La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta aiuto con peli gatto

#1
Le mie due new entry in questo periodo stanno cambiando il look (tutti i peli) lasciano dei veri tappeti in giro sopra alle loro depandance....
voi che sistemi adottate per aspirare dalle loro copertine tutti i peli???

io ho diminuito considerevolmente gli asciugamani e utilizzo lenzuola ma lo stesso anche solo sfiornadole lasciano il finimondo;
volevo magari prendere dei "mollettoni" quelle specie di tovaglie morbidose che ti fanno dimenticare di aver preso un tavolo in cristallo però poi ho pensato che sicuramente nel forum ci sono gattomani che sanno darmi il consiglio giusto....

vlevo persino prendere il nuovo folleto per igienizzare velocemente....
mi prende la depressione al sabato quando rifaccio la loro stanzetta!!!

#2
l'unico sistema è passare prima la spazzola adesiva per i peli..con circa 20 foglietti ce la fai... 8)

#3
beh, nel periodo della muta prima di tutto devi spazzolare loro, anche una volta al giorno, altrimenti è normale cche il pelo che perdono lo spargano da tutte le parti... alla mia questo succede d'estate e è un po' un incubo, per lei e per noi ma vado di spazzolina sulla micia (che ne è molto felice, fa le fusa a più non posso) e poi con la spazzola dell'aspirapolvere apposita per i divani su tutto il resto. Una faticaccia ma per la micia qualunque cosa! Scusa ma ho capito male o i tuoi gatti hanno una stanza tutta per loro?!?

#4
Quoto sia lilmalul che Smeagol :wink: spazzola i mici a + non posso e attrezzati con le spazzole adesive (da ikea mi sembra costino 1 euro, io ne avrò in casa una 20ina che ha comprato mio marito in un raptus :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
io spazzolo lui con il guanto, non l'ama tanto ma in pochi secondi levo via tutto il pelo in eccesso.

Fortunatamente lui lascia tutto l'extra in camera sua

:lol: :lol:

#6
esatto, spazzola e foglietti adesivi... e sappi che non ne verrai comunque MAI a capo!!!!! :lol:

#7
Ho tre gatti e quoto i consigli degli altri utenti.

Ho comprato da poco l'asciugatrice ed ho notato che tutti i peli dei gatti vengono raccolti nel filtro, per cui se i peli sono su cuscini o altri capi lavabili, lavo tutto e asciugo in asciugatrice. Vengono perfetti e non perdo un sacco di tempo con aspirapolvere e spazzola adesiva.

Penny

#8
boo ha scritto:esatto, spazzola e foglietti adesivi... e sappi che non ne verrai comunque MAI a capo!!!!! :lol:
quoto e straquoto............sono 4 anni che i colleghi tuttel e mattine mi tolgono peli dai vestiti :lol: :lol: :lol:

un giorno di questi la raso a zero :twisted: tanto è pure bianconera quella bestiaccia :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
io invece della spazzola adesiva uso lo scotch carta ( quello che si usa quando si imbianca ) : me lo avvolgo sulla mano e poi passo dose ci sono i peli :P tovo che sia più comodo e che raccolga molto meglio della spazzola

#10
mmm no smeagol non hanno proprio una stanzetta;
hanno l'intero appartamento e noi gli paghiamo l'affitto!!! :wink:

io avevo anche pensato di portare magari le loro copertine preferite magari una volta ogni tot in una di quelle laanderie dove ci sono anche le asciugatrici...però appunto non so se sia il caso di prendere copertine usa e getta...tipo il pile dell'ikea a 3.99;

#11
Winky ha scritto:mmm no smeagol non hanno proprio una stanzetta;
hanno l'intero appartamento e noi gli paghiamo l'affitto!!! :wink:

io avevo anche pensato di portare magari le loro copertine preferite magari una volta ogni tot in una di quelle laanderie dove ci sono anche le asciugatrici...però appunto non so se sia il caso di prendere copertine usa e getta...tipo il pile dell'ikea a 3.99;
il pile è un ricettacolo di peli da cui non ne vieni più fuori!!!! anche se lo lavi, credimi, rimarrà impelosito, non farti tentare!!!!
(vero che per 3,99 euro dici: vabbè, me lo ricompro ogni anno!)

#12
baby13 ha scritto:io invece della spazzola adesiva uso lo scotch carta ( quello che si usa quando si imbianca ) : me lo avvolgo sulla mano e poi passo dose ci sono i peli :P tovo che sia più comodo e che raccolga molto meglio della spazzola
Waw che grande idea, ci provo subito!!!