La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
paprina ha scritto: e me sa che se so sbagliati perchè se siliconano quel tipo di filtro, non potrà mai essere pulito :roll: :roll:
anche perchè se ti si rompe la pompa che fai.....butti tutto l'acquario?? :roll: :roll:

naggia che sabato no nci ho fatto caso porca paletta!!
sul sito della juwell non dice nulla :?
Se riesco riprendo e approfondisco l'argomento stasera.... ragazzi il filtro non va pulito MAI!!!!
E quando dico mai, vuol proprio dire mai nella vita :wink:
L'unica operazione di pulizia da fare al filtro è la pulizia della lana (da fare al cambio d'acqua). La lana si pulisce e si ricicla parecchie volte, poi quando è proprio schifida si sostituisce. Tutto quello che sta sotto la lana e all'interno dei cannolicchi non va assolutamente pulto :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#167
aspè aspè..........io no nparlo di pulire i cannolicchi, mica so scema!! :lol: :lol:

ma tu non immagini neanche la cacca che si forma in quel tipo di filtro.........e quanto fa sballare i valori tacci sua!!!

immaginati 2 mesi di valori sballati e non cpaivamo perchè e poi, idea sarà mica la merdina lì.........togliamo tutto, puliamo con molta cura(non i cannolicchi) e rimettiamo a posto..............dopo una settimana, come per magia, tutti i valore nella norma..............mava cagher filtro di cacca!!
questo di adesso si pulisce bene(ha una zona ben separata per i cannolicchi il santo filtro così non mi devo ammazzare per pulire) e si muove facilmente per aspirare la zozzeria intorno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#169
paprina ha scritto:aspè aspè..........io no nparlo di pulire i cannolicchi, mica so scema!! :lol: :lol:

ma tu non immagini neanche la cacca che si forma in quel tipo di filtro.........e quanto fa sballare i valori tacci sua!!!
Se ti si forma la cacca nel filtro c'è qualcosa che non va :roll:
Magari non avevi sistemato bene la lana, oppure le spugne (quelle verdi o blu che si mettono sotto lo strato di lana) si erano ritirate (succede con gli anni) e l'acqua invece di passarci attraverso ci passava di fianco :roll:
Altrimenti non mi spiego perchè trovavi il filtro così lercio :roll: a me è capitato di svuotare completamete le vasche (quando le abbiamo smantellate) e ne filtro c'era un po' di sporco, ma non quantità industriali (e le vasche giravano da anni :wink: )

:arrow: Domo stasera faccio vedere le vasche anche al maritozzo, vediamo cosa dice :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#170
Anna73 ha scritto:Se ti si forma la cacca nel filtro c'è qualcosa che non va :roll:
Magari non avevi sistemato bene la lana, oppure le spugne (quelle verdi o blu che si mettono sotto lo strato di lana) si erano ritirate (succede con gli anni) e l'acqua invece di passarci attraverso ci passava di fianco :roll:
Altrimenti non mi spiego perchè trovavi il filtro così lercio :roll: a me è capitato di svuotare completamete le vasche (quando le abbiamo smantellate) e ne filtro c'era un po' di sporco, ma non quantità industriali (e le vasche giravano da anni :wink: )

:arrow: Domo stasera faccio vedere le vasche anche al maritozzo, vediamo cosa dice :wink:
no no annì, era proprio quel filtro che faceva cagare :lol: :lol: :lol: lo schifio entrava anche da sotto
cmq questo nuovo della askoll va da dio..e nell'acquario c'è anche più spazio :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#172
paprina ha scritto: no no annì, era proprio quel filtro che faceva cagare :lol: :lol: :lol: lo schifio entrava anche da sotto
:shock: :lol: :lol: :lol:
Non sono pratica dei filtri esterni :roll: noi abbiamo sempre avuto il classico filtro biologico siliconato sul lato corto della vasca e andavano benone :wink:
C'è da dire però che quando siamo diventati amici del negoziante pescivendolo, le vasche ce le faceva fare dal suo amico vetraio e i filtri li prendeva lui a parte e li faceva siliconare alla vasca. In effetti erano diversi dalla sezione del filtro che ha postato Free poco + su :roll:
Quelli con le ventose invece hai ragione, sono un incubo :shock: regolarmente le ventose si ammosciavano e il filtro si staccava :evil:
Miiiiii ragazze, mi state facendo venire una voglia pazzesca di rifare la vasca :roll: ieri sono scesa in taverna e lei era lì..... sembrava mi chiamasse :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#175
anna quello che abbiamo ora non è esterno(miiiiiiiii ma oggi mi spiego peggio di paperino :lol: :lol: ) è sempre interno ma diverso!!

gna farò mai a famme capì.....................stasera lo fotografo e domani lo posto!!!



p.s.:annì so diventata mamma di 12 guppi........miiiiiiiiii che kiulo prenderli tutti e ficcarli in sala parto, sta starda de guppa mica avvisa
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#176
domovoy ha scritto:non dirmi cosi' :cry: Non puo' costare piu' della star.... :?
Non so dirti con precisione :roll: però ricordo che Elos è nata per un certo tipo di acquari (all'inizio era specializzata su tutto quello che riguarda la cura delle piante).
Non so se hai presente gli acquari di Amano :roll: diciamo che Elos era "caldamente consigliata" per la gestione di quel tipo di acquari.... Ricordo che i prezzi erano davvero proibitivi :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#177
paprina ha scritto:anna quello che abbiamo ora non è esterno(miiiiiiiii ma oggi mi spiego peggio di paperino :lol: :lol: ) è sempre interno ma diverso!!

gna farò mai a famme capì.....................stasera lo fotografo e domani lo posto!!!
Ma allora magari è come quelli che avevamo noi :wink: comunque tu fotografa :wink:


paprina ha scritto:p.s.:annì so diventata mamma di 12 guppi........miiiiiiiiii che kiulo prenderli tutti e ficcarli in sala parto, sta starda de guppa mica avvisa
Congratulazioni :lol: :lol: :lol: la prossima volta spiega alla neo mamma che deve avvisarti :wink: :lol: :lol: :lol:
Io non usavo le sale parto (preferivo che la natura facesse il suo corso) e ogni tanto mi ritrovavo avannotti (già belli cresciuti e in forma :shock: ) dentro al filtro :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#179
domovoy ha scritto:ok ok rinuncio. :cry:
Ma no non rinunciare :wink: prova a sapere il prezzo, al limite sapevi già che era una mazzata :wink: :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta