La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
missbo83 ha scritto:con l'istruzione che ti ho dato riesci a inserire foto o piantina??
provo stasera a casa.

#33
[quote="prisca80Quoto anche missbo83!! Purtroppo non ho i soldi per fare anche opere murarie alla casa visti i soldi che ho speso per l’acquisto di questa casa ma anche perché la disposizione mi va abbastanza bene anche perché se no tanto valeva acquistare un’altra casa!![/quote]

il perlinato lo tiri via, e ci metti con 4 tasselli il cartongesso...con 200 euro fai tutta la stanza , il lavoro è facilissimo da fare da soli, fidati con 200 euro fai tutto, ti cambia la vita e metti la cucina che tipare..

Re: ARREDARE LA CUCINA.CONSIGLI!!

#34
dammispazio ha scritto:
ma saresti disposta a tingerlo?
al naturale...cucina in muratura...oppure inox....ci sono delle belle ambientazioni di cucine inox sul cotto, pareti mattoni a vista, travi etc...per cui se vogliamo dare un valore al perlinato ciliegio penso potrebbe essere una via
no, non voglio tingerlo mi piace così com'è!
ma scusate che senso ha tingerlo di bianco? tanto vale toglierlo allora!!
cucine inox ? intendi tutta tutta di inox? piano di lavoro incluso? e pure il i cassettoni??? :shock:

#35
missbo83 ha scritto:cmq puoi usare unca cucina con le finiture (scocche, top tavolo) in tinta con il colore del perlinato (mi sembra di aver capito ciliegio) le ante puoi scegliere il colere che più ti piace magari un panna, o un giallino, o un pesca (in base a tuoi gusti) e se vuoi dargli un toco di moderno, cappa arredo forno alto o a mezza colonna...

forse più che laminato intendevi non vetro o specchio giusto??
perfetto hai centrato quello che ho in mente.
secondo me si potrebbe abbinare una cucina in laminato panna/giallina come dici tu con qualche finitura che richiama lo stesso colore del perlinato.
Solo che volevo pareri su questa mia idea e anche modelli di cucine simili a ciò che ho in mente.

#36
missbo83 ha scritto: forse più che laminato intendevi non vetro o specchio giusto??
non voglio cucine lucide anche se mi piacciono molto perchè ogni volta che tocchi un'anta la devi subito pulire... rimangono impronte dappertutto.
sono cucine troppo impegnative. :evil:

#37
ok ci sono questa è la foto del perlinato che riveste quasi un pò + di 2 pareti per circa 220 cm (la cucina è alta è 300 cm)
Immagine
Ultima modifica di prisca80 il 13/03/07 22:37, modificato 2 volte in totale.

#38
lilmaul ha scritto:togli immediatamente l 'orrido perlinato!!!! :shock: :shock: :shock: ma che schifo che è??? in più ti vincola troppo e non c'azzecca nulla con il pavimento.. :roll: tira via subito e comprati la cucina che preferisci!!
quoto pure io!!!
Immagine

#41
sulle riviste ci sono spesso immagini di case bretoni o scandinave che hanno come base il perlinato. in genere, le cucine abbinate a queste pareti perlinate (che, se inserite in una stanza arredata correttamente, mi piacciono anche) sono in legni chiari e grezzi, lo stile è effettivamente un po' old england, e i pezzi sembrano addirittura quasi di recupero.

insomma, di fronte ad una soluzione così impegnativa, io cercherei di vedere cosa è già stato fatto e di prendere spunto.

#43
se non leva quell'orrore nessuna persona sensata le darà consigli... 8)

#44
allora fai cosi... prova a darmi le dimensioni della staza....
dicendo anche su che parte sono gli attacchi se hai finestre e porte..
se non puoi fare un disegno mi scrivi..
parete a mt tot
pareti b mt tot...

e cosi via scarichi su parete a b c d a tot metr da dx o sx e uguale per porte e finestra.. vediamo se con alno riusciamo a fare un esempio e ricordati anche di dire dove è il perlinato e il colore delle piastrelle...

#45
lilmaul ha scritto:se non leva quell'orrore nessuna persona sensata le darà consigli... 8)
ancora a disprezzare il mio perlinato!!
certo che hai proprio tempo da perdere...
ho capito che non ti piace!! e poi non capisco dove sta il tuo problema non credo sarai ospite della mia cucina quindi perchè ti preoccupi tanto? :lol:
e comunque guarda che sto interpellando solo persone sensate disposte a dare giudizi anche a una cosa che a loro non piace.

Se non è tua intenzione dare consigli e sparare solo a zero sugli altri puoi trovarti pure un altro topic dove perdere tempo.

Ciao.