La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rendering con foto cucina...ultimi consigli e critiche!

#1
Ecco la soluzione che sto valutando.
Aspetto da voi critiche e consigli.
La composizione è questa:
colonna forno da 60 (con all'interno anche forno a microonde)
base da 60 con cestoni
base da 60 con pc e lavastoviglie [;)]
base angolo 120x65 con lavello
base 60 con cassetti
colonna da 60 con frigorifero

pensili altezza media (quelli da 78 cm, non quelli maxi...che ne dite?)


foto 1
Immagine
foto 2
http://img182.ImageShack/img182/6536/80056873bk8.jpg

foto 3
http://img237.ImageShack/img237/922/89087993jv4.jpg

foto 4 (con scala)
http://img242.ImageShack/img242/948/18502781ao3.jpg

foto 5 (vista dall'ingresso)
http://img237.ImageShack/img237/3272/76607497fy2.jpg

#3
il forno a microonde è sopra o sotto il forno normale? perché se è sopra mi sembra un po' troppo alto... ok, parlo da tappetta, lo so... ma io non ci arriverei proprio!
Immagine

#4
perche' non quelli maxi? sei sicura di avere sufficiente spazio contenitivo con tutta la roba che negli anni ci butterai dentro?

#6
io avevo capito che il forno era sia forno che microonde :|
cmq...s enon ho capito male, la base ad angolo sarebbe sotto lavello, dove tendenzialmente va la spazzatura....non è un po' uno spreco?
mi spiego meglio, o almeno ci provo: anzichè la cassettiera sull'angolo corto, farei la base ad angolo con cestelli o solo ripiano, cmq sia diventerebbe una base ad angolo contenitiva. e sotto il lavello una normale base da 60 per la pattumiera, no? :roll:

#8
Rispondo a tutti:

- si, il microonde andrebbe sopra e forse sarebbe troppo alto!
devo vedere se fanno la colonna forno con il forno un pò più in basso.
Atrimenti dovrei metterlo sotto!

- i pensili medi possono tranquillamente essere sostituiti con quelli maxi...era fatto solo per alleggerire un pò la cucina...visto che, come vedete si trova in una zona giorno open

- la scelta di mettere la base angolo lavello da 120x65 era per utilizzare l'angolo per la pattumiera e tutte le borsine e i detersivi...
facendo l'angolo sull'altro lato perdo i due cestoni e però effettivamente sfrutterei meglio l'angolo...non so...ci devo pensare!

#9
la disposizione mi sembra carina, ma non mi piace il fatto che la cucina gira a L ma i pensili no, secondo me dovresti far girare ad angolo anche i pensili per raccordarsi con la colonna frigo.
Ciao!
Chiara

#10
ciao elisa, brava ci sei quasi no?

Una domanda, non c'era una finestra sul lato corto della ELLE fra pensile e seconda colonna?

Nel caso valuterei la possibilita di avere le due colonne insieme nascoste dal vetrocemento, mi piace l idea che dall'ingresso si veda il piano ma non la colonna....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:ciao elisa, brava ci sei quasi no?

Una domanda, non c'era una finestra sul lato corto della ELLE fra pensile e seconda colonna?

Nel caso valuterei la possibilita di avere le due colonne insieme nascoste dal vetrocemento, mi piace l idea che dall'ingresso si veda il piano ma non la colonna....
No, le finestre sono sul lato difronte alla cucina...e quindi non ci interessano!

Non ho capito cosa intendi per le due colonne nascoste :oops:

#12
chiarafe ha scritto:la disposizione mi sembra carina, ma non mi piace il fatto che la cucina gira a L ma i pensili no, secondo me dovresti far girare ad angolo anche i pensili per raccordarsi con la colonna frigo.
Ciao!
Chiara

Era per dare un effetto più leggero alla cucina.
Facciamo così:

O pensili maxi....oppure angolo pensili con pensili medi....

Cosa ne pensate?

#13
per esperienza ti dico che per la pattumiera, perlomeno a me, bastano e avanzano 60 cm. o meglio, se devo scegliere, la priorità è lo spazio contenitivo. io ho fatto una base ad angolo con cestelli estraibili e la uso per dispensa....mi piace un sacco :D. nella base sottolavello da 60 ho 2 cestelli per la pattumiera, da me si fa anche l'umido, quindi il cesttello piccolino è perfetto, e in più metto sacchetti/detersivi piatti/det lavastoviglie/per l'acciaio, per il gas etc etc

#14
elisaginevra ha scritto: No, le finestre sono sul lato difronte alla cucina...e quindi non ci interessano!

Non ho capito cosa intendi per le due colonne nascoste :oops:
parte lunga inizia con colonna dispensa, colonna frigo....
pensile che gira
cosi dall'ingresso vedi piano e pensile invece che colonna....

era un'idea...ammetto di non essere una esperta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
elisaginevra ha scritto:
Era per dare un effetto più leggero alla cucina.
Facciamo così:

O pensili maxi....oppure angolo pensili con pensili medi....

Cosa ne pensate?
Io voto assolutamente per pensili medi ad angolo!
Con i pensili Maxi il buco è ancora più brutto secondo me!