La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sa che ho toppato...

#1
Ordinata la cucina mi sono fatta prendere dalle paranoie sul frigo da incasso, porca pupazza! Ero partita decisa per il Rex FI22/A+ ma poi un po' il prezzo, un po' la stanchezza (un intero pomeriggio dal mobiliere!) e il fatto di non poterlo vedere dal vivo, e che non avesse i ripiani in cristallo ma le griglie che odio... insomma alla fine ho preso un Whirlpool, art. 471/3, (ripiani in cristallo e cassetti cong. trasparenti). Adesso, a ordine inoltrato, scopro che questo è in classe A mentre il rex era A+ (e c'è pure l'incentivo statale!),consuma 310 kwh all'anno contro i 244 del rex, in più il rex ha il congelatore più grande (70lt. contro 65 dell'altro). In più ho visto sul sito che non risulta avere l'estetica ice (cioè le robe trasparenti), o sbaglia il sito o ha sbagliato il mobiliere.E ho letto brutti pareri sui frigo whirlpool sul forum!!!! Mi sa che mi sto pentendo alla grande! Che faccio? Vale la pena provare a chiamare il mobiliere se è ancora possibile cambiarlo, dato che le misure dell'incasso sono uguali? un consiglio urgente e scusatemi il papirone!!!!

#2
whirlpool e rex sono simili come marche, anzi forse whirlpool è una virgola sopra rex...............ma, parliamoci chiaro, alla fine ci vuole tanto kiulo...........in compenso parlano dell'assistenza rex molto bene :wink:


consuma meno, c'è l'incentivo è più grande??

CHIAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
io ho un whirpool, no frost e va benissio..consuma molto però, però penso lo facciano tutti i nofrost..

#4
paprina ha scritto:whirlpool e rex sono simili come marche, anzi forse whirlpool è una virgola sopra rex...............ma, parliamoci chiaro, alla fine ci vuole tanto kiulo...........in compenso parlano dell'assistenza rex molto bene :wink:


consuma meno, c'è l'incentivo è più grande??

CHIAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! 8)
mah, adesso mio padre mi dice che questa cosa dell'incentivo l'ha sentita anche lui ma vale solo se rottami un vecchio frigo e non è il mio caso... per il kiulo... sì, sono scaramantica pure io e difatti penso che magari chiamo per cambiarlo e mi arriva un rex che fa capricci, così dopo mi suicido col liquido refrigerante...aaarrrrrghhhhh, stanotte non dormirò per il maledetto frigo!

lilmau, ma il rex che dico io non sarebbe no frost, almeno credo, cmq qualcuno sul forum ce l'aveva però non mi ricordo chi, se c'è batta un colpo please...

#5
Chiedo scusa ma la sigla esatta del rex di cui parlavo è FI 22/10 A+, prima l'avevo scritta in modo incompleto... se qualcuno ce l'ha e mi sa dire qualcosa riguardo alla qualità gliene sarei davvero molto grata in questo frangente critico :wink:

#6
l'incentivo a me all'unieuro hanno speogato che scarichi il 20% fino ad un massimo di 200€ su firgoriferi a+ o superiori ma solo se hai uno vecchio da rottamare.....

#7
Guarda che il REX FI22/10 A+ ha i ripiani in cristallo, non le griglie!
E' il corrispondente in classe A che ha le griglie.
E' ventilato, ma non è no-frost.

Io ce l'ho da pochi mesi e ne sono soddisfatta. Con la ventilazione interna non si forma umidità ed i cibi si conservano più a lungo.

Penny

#8
missbo83 ha scritto:l'incentivo a me all'unieuro hanno speogato che scarichi il 20% fino ad un massimo di 200€ su firgoriferi a+ o superiori ma solo se hai uno vecchio da rottamare.....
Appunto. Quindi per me niente incentivo

#9
Penny01 ha scritto:Guarda che il REX FI22/10 A+ ha i ripiani in cristallo, non le griglie!
E' il corrispondente in classe A che ha le griglie.
E' ventilato, ma non è no-frost.

Io ce l'ho da pochi mesi e ne sono soddisfatta. Con la ventilazione interna non si forma umidità ed i cibi si conservano più a lungo.

Penny
Sicura che non sia FI22/10VA+ il tuo se ha i ripiani in cristallo? Se ce l'ha anche quello che dico io sono fritta, ho proprio fatto una cavolata. In ogni caso, posso chiederti quanto l'hai pagato? A me il Whirlpool con la colonna mi costa (prezzo di listino poi scontato non so di quanto nel prezzo complessivo della cucina) mi pare 1317 euro. Come ti trovi a rumorosità? (dato che l'unica cosa che mi consola adesso è che il Whirlpool che ho preso indica 36 db). grazie per il tuo interessamento

#10
Ho un rex da due anni, non ricordo il codice ma era l'unico in classe A++ e con gli interni silver e cristallo... va benissimo!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
Smeagol ha scritto:
Penny01 ha scritto:Guarda che il REX FI22/10 A+ ha i ripiani in cristallo, non le griglie!
E' il corrispondente in classe A che ha le griglie.
E' ventilato, ma non è no-frost.

Io ce l'ho da pochi mesi e ne sono soddisfatta. Con la ventilazione interna non si forma umidità ed i cibi si conservano più a lungo.

Penny
Sicura che non sia FI22/10VA+ il tuo se ha i ripiani in cristallo? Se ce l'ha anche quello che dico io sono fritta, ho proprio fatto una cavolata. In ogni caso, posso chiederti quanto l'hai pagato? A me il Whirlpool con la colonna mi costa (prezzo di listino poi scontato non so di quanto nel prezzo complessivo della cucina) mi pare 1317 euro. Come ti trovi a rumorosità? (dato che l'unica cosa che mi consola adesso è che il Whirlpool che ho preso indica 36 db). grazie per il tuo interessamento
A me sembra che il modello sia REX FI22/10 A+, ma a questo punto devo controllare a casa.
Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho comprato con un'offerta REX che faceva il mio mobiliere: 1890 euro per pc, forno, lvs TT80 e frigocongelatore. Il frigorifero compreso nell'offerta era quello in classe A (che io non volevo perchè aveva le griglie e non era ventilato), ma, contrattando, alla fine allo stesso prezzo complessivo mi ha dato quello in A+.

1317 euro credo sia il prezzo di listino. Non ti fa un po' di sconto?

Per quanto riguarda la rumorosità, si sente a malapena. Tieni però presente che la mia cucina è abbastanza grande ed il frigorifero è completamente inglobato in una grande dispensa angolare.

Penny

#12
Sì effettivamente 1317 era il prezzo a listino, alla fine ha fatto circa 2000 euro di sconto sul totale della cucina... cmq alla fine della fiera mi sa che ormai mi tengo quello che ho preso e speriamo bene! non ho voglia di impazzire per un frigo! E poi se chiamo il mobiliere e glielo faccio cambiare (cosa che ritengo improbabile, a ordine già partito da giorni) domani aprirò un topic "ma secondo voi non era meglio il Whirlpool?". Che ci posso fare, sono fatta così, l'indecisione in persona... grazie cmq a tutti :wink:

#13
Whirlpool e Rex sono secondo me marche equivalenti, come livello qualitativo. La differenza di consumo tra A e A+ non credo sia così pesante in termini economici. Alla fine credo il Whirlpool ti costi anche parecchio meno. Fai bene a lasciare tutto così.

Penny