La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!! Divano in pelle bianco o nero?

#1
Ho sempre "silenziosamente" letto con attenzione questo forum e i loro competenti partecipanti, e non ero mai intervenuto direttamente... ma adesso mi serve proprio il vostro aiuto!!!!
Dopo molte e lunghe riflessioni, finalmente io e la mia dolce compagna abbiamo "tratto il dado" e scelto il divano Nicoletti mod. "pagoda" in pelle (dormosa 93x178 + 2 posti da 163x108, col piedino di tipo 3, www.inegozinicoletti.it... scelto per il giusto compromesso, secondo noi, tra comfort e design...) ... e qui sta il busillis... nera o bianca (color avorio, non bianco gesso...)?
Premesso che a terra c'è il nuovo pavimento di ICF "Nouvelle" di una tonalità rovere molto chiaro, e che avremmo intenzione di mettere, nelle pareti in cui andrà posizionato il divano, della pietra ricomposta della Kerma mod. scaglia carsica di color bianco, voi, gentili appassionati del forum che cosa fareste? Sia da un punto di vista pratico che estetico? Mi spiego meglio... il bianco esteticamente sembra avere una marcia in più ma, nel tempo, considerando l'uso "intenso" che se ne farà, non si rovinerà? Il nero, molto elegante, considerando le dimensioni, non sarà un pò "pesante"?
Abbiamo lasciato il colore in sospeso e... aspetto fiducioso i vostri consigli x districare l'ingarbugliata matassa!!! :) :D :roll:

#2
io lo prenderei nero, da ciò che ho capito hai già una bella dose di chiaro in casa. Magari sopra poi comprerai due o tre bei cuscini bianchi ikea

#3
ohara ha scritto:io lo prenderei nero, da ciò che ho capito hai già una bella dose di chiaro in casa. Magari sopra poi comprerai due o tre bei cuscini bianchi ikea
quoto e aggiungo...........il bianco gesso mi piace tantissimo, l'avorio non mi piace per niente quindi stravince il nero!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
nero, i divanoni neri non sono affatto pesanti, anzi, hanno una loro personalità ed eleganza che li caratterizza più di tutti gli altri.

#6
io voto bianco tutta la vita!! ma bianco bianco, non avorio.. non è difficile da pulire come si crede.. io ce l'ho da sette anni e lo cambio solo perchè mi ha stufato il modello, la pelle è ancora bellissima!

nel tuo contesto cmq non starebbe male nemmeno nero..

#7
anche io voto per il bianco! è l'unico secondo me che non passa mai di moda e non ti stufa! :P in più si pulisce che è una meraviglia anche con la crema per le mani nivea! :D