La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolo cabina o armadio lineare?

#1
Ciao tutti!
sono nuova "di queste parti"...
e anch'io alle prese con una casa....
la mia è già arredata....ed è quella del mio ragazzo..
(purtroppo non tutto rappresenta in pieno la mia casa ideale)
ma x fortuna mi resta ancora qualcosa da fare...
la Camera da letto!
come primo quesito..
vorrei avere un consiglio riguardante l'angolo cabina.
Prenderemo un armadio Caccaro, canapa a poro aperto, composto da 3 ante scorrevoli da 90, e dobbiamo decidere se è meglio aggungere un angolo cabina a 2 porte...o un'altra anta da 90...
voi cosa mi consigliate?
meglio un armadio lineare...o un angolo???
come comodità?
help!
nn so decidermi!
coffe3

#2
io ho il tuo stesso problema e dubbio.
ho una parete di 3.50 mt, e non so se fare un armadio lineare da 3 antoni oppure armadio a due ante con angolo spogliatoio.
nel primo caso avrei la possibilità di metere in camera anche una cassettiera, nel secondo oltre all'armadio ci starebbe solo il letto e i comodini.
voi che dite? :roll:
Immagine

#4
noi purtroppo non riusciremo a mettere l'angolo cabina per problemi di spazio.................se potesis la metterei al volo!!

ce l'ha mio fratello nella sua camera e ci entra di tutto!!
marò è uno spettacolo quell'angolo: spazioso e comodissimo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
la mia unica puara è che con il tempo mi possa stufare....
l'armadio occuperebba un'intera parete a fianco al al letto...
x finire accanto alla finstra fronte letto...(mi limita un p' il passaggio fra letto e armadio...(all'incirca mi restano 60/70cm..troppo poko?)
coffe3

#6
coffe3 ha scritto:la mia unica puara è che con il tempo mi possa stufare....
l'armadio occuperebba un'intera parete a fianco al al letto...
x finire accanto alla finstra fronte letto...(mi limita un p' il passaggio fra letto e armadio...(all'incirca mi restano 60/70cm..troppo poko?)
60-70 vanno benone te lo assicuro........li ho io :wink:
cmq prova ap ostare una piantina e vediamo che ne esce :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:noi purtroppo non riusciremo a mettere l'angolo cabina per problemi di spazio.................se potesis la metterei al volo!!

ce l'ha mio fratello nella sua camera e ci entra di tutto!!
marò è uno spettacolo quell'angolo: spazioso e comodissimo!!! :D

anche io sono d'accordo. l'angolo cabina e' uno spettacolo!!!
Tra l'altro pensa che le ante scorrevoli non sono tanto comode: non puoi mai avere tutte le ante aperte in contemporaneo e passi il tempo ad aprire e chiudere queste ante. Io consiglio sempre le ante battenti quando c'e spazio. Secondo me non c'e paragone!

#8
purtroppo nn ho scelta....nn voglio starci troppo stretta quindi la soluzione è "3 ante scorrevoli + cabina o 4 ante scorrevoli"...

perchè poi un altro quesito sarebbe...
come divido lo spazio con il mio ragazzo?

1 anta scorrevole a testa + 1 anta e lo spogliatoio in comune?
coffe3

#9
personalmente farei l'angolo ma non la cabina.. occupa spazio e basta senza alcun beneficio utile...
anche io mi ero posto lo stesso problema poi parlando con un mobiliere mi disse che metter la cabina vuol dire spender circa 1000 euro in piu' x non recuperare poco o nulla di spazio utile, io ho seguito il suo consiglio ed ho messo un angolare e mi son fatto un armadio ad 8 ante