La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie si - lavastoviglie no

#1
Lo chiedo perchè nella casa in cui andrò ad abitare un paio di mesi prima del matrimonio e per circa due anni dopo (finchè non sarà pronta la nuova casina) dobbiamo fare la cucina (quella "economica"). Dato che per ora ci abiteremo solo in due e successivamente verrà data in affitto nei mesi estivi, è tutto un dire (mobiliere compreso): ma che te ne fai della lavastoviglie? Tanto la usi solo due anni e magari nenache tutti i giorni, così si sciupa!

.........................................................

Voi che ne dite?!?! Io la vorrei, in casa l'abbiamo SEMPRE avuta ma è anche vero che questa casa è dei miei suoceri e che la cucina la pagano loro (preciso però che loro me la comprerebbero senza problemi).
Voi che ne dite? Ma è vera questa storia dello "sciuparsi" se non si usa?
Un consiglio please!

#2
non lasciarti tentare.
la lavastoviglie è vitale
e po isono più di 2 anni!!!
mica cinque minuti!
qundi almeno 2 tuoi compleanni, due della tua dolce metà 2 sanvalentini, 2 pasque etc etc...
perasperaadastra.iobloggo.com

#3
forse dirò una stupidaggine............ ma dopo due anni non puoi portarti la lvs nella nuova casa????? basta dire al momento dell'acquisto della nuova cucina che hai già la lavastoviglie e provvederanno poi ad incassartela............. certo poi questo significherebbe che per qualche giorno magari nella cucina vecchia non l'avrai

e poi se sei abituata ad usarla......... non ci pensare su e prendila
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#4
guarda, se finora tu non l'avessi mai usata ti direi di portar pazienza ancora altri 2 anni (ovviamente imponendo di fare i turni a lavare i piatti), ma visto che sei abituata ad usarla non ci pensare neanche! La storia che la useresti poco e si sciuperebbe è una sciocchezza! Noi siamo in 2 ed ho una lvs di quelle normali da 60cm: la faccio andare circa un giorno sì ed uno no, bella piena!

#5
guarda, parafrasando un celebre spot... toglietemi tutto ma non la mia lavastoviglie! Certi uomini parlano solo perchè a loro non tocca mai lavare i piatti... :roll:

lavastoviglie...

#6
Mi associo!
Non l'avevo, l'ha portata l'UOMO quando si è trasferito da me...
Ormai è vecchiotta e forse neanche di categoria A...
Avrà una degna sepoltura al momento del trasloco, perchè sostituita da un modello più moderno.
Ma se fosse stata ancora nel pieno delle sue forze...avremmo incassato lei nella cucina nuova!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#7
effettivamente per due anni la prenderei anche io...
anzi la prenderei pure bella, tanto han misure standard, poi la riciclerai nella casa nuova... 8)

#8
stare senza lavastoviglie? mai e poi mai, piuttosto sto senza televisore!
qualche mese fa la nostra si è rotta, l'hanno portata via per ripararla e se la sono tenuta un mese: è stata una vera sofferenza ! certe cose ti accorgi quanto sono importanti solo quando te le tolgono. E pensa che in casa siamo solo in 2!
Dario

#9
Voto anch'io per la lvs. Prima di sposarmi non l'avevo nench'io e non ne capivo l'utilità (ma i piatti li lavava sempre mamma :oops: ) adesso... la vorrei anche in ferie :wink:

#10
uhmamma..
io l'avevo prima e non la usavo..
l'ho anche ora e la uso..
ma se dovesse mancare, essendo in due, so per certo che non ne sentirei la mancanza in modo atroce...
il mio è un disocros differente...
se ora c'è lo spazio per metterla...e se ora ci sono i soldi per comrparla anche decente...nulla vieta, come già detto da altri, di portarsela dietro nel trasloco che sarà tra due anni (sulla carta)...

#11
Beh.... io sinceramente la metterei tanto effettivamente se vuoi la puoi fare mettere nella cucina nuova. Anche se senza si puo' tranquillamente sopravvivere se si e' in due.

Ciao

J.

#12
prendine una "economica" appunto e lasciala nell\appartamento visto che dopo lo darai in locazione, gli affittuari non avranno altro che da ringraziarti!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
se prendi una cucina anche economica tante volte ti regalano la lavastoviglie!!! (magari non ultramoderna ma meglio di niente)
Proprio oggi mi è capitato in mano un volantino della Casamercato che faceva questa offerta...
così prenderesti 2 piccioni con una fava!!!
LOR77

#14
quoto che ha detto toglietemi tutto ma non la mia lavastoviglie e chi dice di prenderla e poi portarla a casa nuova!!!

ma siamo paaaaaaazzzzzzziiiiii!!!
sono 15 anni che uso la lavastoviglie e se on l'avessi inizierei a mangiare nei piatti di plastica :lol: :lol: :lol: no no, nun ja fo proprio a lavare i piatti......mi schifizza più dello stirare
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Venti anni fa le lavastoviglie si rovinavano a non usarle. Ho avuto le prime e in effetti se per una settimana non venivano usate andavano in blocco. Ora questo non succede. Io vivo da sola e mangio a casa solo la sera, però la uso, ci metto anche una settimana a riempirla e funziona bene.