La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
bah.. pure Caino e Abele allora... :roll: :roll:

:P


:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#92
sembri il mio ragazzo...che per la ristrutturazione della casa al mare si è fidato ...cavoli lo conosceva da piccolo...cavoli aveva fatto el case di sua sorella e sua madre...cavoli impossibile...e bla bla bla...sarà che voi siciliani vi fidate troppo e siete ancora tra i pochi che girano senza contratto...e sarà pure che per mestiere io sono malfidata...ma alla fine a pensar male si farà peccato ma ci si prende quasi sempre....poi fate voi....io tanto ADORO aver ragione 8) :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#93
Kalimeroxxx ha scritto:sembri il mio ragazzo...che per la ristrutturazione della casa al mare si è fidato ...cavoli lo conosceva da piccolo...cavoli aveva fatto el case di sua sorella e sua madre...cavoli impossibile...e bla bla bla...sarà che voi siciliani vi fidate troppo e siete ancora tra i pochi che girano senza contratto...e sarà pure che per mestiere io sono malfidata...ma alla fine a pensar male si farà peccato ma ci si prende quasi sempre....poi fate voi....io tanto ADORO aver ragione 8) :lol: :lol: :lol:
Il tuo giudizio non conta..sei un avvocato! :lol: :lol:
Ma hai ragione! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#94
Per mia esperienza è proprio quando ci sono rapporti di quel genere che possono nascere incomprensioni. Io cercherei di stilare un contratto, magari scarica la responsabilità su qualcun'altro se la cosa ti mette in imbarazzo. Per esempio: sai non è per me ma la mia ragazza ha il padre che è un rompiscatore e se non si intromette succede un affare di stato....
Poi fatti consigliare da tuo fratello, ma un contratto fa stare più sereno te ma anche i tuoi amici architetto/ingegnere. Ecco per esempio un'altra motivazione potrebbe essere: magari io do per scontato certe cose e invece per voi no e non vorrei mettervi in imbarazzo chiedendovi delle cose che non vi spettano.

#95
bertok ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
bertok ha scritto: certo che sbagliare è umano...min.chia, ma tu sei diabbolico! :lol: :lol:
E riaie con sta fiducia.! :lol: :lol: :lol: :wink: 8)
Ma hai visto almeno come lavorano??

:lol: :lol: mi fai troppo ridere! :lol: :lol:

no bert...sono stato stupido a non pensarci subito
salvo è un'architetto molto in gamba...marco fa lo strutturale quindi non mi importa...
sono come dei fratelli, soprattutto con mio fratello che era presente, lavorano insieme, mio fratello li fa lavorare, loro fanno lavorare mio fratello...credimi se mi fregassero anche loro, la mia disillusione sarebbe tale come se mi avesse fregato un fratello....
La conosci la storia di Romolo e Remo?? :wink: :lol: :lol:

ma in quella storia uno dei due poi uccideva l'altro...se non sbaglio :evil: :evil: :evil:
ma non ci sono questi problemi...

#96
COSTA ha scritto:Per mia esperienza è proprio quando ci sono rapporti di quel genere che possono nascere incomprensioni. Io cercherei di stilare un contratto, magari scarica la responsabilità su qualcun'altro se la cosa ti mette in imbarazzo. Per esempio: sai non è per me ma la mia ragazza ha il padre che è un rompiscatore e se non si intromette succede un affare di stato....
Poi fatti consigliare da tuo fratello, ma un contratto fa stare più sereno te ma anche i tuoi amici architetto/ingegnere. Ecco per esempio un'altra motivazione potrebbe essere: magari io do per scontato certe cose e invece per voi no e non vorrei mettervi in imbarazzo chiedendovi delle cose che non vi spettano.

6500 euro tutto compreso dall'inizio alla sospensione dei lavori una volta completata strutture e tamponature..

#97
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:sembri il mio ragazzo...che per la ristrutturazione della casa al mare si è fidato ...cavoli lo conosceva da piccolo...cavoli aveva fatto el case di sua sorella e sua madre...cavoli impossibile...e bla bla bla...sarà che voi siciliani vi fidate troppo e siete ancora tra i pochi che girano senza contratto...e sarà pure che per mestiere io sono malfidata...ma alla fine a pensar male si farà peccato ma ci si prende quasi sempre....poi fate voi....io tanto ADORO aver ragione 8) :lol: :lol: :lol:
Il tuo giudizio non conta..sei un avvocato! :lol: :lol:
Ma hai ragione! :wink:
ma tu non te ne devi andare? :twisted: Vai vai che finalmente potrò gironzolare libera per il forum senza freniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#98
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:sembri il mio ragazzo...che per la ristrutturazione della casa al mare si è fidato ...cavoli lo conosceva da piccolo...cavoli aveva fatto el case di sua sorella e sua madre...cavoli impossibile...e bla bla bla...sarà che voi siciliani vi fidate troppo e siete ancora tra i pochi che girano senza contratto...e sarà pure che per mestiere io sono malfidata...ma alla fine a pensar male si farà peccato ma ci si prende quasi sempre....poi fate voi....io tanto ADORO aver ragione 8) :lol: :lol: :lol:
Il tuo giudizio non conta..sei un avvocato! :lol: :lol:
Ma hai ragione! :wink:
ma tu non te ne devi andare? :twisted: Vai vai che finalmente potrò gironzolare libera per il forum senza freniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
occhio che ti rompi la testa! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#99
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto: Il tuo giudizio non conta..sei un avvocato! :lol: :lol:
Ma hai ragione! :wink:
ma tu non te ne devi andare? :twisted: Vai vai che finalmente potrò gironzolare libera per il forum senza freniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
occhio che ti rompi la testa! :wink: :lol: :lol:
perchè non avevo già dato su questo fronte :roll: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#102
Mi fa piacere che hai trovato qualcuno di cui ti fidi, ma anche io (come praticamente tutti quelli prima di me) ti consiglierei di mettere nero su bianco.
Al di la del fatto che secondo te non serve (e finchè va tutto bene puoi anche aver ragione), ma non sempre va tutto come si spera...
e sicuramente è meglio essere tutelati entrambi da un accordo formale...

#104
COSTA ha scritto:Sei sicuro che il tutto compreso tuo sia uguale al tutto compreso suo?

si..senz'altro...
Non dovrò dargli niente di + di quei 6500 euro

#105
ragazzi...non so se la cosa che sto per dire è già stata ribadita da qualcuno, perchè purtroppo non ho potuto leggere tutto il post...
ma l'architetto a buon mercato non esiste!...gli architetti hanno un tariffario che devono seguire e chi non si attiene a questo è passibile di denuncia perchè, secondo le norme deontologiche, è concorrenza sleale!e soprattutto deve fare un preventivo dettagliato dei lavori da eseguire...non ci vengono affidati i lavori alla cieca e poi quanto uno spende è uguale...ovviamente si stabilisce sempre un margine in più a grandi linee, ma ciò che deve differenziare un architetto da un altro è il tipo di progetto, che al cliente può piacere o no...non è come quando uno va a comprare i mobili che fa una trattativa...l'architetto non può...la sua parcella è la sua parcella, come per i lavori si deve attenere anche l preziario della camera di commercio...spero di non avervi stressato troppo ma di avervi dato qualche dritta...