La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
so che c'è anche la doccia con un lato riservato ad un acquario verticale!
uno peggio dell'altro!

io ne ho 3 di acquari :oops: c'è da tenere presente che quasi tutti i pesci di acqua dolce in commercio vengono da allevamenti dove tengono centinaia di pesci in una enorme vascona di plastica. non credo che ne risentano molto di vivere in un acquario con un numero inferiore di pesci, ricreando un mini habitat tutto per loro.
di certo l'idea del lavandino è davvero di orribile gusto, li si che diventa solo un calvario per quelle povere piccole creaturine.

comunque nn vedo poi quella gran fatica a mantenere un acquario. una volta che il processo bilogico funziona, non ha bisogno di grandi cure, ed i pesci stanno alla grande.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#32
la fatica di mantenere l'acquario secondo me c'è.. soprattutto se viaggi spesso

devi potergli gestire la luce e il cibo anche quando non ci sei
le soluzioni a questo ci sono ma se non pulisci spesso, più che un acquario poi ti ritrovi uno stagno con le ranocchie!

#33
ovvio che se non sei in casa per 6 mesi l'anno è un altro discorso!

io cambio l'acqua ogni 15 giorni e ti assicuro che sarà 1 anno che non mi mure un pesciolino.

la gestione della luce la risolvi con un semplice orologio impostando l'ora di accensione e spegnimento.

per il cibo se stai lontano da casa per una settimana possono tanquillamente restare senza cibo solido, trovano tutto quello che hanno bisogno dalle piante o raccogliendo il fondo, non gli fa che bene al loro organismo un po di depuranzione. non bisogna pensare che siano come noi che devono mangiare tutti i santi giorni, bisogna vederli come ad esempio dei serpenti, mangiano una volta al mese e stanno benone, certo non dico di dare cibo una volta al mese ai pesci , ma esagerando tutti i giorni gli si fa solo male. io ad esempio un giorno alla settimana li lascio tutti a digiuno e non per cattiveria, so che il cibo a volte fa più male che bene!

continuano a farmi uova o piccoli (dipende dai pesci) i quali li do al negoziante e in cambio mi da i prodotti per la manutenzione.
non ho un alga nemmeno a pagarla !
tutto sta ad informarsi sui valori dell'acqua per creare un ambiente sano e pulito ed il gioco è fatto.
ovvio questo è quello che accade ai miei acquari! conosco amici che hanno anche loro acquari, quando vado da loro esco con gli occhi lucidi a vedere quei poveretti, magari di biotopi differenti convivere loro malgrado assieme, con si alghe ovunque ! ed io a spiegargli cosa fare e come risposta ottengo un alzata di sopracciglio come per dire ma te ne frega tanto sono vivi!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#35
mondany ha scritto:bene bene...

quando riattiverò l'acquario, so chi chiedere :wink:

non prendermi male per favore, ho solo espresso il mio punto di vista :oops:

un po credo come avere un gatto .. io non ne ho mai avuti detto così mi dico e che ci vuole una scatoletta al giorno e lui è contento.
ovviamente so che non è così e solo con il tempo lo posso imparare. io ho acquari da quando sono nata , mi è stato insegnato tutto , e adesso a casina mia l'ho messo in pratica.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#36
tidelady... non ti sto prendendo in giro
guarda che tico sul serio!!!!
io l'acquario l'ho avuto ed è stata una strage... non sai la tristezza

quando compravo i pesciolini, scoprivo che erano già malati e allora vai con medicine, pulizie, prodotti disinfettanti... non sai quante cose ho fatto

ma poi "finiti" gli ospiti, è finita anche la voglia di tenere un acquario: troppo lager per me

#37
questa è solo colpa dei negozianti che pur di vendere darebbero via la loro madre da mettere con i pesci!

se dovesse tornarti voglia di un poccolo mondo sommerso sai a chi chiedere!
:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#38
io ho sentito qualche giorno fa alla tv qualcosa circa il fatto che non si possono più avere acquari...sarà vero??

a me personalmente non sono mai piaciuti...mi fanno troppo anni '80...ma è solo una mia impressione

#39
tidelady ha scritto:questa è solo colpa dei negozianti che pur di vendere darebbero via la loro madre da mettere con i pesci!

se dovesse tornarti voglia di un poccolo mondo sommerso sai a chi chiedere!
:wink:

graziegrazie.... ci conto :wink:

#40
milla ha scritto:io ho sentito qualche giorno fa alla tv qualcosa circa il fatto che non si possono più avere acquari...sarà vero??

a me personalmente non sono mai piaciuti...mi fanno troppo anni '80...ma è solo una mia impressione

io ci tenevo tantissimo: è il regalo che mi sono fatta al giro di boa dei 30... dopo che il mio ex mi mollò con una email... vabbe'

ed è stata la prima cosa viva a cui ho tenuto dopo i miei istinti omicidi...

#41
...che dire...i gusti sono gusti...io preferisco un cane...

sarà che mki ricordo che quando ero piccola avevo dei pesci rossi e...facevano una puzza immonda....

#42
milla ha scritto:io ho sentito qualche giorno fa alla tv qualcosa circa il fatto che non si possono più avere acquari...sarà vero??

a me personalmente non sono mai piaciuti...mi fanno troppo anni '80...ma è solo una mia impressione
si parlava della boccia di vetro.
e nei luna park non si vendono più pesciolini, criceti, tartarughine!

evviva!!!!!!!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#43
milla ha scritto:...che dire...i gusti sono gusti...io preferisco un cane...

sarà che mki ricordo che quando ero piccola avevo dei pesci rossi e...facevano una puzza immonda....
anche io preferisco il cane milla! :D
purtroppo stando fuori casa per 12 ore al giorno non posso tenerlo!
al gatto sono allergica
ho un criceto però!
:lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#44
questo è uno dei miei acquari
Immagine
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette