :wink:
Bhe visto come progettano le case oggi giorno.... rischiamo più di avere dai 14 in giù... 8)

#11
ordnas ha scritto:solo larga dici...?e' larghissimissima
Volendo calcolarla precisamente le formule sono queste:

1 pollice sono 2,54 cm.

Prendiamo per ipotesi uno schermo da 50".
La diagonale è quindi quantificabile in 50 x 2,54 = 127 cm

Per calcolare la distanza corretta con schermi al plasma o LCD, dovresti quindi moltiplicare la diagonale per 3,75 (tra 3 e 3,5 per gli schermi CRT).
Di conseguenza 127 x 3,75 = 476 cm

La distanza consigliata è quindi indicativamente di 4,76 metri.

#13
ordnas ha scritto:se la formula e' vera sarebbe l'ideale per me...
No, guarda, me la sono sognata 5 minuti fa perchè non sapevo cosa fare...

:roll: :roll: :roll:

#15
ordnas ha scritto:io sinceramente avevo pensato ad un 50 pollici o ad un proiettore in entrambi i casi al max andrei a spendere 2000 euro...
con questo budget credo che l'alternativa migliore sia un videoproiettore, a cui potresti affiancare un comunissimo crt 32" per le visioni "normali" ( telegiornale, etc., o guardare al volo le pagine del televideo )....