La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
i forni a gas ormai stan sscomparemdo..quelli elettrici ventilati cuociono del tutto uniformente in meno tempo...certo la bolletta è ben diversa.. 8)

#3
Ciao Piccola,
anche io ho avuto sempre (quì in città) il forno a gas. Mi sembra che la cottura sia + veloce e + economica (si sa che l'elettricità costa di +!).
Ma temo sia anche meno salutare (non vorrei scrivere uno strafalcione, ma tempo fa sentii parlare di cancerogeno).
Io prenderò un forno a gas. E non me ne importa nulla di chi dice che non cuociono bene! Secondo me bisogna solo prenderci la mano. E poi aggiungo il fattore sicurezza: il forno elettrico penso sia + tranquillizzante da questo punto di vista.
Ciao e buona scelta!

#4
ciao,
guarda, io il forno a gas lo avevo solo a casa dai miei, delle due cucine che ho comprato ho sempre scleto elettrico..
il primo di tutti è la questione sicurezza.. ho il terrore del fuoco, quaindi in casa mia meno fiamme ho meglio sto.. i fornelli non li ho presi elettrici giusto perchè di solito si usano motlo e quaindi ci sarebbe troppo consumo lettrico, ma il fonro o uso poco e preso in classe a credo non sia eccessivo.

poi dipende anche dalla cucina che vuoi.. se lo vuoi mettere in alto a gas non lo puoi mettere...

credo anche che quello elttrico cuocia più velocemnte ed uniformemente e non è cancerogene dato che non è a microonde... ma una normale resistenza che si scalda.

secondo me fai meglio a prendere quello elettrico...

ah

#5
ecco, non sapevo che quello a gas, non si può mettere alto, ed io lo vorrei avere proprio così.

COn quello a gas, mi sono trovata male proprio per la cottura, tra l'altro dicono anche che ad incasso quelli a gas, infatti non vanno benissimo. Io lo sto valutando visto che ho acquistato poco tempo fa un fornetto elettrico, certo non è la stessa cosa, ma ci cucino le piccole cose una favola!!!

Poi in effetti il discorso cancerogeno non lo avevo nemmeno valutato.

Grazie per le vostre risposte, gentili come sempre.
Piccola00

#6
Su questo argomento, case costruttrici di elettrodomestici e di cucine non hanno le idee molto chiare. anche io vorrei mettere il forno a gas in una mezza colonna (1,10 mt) e, a seconda cella casa, mi hanno detto di si e di no, nonostante abbia prodotto le mail che le varie case di elettrodomestici che attestavano la fattibilità, con schemi di inserimento; l'unico vincolo posto è l'assenza di pannello posteriore ed una griglia di areazione superiore ed inferiore che va dai 4 agli 8 cm per permettere l'areazione ed il raffreddamento. Per il resto, i forni sono valvolati, quindi sicuri. nonostante ciò, la sicc si è assolutamente rifiutata di inserire il forno a gas; la F4 e la maistri no.